|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Seminari AV Magazine al TAV 2006
-
18-09-2006, 15:47 #1
Seminario AVMagazine al TAV 2006
Domenica pomeriggio ho partecipato al seminario tenuto dal "mitico" Emidio - che ho avuto finalmente l'onore di conoscere personalmente....
- seminario che ho trovato molto utile e interessante, oltre che condotto con molta competenza e professionalità.
Ciononostante, sono uscito dalla sala T1 leggermente deluso perchè mi auguravo di poter capire di più sulla taratura dei proiettori per non addetti ai lavori.
Questo era infatti l'argomento risultatovincitore del sondaggio lanciato da Emidio stesso (col 67%), e da lui ancora perlomeno "accennato" ai primi di settembre ("guida alla taratura dei prodotti anche con l'ausilio di strumentazione alla portata di tutti"): c'è qualche ragione particolare per cui non se ne è parlato affatto? (a parte lo smanettamento, da vero esperto, di Emidio per migliorare la taratura dei 2 Benq prima del seminario stesso.....).
Credo che a molti sarebbe piaciuto poter assistere ad una dimostrazione pratica (con il test di AVmagazine, o il Merighi Test, o l'Eagle Project di AFDigitale), quale la taratura ottimale di un proiettore "uscito di fabbrica": perchè non organizzare qualcosa anche prima del prossimo TAV?!?
Ciao e grazieVpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T
-
18-09-2006, 16:38 #2
Ciao babbomati. Grazie per i complimenti.
Come ho avuto modo di spiegare durante il seminario, a causa di un furto che abbiamo subito la prima sera la parte sulla taratura è saltata. La mancanza del mio portatile inoltre mi ha impedito di tarare con accuratezza il modello PE8720 che aveva al confronto con il W10.000 un punto del bianco un po' più freddino ed un gamma leggermente più elevato.
Organizzare un incontro in cui parlare solo di questo non credo sarà un problema nel breve periodo. Ci stiamo pensando già da tempo. Ci sarebbe la possibilità di organizzare un incontro del genere presso uno o più punti vendita in varie zone d'Italia, a partire dalla seconda metà di Ottobre.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-09-2006, 16:43 #3
Grazie Emidio per la spiegazione, e anzi scusami perchè non avevo immediatamente collegato il furto (ma com'è stato possibile?!?) delle apparecchiature con l'argomento che mi stava tanto a cuore.
In realtà, infatti, pensavo bastassero poche tue paroledi sequenza delle operazioni di taratura (con tutti i telecomandi che maneggiavi ieri!....), con adeguato commento, per farci (o almeno farmi) diradare tanti dubbi...
Comunque a partire da metà ottobre attendo con fiducia l'organizzazione di un incontro su questo tema: considerami iscritto per primo!
Grazie e ancora complimentiVpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T
-
18-09-2006, 17:02 #4
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Gentilissimo Emidio, spero tanto di rivederti al Bari Hi-End di quest'anno
magari quella sede potrebbe esserci un seminario in merito.
Anche perchè per "colpa" tua e del magister, sull' onda dell'entusiasmo dell'incontro dello scorso anno, mi sono deciso ad acquistare il VPR, ma a dire il vero non sono molto capace a tararlo quindi .... un seminario in merito mi farebbe proprio tanto piacere.
Saluti
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
19-09-2006, 14:52 #5
Frequenza 10000
Mi associo ai complimenti per la cortesia e la professionalità di Emidio, oltre che per la chiarezza espositiva.
Per quanto riguarda l'episodio del furto, sono semplicemente senza parole...
piccolo OT:
Emidio, ti giro un quesito postomi da Takis Sotiropulos, moderatore del forum AV greco: per caso hai avuto modo di verificare se il 10000 supporta refresh rate di 48hz?
gianluca
-
19-09-2006, 15:50 #6
Originariamente scritto da gen
Ho provato al massimo i 50 Hz e, grazie al suggerimento di Simone Berti, abbiamo verificato anche che a quella frequenza funziona senza problemi con ruota colore a velocità 6X.
x drmix:
A Bari ci saremo senza ombra di dubbio. La sala all'ultimo piano non è oscurabile come quella che abbiamo avuto a disposizione al Quark hotel (condizione indispensabile per affrontare certe tematiche sulla taratura. Vedremo cosa riusciremo a combinare.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...