• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dimostrazione del Domino80 da Videosell

erik50

Sospeso
Ciao , news dedicata a chi abita a Milano, il sito videosell organizza varie sessioni per le giornate di venerdi 10 e sabato 11 novembre prossimi, per presentare il domino80 collegato con lettori dvd sia normali che blu-ray ed anche con htpc e skyhd, tutte le informazion sono sul sito della videosell.
Sarebbe carino che chi potesse andarci poi ci illustrasse le sue opinioni.
Erik50
 
Direi che la sezione giusta per questa discussione è quella relativa agli "Eventi, fiere e raduni".

Discussione spostata.
 
Hai ragione nemo30, non si parla di un proiettore dlp, il tuo intervento è stato veramente dovuto.
E' un forum gestito alla grande.
Erik50
 
erik50 ha detto:
Hai ragione nemo30, non si parla di un proiettore dlp, il tuo intervento è stato veramente dovuto.
E' un forum gestito alla grande.
erik, non si capisce bene il tono di questo tuo messaggio, direi che è il caso tu chiarisca, anche in MP volendo.

Il Domino D80 è naturalmente un vpr DLP, anche se a piena risoluzione HD. Tra l'altro se si fosse trattato di un 3d tecnico avrebbe dovuto stare nella sezione Videoproiettori Full-HD. Però questo tipo di discussioni è giusto vengano postate nella sezione "eventi" proprio per la loro natura più di notizia che non squisitamente tecnica sul prodotto. Poi magari una volta partecipato all'evento sarà il caso di aprire una nuova discussione nella giusta sezione con le impressioni avute su questo vpr.
 
visto che nessuno ancora ha postato le sue impressioni della prova comincio io.......partenza da brescia ore 8,00 per la prova di sabato ore 10,00....imposto sul navigatore la via e arrivo a destinazione alle 9,45 in una viuzza dove sinceramente non c'era nessun negozio che facesse riferimento a videosell ,mi fermo e chiedo ad un ragazzo fermo in moto se conoscesse tale negozio ,risposta ....lo sto cercando anch'io ,vengo al dunque ,dopo le dovute presentazioni salta fuori che la via e' giusta e bisogna citofonare in una specie di ufficio:confused: si presenta un signore gentilissimo e gli chiedo dove fossero tutti....be la risposta e' stata che fanno max.5-6 persone per volta.... ci fa accomodare nella saletta e spettacolo:eek: c'era tutta roba di altissimo livello ,il domino 80 che dire si vede benissimo abbiamo provado gli stessi spezzoni di S.W.A.T sia con DVD su denon 2930 scalati a 1080p che su BR samsung in alta definizione 1080i ma la cosa che mi ha impressionato di piu' e' stato il comparto audio credo di non aver mai sentito nulla di simile ,forse al cinema :p :D abbiamo provato anche lo skybox hd ed anche in questo caso abbiamo visto immagini nitidissime e spettacolari .....gran bella esperienza che dire ,grazie a videosell che ci ha permesso di vedere e ascoltare un impianto di tale qualita....:D
 
Ultima modifica:
Bhè, venerdì sera eravamo in 3:D
Colgo l'occasione per ringraziare Videosell e il gent.mo sig Bianchi per
l'opportunità offertaci, ...

certo il il Domino è una gran bella macchina, costo a parte,complimenti anche per lo splendido impianto di amplificazione.
dalla seduta a mio parere è emerso questo:
l'immaturità, per ora dei nuovi player, sia Bluray che Hddvd.. di strada da fare ce n'è.
la battaglia a breve non sarà tanto trovare un full Hd che vada bene ma trovare un Vpr che "vada bene" con quanto c'è in giro di sd, e se la transcodifica del master in Hd è fatta come capita può darsi che non ci si meravigli tanto delle non eclatanti seppur esistenti differenze tra un brutto Hd e un "obsoleto" dvd fatto bene.
Consolante che con materiale nativo registrato come si deve la mascella tenda a cadere e poi magari a casa si venga presi da sconforto tornando
al presente.:(

saluti!
 
Anch'io ero presente e devo dire che come al solito sim2 fa dei prodotto veramente notevoli,certo il prezzo è molto alto però il prodotto merita di entrare nell'olimpo dei migliori VPR........ovviamente ringrazio di cuore l'amico Vittorio di Videosell per l'ottima presentazione e il simpatico e competente Marco di Sim2...............ciaoooooooooooooo:)
 
Grazie Videosell!

Mi associo al commento di Cesano (ero uno degli altri due presenti con lui...): audio impeccabile, immagini......pure.

Mi auguro vivamente che altri seguano l'esempio di Videosell: oltre a rappresentare un ottimo mezzo di promozione di nuovi prodotti (come in questo caso), l'iniziativa permette anche - e specialmente - di conoscere interlocutori di un certo livello e, perchè no?, di capire di persona cosa significa l'HT.:)

A Milano, infatti, sale come quella di Videosell se ne contano sulle dita di una mano :( (anche meno....).

Ciao
 
non per andare O.T.

ma ha impressionato più l'audio che il video.

Esattamente di che catena (sia audio che video) stiamo parlando?

Ilario.
 
cesano ha detto:
dalla seduta a mio parere è emerso questo:
l'immaturità, per ora dei nuovi player, sia Bluray che Hddvd.. di strada da fare ce n'è.

saluti!

Menomale, a quanto pare siamo sempre di piu a pensarla cosi ;)


@ lucabs:

Vai per vedere il D80 e rimani impressionato solo dall'audio?? ....cioe', il D80 e' risultato come un comune VPR in circolazione??? al punto di non darci peso...e al punto da rimanere esterrefatti solo dalla catena audio??? :cool: :D :D

A questo punto come Ilario mi chiedo:

- Che catena video e' stata usata
- Che catena Audio e' stata usata



ciao
gianni
 
Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Menomale, a quanto pare siamo sempre di piu a pensarla cosi ;)
caro Gianni.......

sino a quando "nemo profeta in patria?":rolleyes:

per quantoi riguarda lucabs, ci sono persone che hanno organi........più sviluppati di altri:D

saluti!
 
cesano ha detto:
caro Gianni.......

sino a quando "nemo profeta in patria?":rolleyes:

In che senso ...spiegati meglio :eh:


Ognuno sara' o no, padrone di esprimere un libero giudizio di cose viste con occhi propri? ..e siccome ho visto, mi esprimo...
Non e' detto che dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo...ti pare? :cool:

ps: per il D80 non ho visto, il mio giudizio era solo relegato al BluRay che non mi ha fatto cascare la mascella perr terra...almeno per ora, in futuro vedremo.
 
Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
mi chiedo:

- Che catena video e' stata usata
- Che catena Audio e' stata usata
Video:

Lettore DVD 1930 Denon + Processore DVDO VP20/VP50
Lettore DVD HD BlueRay
Lettore HD-DVD
Ricevitore satellitare SKY HD

Audio: :D

Diffusori Klipch (Frontali RF83 - Centrale RC64 - Surround RS62 - Surround Back RS62)
Subwoofer Velodyne DD 10
Amplificazione Mcintosh (Preamplificatore MX119 - Finale 7 canali MC207)

La difficoltà principale, a quanto pare, è stata quella di "far vedere bene" :rolleyes: materiale SD con un Full HD (il Domino in questione). Notevole (ma credo che questo già di sappia) il "contributo" del DVDO con materiale SD.....

Per quanto riguarda l'HD, questi primi lettori sembrerebbero molto poco flessibili (tempi d'attesa lunghi sia per la semplice accensione, che per arrivare ad un certo capitolo di un DVD). Come performance, ho notato una maggior profondità (neri migliori) rispetto alla versione SD, ma per il resto.....poca differenza (almeno ad una distanza di visione 2x circa).

In sintesi: per ora sembrerebbe meglio un buon DVD SD, letto da un buon lettore e proiettato con un 720p di buon livello, piuttosto che materiale HD (ancora pochi e neanche tutti buoni: uno ottimo visto è "Legends of jazz"), inserito in uno di questi prototipi e visto con un ottimo full HD (come il Domino).

Perlomeno, questo è il mio pensiero.......
 
per quanto riguarda il lettore dvd non era un2930??.....ritornando al discorso di chi diceva che che ho elogiato piu' l'audio che la qualita d'immagine del domino e' stato forse dovuto al fatto che al top audio ho visto parecchi proiettori 1080 che proiettavano comunque immagini strepitose......parlo dell mitsu-5000, lo sharp-21000, lo stesso domino d80 l'action modelIII , quindi sono rimasto piu' impressionato dalle klipsch che comunque non avevo mai sentito........e da un certo mcIntosh:rolleyes: :D
 
Top