Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con DVI-D

Problema con DVI-D

Salve ragazzi, è la prima volta che posto, spero di averlo fatto nel posto giusto. Ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere.

Ho provato ieri sera a collegare la mia PS3 ad un monitor TFT Sony (SDM HS94) con un cavo convertitore da HDMI ad DVI-D

L'operazione non è riuscita, nel senso che la console rilevava una periferica HD collegata ma sul monitor lo schermo rimaneva nero. Credo di aver capito il problema ma vorrei conferma da voi prima di sbagliare l'acquisto di un nuovo cavetto.

L'ingresso del mio monitor è DVI-D dual link, mentre il cavetto con cui ho provato aveva un connettore DVI-D single link.

Può essere questa la causa? Vorrei evitare di acquistare un cavetto dual link e vedere ancora lo schermo nero...

Grazie
    Walter

Da quel che vedo è un monitor vecchiotto....non sarà mica un problema di HDCP?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Oddio e cosa è?
    Credi che il mio monitor non supporti il segnale HD?

Sto cercando informazioni in giro....ma da quel poco che ho trovato sembra che non sia un monitor HD Ready (quindi non HDCP compliant)....potrebbe essere questo il problema, ma non ne sono sicurissimo (in teoria dovresti avere problemi solo a vedere contenuti HD....)
    Prova a postare il problema nell'official thread della ps3...magari qualcuno ti sa dire qualcosa di sicuro più velocemente...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok, ho letto qualcosa su HDCP... un sistema di protezione...etc etc...
    Ma come faccio a verificare se il mio problema è questo? Potrebbe voler dire che il mio monitor non supporta l'HD??

esattamente....non è compatibile HDCP (se lo fosse lo troveresti nelle specifiche tecniche)...anche se risolvi il problema della schermata nera credo che non ti godrai la ps3 con quel monitor...nè per i film nè per i videogiochi...

Ti ringrazio, per l'informazione... anche se non mi hai dato una buona notizia..

Ascolta, ma secondo te quindi diventa un discorso di non vedere i giochi in HD ma a risoluzione standard o non vederli per niente? Nel senso che nero è e nero resta?

ed inoltre, allora ignorantemente chiedo... su un monitor così a cosa serve un ingresso DVI-D double link? che a quanto ne so è a differenza del single link è un ingresso più veloce per permettere l'alta risoluzione?

Sinceramente non so come e se è attivo il protocollo HDCP sui videogiochi, ma il problema è un altro...quel monitor ha un tempo di latenza di 25 ms...secondo me rischieresti di vedere un po' troppe scie sia nei videogiochi, sia nella visione di film.
    Per quanto riguarda il DVI-D, è sicuramente stato utilizzato nel monitor perchè il suo uso (quando è stato concepito e prodotto da Sony) era tramite un collegamento ad un PC; tutto il contorno si è probabilmente sviluppato successivamente (collegamenti HDMI, protocollo HDCP ecc. ecc.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •