Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

ROGER WATERS in HD??? sogno?

Ciao A tutti

Passeggiando per il noto sito di BRAIN DAMAGE ( lo ringrazio come fonte) ...leggo qualcosa che mi lascia sorpeso:

il tutto relativo al concerto che faranno a MAgny Cours , in concomitanza con il GP di F1 :

"Eurovision is partnering the concert for a high-definition recording, which rather smacks of a DVD in the pipeline. Negotiations are under way with French mobile operator SFR to broadcast the show using 3G technology, to experience the preparation and the concert in the inner circles."

intanto x quel concerto stanno preparando uno show...degno di nota, si parla di PROIEZIONI, QUADRIFONIA , LASER, FUOCHI D'artificio....

e oltretutto anche di un POTENZIALE DVD

che tecnologia è la "3G" ?

max996

Penso parli di telefonini

with French mobile operator......3G technology......
    Stefano

Ho letto anch'io la notizia su brain-damage, comunque non c'è scritto niente di così eclatante. Vi sono molti dvd di concerti realizzati partendo da master realizzato in Alta Definizione.

3G sta per Terza Generazione (in Giappone siamo a 3.5G)
    Il primo operatore che ha introdotto in Italia cellulari di terza generazione, 3G appunto, è stato H3G (l'operatore "3")

Ottima spiegazione.
    e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...

Si , ma Waters , sappiamo quanto sia maniaco della perfezione...

per me è probabile che esca in un futuro standard Blu-ray o DVD-HD.

max996

Intanto io ho prenotato i biglietti per l'Arena di Verona e me lo guardo dal vivo.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    Si , ma Waters , sappiamo quanto sia maniaco della perfezione...

per me è probabile che esca in un futuro standard Blu-ray o DVD-HD.

max996
    Fino ad ora non si è vista tutta questa perfezione.....

Parlo da superfan dei Pink Floyd,
    ho tutti i dvd che hanno pubblicato fino ad ora.
    Ho anche "In the Flesh" di Roger Waters che, nonostante sia recente (2000) non è nulla di eccezionale sia per quanto riguarda l'audio che il video.
    Ho "David Gilmour in Concert" (2002) dove l'audio è superiore a quello di "In the Flesh" ma il video durante le inquadrature da lontano lascia molto a desiderare. Dire che è presente della grana è un'eufemismo.

Speriamo che almeno i nuovi dvd registrati a giugno durante uno dei concerti di David Gilmour alla RAH , ed a luglio durante il concerto di Roger Waters a Magny Cours, siano affidati a ingegneri all'altezza, per un prodotto degno del 2006

Ricordo infine che alla RAH è stato registrato il dvd del concerto di Zuccherro Zu&Co. Realizzato con la tecnica dell'holophonia. La qualità della traccia audio DTS 5.1 è di assoluto riferimento.
    Vediamo se la qualità delle tracce audio di David Gilmour e Roger Waters saranno in grado di raggiungere quei livelli.

sE vai sul sito di BRAIN DAMAGE ....dove ho estratto il testo , puoi leggere l'articolo intero, il concerto sarò in QUADRIFONIA , non ricordo se l'ing.del suono sarà Guthrie...dacci un okkio

max996

Flavio61, saremo in 2 ...allora

max996

Citazione Originariamente scritto da Flavio61
    Intanto io ho prenotato i biglietti per l'Arena di Verona e me lo guardo dal vivo.
    Allora ci vediamo là!

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    Flavio61, saremo in 2 ...allora max996
    Citazione Originariamente scritto da Quiner
    Allora ci vediamo là!
    Potremmo fare un "R. Waters's" mini-raduno
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •