|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Chiedo consiglio per archiviare film e dvd :-)
-
14-05-2008, 19:45 #1
Senior Member
Chiedo consiglio per archiviare film e dvd :-)
ehehe, mi sonmo registrato perchè il forum è molto, molto interessante lo sto spulciando per bene.
Il mio caso:
un migliaio di cd musicali e 150 film avi-divx. Non ho più spazio fisico. morale sacrificherò 2/3 dei cd traformandoli 8sto facendolo) in file di discreta qualità; Prima soluzione tentata da me: Box multimediale Skintek( 60,00) con hard Disk da 500 gb(90,00) su cui ho messo musica e film.
Risultato disastroso per:
Non mi fa leggere i titoli dei file per intero ma mi mostra solo 6 caratteri.
Dopo una certa quantità non mi mostra più i film
Abbastanza lento.
Ok, ho provato e mi è andata buca, mi resta comunque l'hard disk da utilizzare.
Le mie esigenze sono quindi di poter archiviare ed agevolmente ricercare ed ascoltare tramite lo stereo musica e film.
Qualche domanda: il difetto dei titoli dei file troncati me lo da anche il mio lettore divx (che ha la porta usb mannaggia); ora mi chiedo, ma questo difetto è congenito in tutti i lettori **bip**?
Io sono anche disposto a spendere qualchecosina pur di avere un oggetto flessibile. Nella zona tv c'è un po di tutto, ampli,lettore cd,DTT,satellite,lettore dvd con usb (ma col difetto del **bip**).
Nella peggiore delle ipotesi mi andrebbe anche bene un lettore dvd con porta usb ma che mi mostri tutti i titoli e che mi legga l'hard disk esterno (sto box della Skintek), però stavolta preferisco chiedere a chi ci sta sbattendo la testa.
Se tornassi indietro probabilmente rischierei con il silverscreen della Lacie.
grazie delle info.
** EDIT del moderatore: moderare i termini, grazie.Ultima modifica di Tuzzo; 15-05-2008 alle 08:45 Motivo: TITOLO NON ADEGUATO
-
14-05-2008, 20:26 #2
Originariamente scritto da Tuzzo
Probabilmente con la formattazione in fat32 dovresti risolvere tutto (occhio, anche se ovvio ricordo che la formattazione ti fa perdere tutto, al 99% lo sai già ma piuttosto che essere la causa della perdita dei tuoi file preferisco ribadirlo)
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
14-05-2008, 22:32 #3
Senior Member
ti ringrazio della risposta.
Ho fotmattatao fat 32 e prima ancora provato anche con ntfs (non entrava nemmeno nel menu). Direi che il limite è proprio nel software del box. Del resto è lo stesso limite del lettore dvd (Un Thinkxtra di qualche anno fa).
-
14-05-2008, 22:34 #4
Tuzzo, il nostro Regolamento impone di assegnare un titolo non generico e quanto più possibile significativo.
Edita per favore il primo post (click su Edita>Avanzate).
Grazie.