Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Qualita' video decoder sat HD

Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di valutare in comparativa
    la qualita' video dei principali decoder sat HD: Humax, Vantage e Clarke.

Leggendo un po' in giro qui ma anche altrove, sembra esserci un "general consensus" su una presunta miglior qualita' dello Humax e vorrei sapere se qualcuno l'ha potuta constatare in comparativa con altri decoder.

Grazie per pareri e link a prove "affidabili"
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Non sono un fanatico del satellite... (non ho Sky e vedo poca TV).

Ma per la mia piccola esperienza.. ho potuto confrontare Vantage HD7100S e Humax HDCI2000.

Materiale HD: il Vantage ha una migliore qualità video (HDMI).

Materiale SD: Humax Scart RGB superiore al Vantage SCART RGB. Un pochino di vantaggio del Vantage in HDMI.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Materiale SD: Humax Scart RGB superiore al Vantage SCART RGB. Un pochino di vantaggio del Vantage in HDMI.
    e quindi la tua scelta per visionare materiale sd e' stata?

scart humax o hdmi vantage? grazie mille

Per comodità uso ormai solo HDMI nel mio impianto.

Ormai non ho più connessioni audio o video diverse da HDMI in tutto il sistema.

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    e quindi la tua scelta per visionare materiale sd e' stata?
    Da possessore del Vantage 7100TS posso dire che la qualita visiva con VPR HDready dei canali HD in HDMI è superlativa.
    Per al visione dei canali SD utilizzo sempre la connessione HDMI del vantage impostata a 720p (deint + upsc) e sono assolutamente soddisfatto della qualita visiva (compressione del canale permettendo).

Ho letto su altri forum informazioni postate da possessori dello stesso decoder ed anche di processore video VP50 i quali si meravigliano della qualita visiva dei segnali SD gestiti direttamente dal vantage in HDMI/Component paragonabile a quella percepita con il segnale gestito dal processore video.

Athos

Nessuno ha qualche impressione/link sul Clarke?

@Cobracalde
    Le differenze che hai citato sono chiaramente percettibili anche in visione singola? (nel senso che sono apprezzabili anche senza avere
    le due sorgenti in confronto diretto)
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Elche99, giusto... non ho specificato...

Tutte le mie impressioni non sono dovute a confronto diretto (ho venduto lo Humax e poi comprato il Vantage..).

Quella di cui sono sicuro è la visione di materiale SD su uscita HDMI upscalata.

Lo Humax era piuttosto scarso in tal senso..

Sulle altre.. direi che potrebbero esserci pareri discordanti.. (anche se ritengo l'uscita HDMI del Vantage di ottimo livello.. in ogni senso..)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •