|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Bari HI-End finalmente!
-
27-11-2005, 07:33 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Bari
- Messaggi
- 423
Bari HI-End finalmente!
Salve a tutti, è arrivato il tanto atteso evento! Ebbene per me è proprio tale, solo poche righe a caldo perchè fra un pò devo ritornarci, alle 10 nuova relazione del capo in persona (Emidio). Non posso dilungarmi ma vi accenno subito ad una figuraccia con lo stesso che incontratolo face to face mi ha lasciato senza parole, mi sono emozionato come un bimbo! Figuratevi che quando sono riuscito a mettere insieme qualche parola di congratulazioni per il suo lavoro, per questa rivista on-line, beh mi è uscito fuori solo un complimento per il forum! Che vergogna
. Ognuno ha il suo carattere che volete farci ( sono ancora timido?
) .
A proposito ma è molto più giovane di quanto mi aspettassi!!
Devo andare, spero stasera o domani con più lucidità di potervi dare le impressioni su BariHi-End entrando in merito a cio che ho visto ma soprattutto Sentito ohps.! Ascoltato!!!
A presto
P.S.
Dato l'alto contenuto emotivo di questo mio thread non mi sembrava opportuno indicarlo nel titolo come official thread sull'evento ma non mi offendose l'usate come tale.
-
27-11-2005, 12:40 #2
Originariamente scritto da vilnius
Ed era inevitabile trovandosi di fronte i due più illustri esperti del settore: Emidio Frattaroli ed Andrea Manuti... Hai detto niente!!!
Anch'io avevo caricato l'evento di tanta attesa... non volevo perdere l'occasione di incontrarli di persona... avrei voluto chiedere qualche consiglio sulla taratura del mio VPR... ma poi alla fine mi sono presentato come un forumiano e non sono andato oltre i soliti complimenti... forse era anche visibile la mia emozione.
Mi dispiace aver perso la prima parte del workshop ma da Lecce a Bari c'è un bel pezzo di strada... Molto interessante l'argomento ed esposto veramente con tanta competenza... Esperienza sicuramente positiva.
Per quanto riguarda le mie impressioni sulla manifestazione, devo dire che per essere una mostra sull'alta fedeltà e il cinema in casa, Bari Hi-End mi è sembrata più attenta all'audio che non al video.
Ho visto molti pannelli LCD ma un solo allestimento con video proiettore. Avrei voluto vedere a confronto più soluzioni, magari con tecnologie diverse e di diverso livello, almeno un tritubo ben tarato... e invece... niente!
Il settore audio, invece, mi è sembrato molto completo: erano presenti tutti i grandi marchi anche se gli allestimenti di alcune sale mi sono sembrati poco curati ed approssimativi.
Certo marchi come McIntosh, Velodyne ecc. hanno poco da (di)mostrare se non l'imponenza dei loro prodotti... le qualità acustiche sono indiscutibili e ormai leggendarie.
Mi è piaciuta la saletta con le Klipsch "La scala", il suono delle Triangle e poi sono rimasto veramente impressionato nell'ascoltare (per la prima volta) le elettrostatiche Magneplanar pilotate da elettroniche Conrad Johnson... una vera emozione... peccato che a godersele saranno solo i milionari (visti i prezzi).
Altre impressioni alla prossima puntata...
-
27-11-2005, 15:16 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 27
Originariamente scritto da renato
(forse avevano bisogno di un altro tipo di amplificatore o sorgente,mi davano l'impressione di un suono "gridato" ,un po ruvido e carente nella mediobassa)...le planari invece avevano un suono splendido
,niente da dire
!
cmq non tutti gli impianti mi sono piaciuti(all'orecchio),le valvole danno un suono troppo artificioso per i miei gusti...
anchio oggi torno...fra un po sarò di nuovo li così mi sento un po del workshop sull'HD di emidio frattaoli e andrea manuti.
Ciao
-
27-11-2005, 15:43 #4Le klipsch "La scala" sono quelle alte 3 metri con 200 midwoofer?
Le "La scala" erano nella saletta accanto. Sono basse ed un mobile quasi a cubo (è un po' difficile descriverle). Anche senza griglie non si vedono altoparlanti perchè sia per alti che medi e bassi si fa uso, come nella tradizione Klipsh, di accordi a tromba.
-
27-11-2005, 15:53 #5
Mauriz83,
per cortesia stai attento a come quoti i messaggi, mai interi ma solo la parte d'interesse.
Dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
27-11-2005, 21:53 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Bari
- Messaggi
- 423
Salve ragazzi, rieccomi dopo una sbornia inebriante di hi-end! e di incontri ravvicinati con gli illustri non mai abbastanza citati!
Originariamente scritto da renato
Devo dire che tutto molto interessante ma confermo, troppo sbilanciato a favore degli audiofili puri! Forse dato il titolo della manifestazione è coerente ma per noi novizi dell'audio e del video...( e parlo a nome della categoria non includendo alcuno che non si senta e sia tale) ho qualche difficoltà a ritenere che gli ascolti effettuati mi aiuteranno negli aquisti futuri!!
Certo per alcuni impianti, che a volta iniziavano a suonare sorprendendomi di spalle, beh avrei potuto scommettere che i musticisti fossero dietro i me!
Ho anche imparato a distinguere un suono più cristallino da uno più melodioso e forse anche altro acora ma non vorrei sbilanciarmi e tutto questo mi fa pensare che quando passerò all'aquisto, sarà difficile con dei budget umani e comuni rimanere soddisfatti! Sto esagerando ? me lo auguro.
La sciate che vi mostri qualche foto.
Perfavore non troppe critiche, sono a risoluzione limitata, sovraesposte, non inquadrano ciò che è più interessante di una catena hifi....ecc... non hanno nessun altro scopo se non farvi partecipe di ciò che ho visto e più mi ha colpito.
Iniziamo:
Questi li conoscete?
Grazie a loro ho ampliato le mie conoscenze o meglio le ho raccolte in maniera più organizzata e coerente!
In effeti tutto queto sistema lascia senza parole...
Non so dirvi niente di questo proiettore ma non ho mai visto immagini così nitide (è vero non ne ho viste molte) forse neanche al cinema ( eresia?)
Poi ho capito che l'analogico per gli audiofili è ancora un sovrano regnante e il vinile il suo vassallo più fedele!
Ma è questione di tempo ormai prima che il re abdighi!
Molti altri sistemi erano presenti, forse migliori , più belli non so ma giusto per darvi un assaggio.
The last ma non the least, la postazione particolare di una rivista particolare:
Grazie a tutto lo staff che permette a tutti noi di trarre beneficio (secondo le proprie capacità) dal suo preziosissimo lavoro!
Bene, qualche altra considerazione a freddo domani forse ma per il momento....aspetto gli altri partecipanti all'evento.
Ciao
-
27-11-2005, 22:08 #7
Che fortuna, io non ci sono potuto andare
sarà per la prossima volta
Stefano
-
27-11-2005, 23:44 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 27
Originariamente scritto da vilnius
Originariamente scritto da vilnius
Originariamente scritto da vilnius
x 2,in fondo a destra quello con gli elettrolitici bianchi,dinamica pazzesca e suono caldissimo ,non mi stancavo mai di sentirlo(il 2*12 con valvole 300B ,sulla sinistra,invece non mi ha entusiasmato,mentre il fratello 2*25 ,quello per terra se non sbaglio,con valvole(credo)sovtek mancava di qualcosa di dinamica,mancava un pelo di riserva di potenza e quindi suono era leggermente meno rilassato rispetto al 2*60.Mancava un poco di dettaglio come piace a me(per via delle valvole che gonfiano un po tutto però hanno un modo particolare di suonare,che a volte mi piace,però ci sono valvole e valvole) ma direi che sono su alti livelli anche guardando il prezzo del pre/finale 2*60(con alimentazione separata),sui 3000 euro(oppure si poteva comprare il kit di elettroniche da montare "fai da te" sui 1900 euro,per uno che sa montare un pre+amplificatore il prezzo è davvero ottimo
).
Originariamente scritto da vilnius
come dettaglio facevano paura ,ma bassi 0,secchi e ruvidi(c'è a chi piace,a me no)peccato...
Come dettaglio sonoro(cosa che io adoro)il migliore impianto ,per me, era costruito da una ditta con un nome strano,davvero non ricordo,l'amico che era con me ha scattato delle foto con il cellulare,se me le passa vi posto quelle relative a quell'impianto.
molto simpatica anche la saletta yamaha+ energy,davvero un bell'impianto HT nel complesso.
Devo dire che c'era tanta roba spenta,tipo le kef e tantissime elettroniche,mi sarebbe piaciuto ascoltare tutto e fare dei paragoni...
lui chi è del forum?non conosco nessuno qui
,chi avevo d'avanti oggi senza saperlo
?
Ciao!
@angelone scusa
-
28-11-2005, 12:10 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Bari
- Messaggi
- 423
Maurizio83
Complimenti, hai integrato tecnicamente e di molto le mie sprovvedute impressioni dando un nome a molte delle cose che ho ascoltato ma in maniera molto più profana.
Certo un'esposizione limitate dal punto di vista ambientale e di possibilità di ascolto per diffusori più abbordabili.
Concordiamo che dal punto di vista video non vi era molto. Speravo infatti di trovare qualche Harman Kardon, Denon, ....e sopratutto di poterli ascoltare con le configurazioni di diffusori che spesso leggiamo in questo forum. Vi erano solo sintoamplificatori Yhamaha per il settore più consumer.
Comunque grande manifestazione
Ciao
-
28-11-2005, 22:48 #10
AV Magazine' Staff
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Gola della Luna Crescente
- Messaggi
- 358
Originariamente scritto da mauriz83
-
28-11-2005, 23:07 #11
and me
HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz
-
28-11-2005, 23:43 #12
Originariamente scritto da vilnius
-
29-11-2005, 16:47 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Bari
- Messaggi
- 423
-
30-11-2005, 00:15 #14Ciao, Peter
-
30-11-2005, 10:06 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Bari
- Messaggi
- 423
Originariamente scritto da Peter
Vincenzo