|
|
Risultati da 31 a 45 di 50
-
22-12-2006, 13:00 #31
Originariamente scritto da kaljeppo
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
22-12-2006, 13:01 #32
Ultima modifica di obiwankenobi; 22-12-2006 alle 13:44
-
22-12-2006, 13:10 #33
Originariamente scritto da angelone
Diffusori da cifre a 4 zeri fatti andare con un denon neanche top di gamma...mah...
-
23-12-2006, 08:50 #34
Diffusori al di fuori (molto) della norma che regalano grandi emozioni anche con un integrato tutto sommato economico. Pensa se tutto quel ben di dio suonasse insieme ad elettroniche di livello
In fondo lo scopo della sala HT di Zingali non ha la pretesa di mostrare il video e le elettroniche ma soltanto i suoi gioielli.
Ciao
Mimmo
-
23-12-2006, 09:02 #35
Si parlava di prezzo. Pur non essendo un punto vendita, ho provato timidamente a chiedere allo Zingali in persona di che cifre si parlasse nel caso delle Client name. La risposta è stata interlocutoria: "si tratta di un prodotto di riferimento", frase che andava interpretata nel senso di non svilire un incontro tra appassionati con squallide questioni di euro; per quegli argomenti ci sono i punti vendita.
Proprio a proposito dello "stile" di Mr. Zingali devo spendere solo qualche parola in più. Il posto in cui siamo entrati è aperto solo a clienti "istituzionali" (RAI, case di produzione, ecc.) e ai distributori che, come si diceva, si rivolgono ad un mercato estero per il 90% quasi della produzione. Ciò nonostante l'accoglienza è stata squisita e la sua disponibilità e voglia di comunicare con altri appassionati come lui, massima. Siamo rimasti almeno 2 ore, o forse di più, perché gli elementi di distrazione era tali e tanti che il tempo è letteralmente volato.
Passando alla parte audio, l'impressione è stata notevole: i diffusori suonavano cristallini con un basso potente ma frenato, nonostante il locale di ascolto fosse considerevole in fatto di metratura. Avrei alzato il volume molto di più, fosse stato per me, e avrei ascoltato qualcosa di maggiore impatto (se lo avessi portato) ma l'impressione è stata comunque ottima: semmai potrò permettermeli, valuterò attentamente l'acquisto di un paio di Zingali per il futuro.
Ciao a tutti
RobRob
-
23-12-2006, 10:30 #36
La serie Home Monitor varia da 10.000 a 18.000 €, c'è da dire però che sono "monitor" nel vero senso della parola, in quanto è quello che ha sempre fatto Zingali da tantissimo tempo, per poi passare in tempi più recenti anche al mercato "consumer"; per i monitor impiegava e credo impieghi ancora i JBL, però delle serie pro, che hanno poco o nulla a che fare con quelli delle serie normali, direi che sono ancora i "veri" JBL.
Per le Overture si spazia da 4.350 a 5.800, per le Prelude da 1.600 a 2.600.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-12-2006, 10:31 #37
Gente permalosa sul forum, Confraternite Vendicative...
Originariamente scritto da nordata
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-12-2006, 10:56 #38
bellissime e ben suonanti ...ho sentito tempo fa le Butterfly suonare (3 W da 15" + tromba da 15" ) con un valvolare ...beh mi sono detto sti ca.. la mado... come cavolo fa un finalino da 8+8 W a generare tale pressione ,qualità , cionvolgimento ....
non capisco una cosa però ........prima tutte le trombe Zingali erano tornite da un monoblocco ( ottenuto con l'incollaggio di grossi traversini ) di Tulipiè che poi veniva lasciato naturale nelle prime versioni e tinto ciliegio nelle ultime ... avete chiesto in che essenza sono ? è ancora tulipiè ?
semplice curiosità perchè le foto un pò scure all'interno delle sale, mi lasciano dei dubbi a riguardo .
-
23-12-2006, 11:27 #39
Originariamente scritto da zcaioca
Per quanto riguarda i driver dei diffusori ci ha spiegato che impiegava JBL fino a qualche anno fa ma che ora utilizza altoparlanti prodotti in italia su specifiche tecniche Zingali. Non ricordo il nome delle due aziende che ha citato, magari gli altri potranno essere più precisi.
RobRob
-
23-12-2006, 14:45 #40
Non è questione di permalosità (io era un grarde estimatore di JBL, quanto meno le serie 4xxx, anche se ancora oggi possessore di una coppia di AR 2ax d'epoca).
JBL è uno dei marchi storici dell'Hi-Fi che, al pari di alcuni altri, ha perso un po' di quella che era la sua aura (parlo del settore consumer), al pari ad esempio di AR, altro grande marchio storico che era appunto il grande rivale al tempi d'oro, ma ora è un po' in sordina; entrambi al tempo costituivano un riferimento, ora non più; ottimi prodotti, ma non "il" prodotto.
Questo non vuol dire che non faccia cose egregie, potrei fare anche l'esempio di Marantz, prodotti ottimi e alcuni anche di pregio, ma non è sicuramente Marantz di quei tempi, è ora solo un logo (utilizzato, per fortuna, ancora in modo onorevole).
E' un po' come, in altro settore, Alfa Romeo, Lancia o altri marchi, bei marchi con un grande passato, oggi ottimi prodotti, ma di cui è rimasto il logo e il nome, non la tradizione e la continuità con il passato.
Leggo che Zingali non utilizza più i suoi altoparlanti, chi sa se solo nelle gamme consumer o in tutta la produzione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-12-2006, 16:32 #41
Originariamente scritto da nordata
Ciao
Mimmo
ps per zio geppetto
non ho idea del materiale usato per le stupende trombe
-
31-12-2006, 16:24 #42
Sospeso
Zingali
Sono lieto che abbiate scoperto Zingali,
diffusori che ho ascoltato, apprezzato e recensito almeno dieci anni fa...
erano comunque al Top Audio a Milano
Marco
-
31-12-2006, 16:36 #43
Originariamente scritto da maestrom
E poi, vuoi mettere la soddisfazione di visitare il luogo di nascita?
Hai sentito e valutato anche le serie intermedie? Se sì, dove leggerne qualcosa?
Un link alla tua recensione originale?
Ciao.
-
31-12-2006, 18:32 #44
Sospeso
Zingali
Zingali...
a suo tempo abbiamo recensito tanto le grandi Butterfly quanto le snelle della serie Ouverture, sempre con risultati molto interessanti...
Ho delle foto storiche assieme a Giuseppe Zingali, ma non sono in grado di fare dei link sui testi di Audio Review.
Credo che lo stesso Zingali abbia una copia di tutto il materiale, ivi compresi i risultati delle misure, che esibivano a chiare lettere il comportamento dinamico di questi sistemi.
Marco
-
31-12-2006, 19:58 #45
mi fa molto piacere leggere questo intervento di Marco !
su Zingali non ho dubbi e sono pienamente d'accordo su costruzione e qualità sonora .....da quando ho ascoltato le Butterfly sono rimasto incantatohanno però un valore commerciale al di fuori della mia portata .
peccato potrei al massimo puntare ad un modello basso ma non penso sia la stessa cosa ....
una domanda avete ascoltato anche quelle nuove? non conosco il modello ,intendo quelle dall'inconsueta (x Zingali) forma rotondeggiante
a mio avviso se suonano come le loro antenate il salto qualitativo sul piano estetico potrebbe far crescere non poco le vendite .
buon anno a tutti !!!