Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 164 di 267 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima
Risultati da 2.446 a 2.460 di 4004

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Ha un senso che aggiorni alla versione 2.5 del fw oppure se, come credo, avessi la 2.2, mi converrebbe restare con quella?
    Leggi il post proprio sopra al tuo (quello di Nicholas)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave, resto con il 2.2 fino a nuove release.
    Seconda domanda: per la mia surroundbar Denon Dave mi aveva già consigliato di inviare l'audio in bitstream, potendo in tal modo ascoltare il core delle tracce audio HD.
    Però tra le impostazioni audio del 2500 devo scegliere tra bitstream audiophile e bitstream ricodifica: che differenza c'è?
    Per ascoltare il core dellla traccia audio HD tramite cavo ottico (che entra in ampli che decodifica solo DD e DTS) quale delle due impostazioni devo usare?
    A occhio direi ricodifica, ma il manuale non è proprio chiarissimo sul punto (sembra che l'opzione ricodifica sia utilizabile solo con il DTS Master: e in caso di DD-HD?). Appena trovo il tempo per acquistare un blu ray proverò anche "a orecchio".
    Scusa Dave ma "so' de coccio".
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Però tra le impostazioni audio del 2500 devo scegliere tra bitstream audiophile e bitstream ricodifica: che differenza c'è?
    Bitstream audiophile (nel tuo caso) estrarrà il core e lo invierà in bitstream (DD 5.1 se la traccia è un TrueHD e DTS se è DTS-HD MA), mentre ricodifica utilizza appunto una ricodifica in DTS dell'audio estratto...se l'audio è DTS non cambia nulla per le 2 impostazioni, mentre se l'audio è Dolby allora viene ricodificato in DTS...
    Quale sia meglio non saprei (bisogna capire come lavora il processo di ricodifica), ma se riesci a fare qualche prova te ne accorgerai da solo...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao Giuseppe, purtroppo gli scatti a me si verificano su molti dischi blu-ray, io il mio lettore l'ho portato anche al centro assistenza e secondo loro non è stato riscontrato nessun problema (anche se in via precauzionale hanno sostituito un pezzo ed aggiornato il software, non il firmware che era già il 2.5), ho anche inserito una base di raffreddamento per notebook al di sotto per raffreddarlo ma purtroppo nessun miglioramento.
    La cosa che ho notato è che il problema si verifica quasi esclusivamente con i BD con codifica audio TrueHD e DTS-HD MA, infatti quasi tutti i BD che sono solo in dts o in dolby digital vanno bene.
    Il mio dubbio è che magari il lettore non riesca a gestire in maniera corretta il flusso audio troppo elevato.
    Ultima modifica di goku683; 10-06-2009 alle 10:33
    Display: Samsung LE37M86 - Sorgenti: LG BD-370, HTPC, PS3 slim, DVD Recorder LG, MYSKY HD - Casse: Centrale + Frontali + Sub Indiana Line HC + Surround BOSE + surround posteriori NVS - SintoAmpli: ONKYO-TX-SR-606

Citazione Originariamente scritto da goku683
    La cosa che ho notato è che il problema si verifica quasi esclusivamente con i BD con codifica audio HD, infatti quasi tutti i BD che sono solo in dts o in dolby digital vanno bene.
    Potrebbe essere dovuto anche al tipo di codec video...controllate se quelli che scattano hanno codifica AVC (più esosa in termini di risorse rispetto alla VC-1....).

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    se l'audio è DTS non cambia nulla per le 2 impostazioni
    Non sono d'accordo: l'audio viene comunque decodificato e poi ricodificato anche se DTS allo scopo di "fonderlo" con le eventuali tracce aggiuntive (P-in-P, ecc.).
    Quale sia meglio non saprei (bisogna capire come lavora il processo di ricodifica)
    Comunque lavori il processo è pur sempre una ricodifica con perdita quindi non ci sono dubbi che è da evitare. L'unico caso in cui si è costretti ad usarlo è quando si desidera ascoltare un contributo extra in sovrapposizione.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Decodifiche HD

Scusate ma proprio non ce la faccio a leggermi tutto il TD, forse qualche anima buona mi risponde.

Avrei solo 2 domande riguardanti l'audio:

1. Le codifiche HD le gestisce tutte con uscita analogica 7+1 in PCM (il mio ampli in firma non ha ingressi HDMI 1.3)?
    2. Com'è la qualità delle decodifiche?

Grassie.

P.S. Devo sostiture la PS3 e l'Oppo mi pare esagerato (oltre che lungo ad uscire)
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    l'audio viene comunque decodificato e poi ricodificato anche se DTS allo scopo di "fonderlo" con le eventuali tracce aggiuntive....
    Vero...non avevo considerato quest'opzione...grazie Paul per la correzione...

Citazione Originariamente scritto da Budmud56
    1. Le codifiche HD le gestisce tutte con uscita analogica...
    Si

Com'è la qualità delle decodifiche?
    Non è un problema la qualità delle decodifiche, ma è lo scarso setup delle uscite analogiche quello che lo penalizza...

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    ..l'audio viene comunque decodificato e poi ricodificato anche se DTS allo scopo di "fonderlo" con le eventuali tracce aggiuntive (P-in-P, ecc.).
    Importantissima precisazione!!
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Non è un problema la qualità delle decodifiche, ma è lo scarso setup delle uscite analogiche quello che lo penalizza...
    Beh quello non dovrebbe essere un problema facendo fare il setup all'ampli, a meno che tu non ti riferisca a qualcos'altro..

Mi sono guardato il manuale e non ho capito altre 2 cose:

1. se decodifica anche il DTS MA
    2. Se il 7+1 decodificato può uscire anche dall'ottica, oltre che da HDMI e analog

Voglio sperare poi che come resa sonora sia migliore della PS3..
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Beh quello non dovrebbe essere un problema facendo fare il setup all'ampli
    Se possibile...il mio ampli se sfrutto le analogiche multicanale spegne tutto (volumi, ritardi, bass management, equalizzazioni ecc. ecc.)...

se decodifica anche il DTS MA
    Si, col firmware 2.5

Se il 7+1 decodificato può uscire anche dall'ottica, oltre che da HDMI e analog
    No, per limiti di banda del protocollo S/PDIF...

Se possibile...il mio ampli se sfrutto le analogiche multicanale spegne tutto (volumi, ritardi, bass management, equalizzazioni ecc. ecc.)...
    Ah!
    Ma cos'hai (se non sono indiscreto)? non c'è niente in firma; comunque ora vado a leggere il manuale del mio e vedo cosa dice (non dirà niente già lo immagino).

Comunque la resa audio è buona.. , cioè meglio della PS3, spero

Grazie
    La mia collezione

Ho il Sony STR-DA1200ES.

La resa audio a detta di quasi tutti è molto migliore rispetto alla ps3 (in bitstream audiophile)...

(in bitstream audiophile)...
    ... che io non potrei usare....
    La mia collezione

Pagina 164 di 267 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •