Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

sasadf ha scritto:
    al massimo le montagna!!!:o

TRATTO DAL REPORTAGE DELL'HIFIROMANO '05

"AH! le casse eran quelle piaciute tanto alla mia girl e ad Amplidown.
    "

walk on
    sasadf
    A me non sono piaciute ... spesso c'era un basso slabbrato e fuori misura, medie un po' legnose ..... avendo sentito i valvolari che le pilotavano tirare fuori bei wattaggi ne ho chiesto l'efficienza ......103 db .....forse la saletta piu' curata acusticamente di tutta la mostra ..... e 2 coni enormi contro la parete di sinistra

confermo! chissà quei due coni a cosa servivano? non ha voluto farmeli fotgrafare!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: MOGHETTO DIXIT

Locutus2k ha scritto:
    Forse si dovrebbero prendere anche loro delle belle pillole di umiltà. Locutus2k
    Scusa, ma per caso hai sentito il tono con il quale dicevo a Massimo di "crescere acusticamente" ? Dell'umiltà non ti dico che ne faccio una ragione di vita, ma poco ci manca e soprattutto mai mi permetterei di dare giudizi universali, soprattutto nel campo dell'Hi-Fi dove per me, e ribadisco per me, non vi è niente di oggettivo. Sul "caso" MBL, la mia opinione è che, a prescindere dall'ambiente assolutamente devastante per l'ascolto, il suono di quel sistena è di una naturalezza unica, poche volte da me ascoltata.
    Ub saluto.
    Roberto

Caro M.Tonetti, ribadisco che devi crescere acusticamente e musicalmente

Re: Re: Re: MOGHETTO DIXIT

moghetto ha scritto:
    Scusa, ma per caso hai sentito il tono con il quale dicevo a Massimo di "crescere acusticamente" ? Dell'umiltà non ti dico che ne faccio una ragione di vita, ma poco ci manca e soprattutto mai mi permetterei di dare giudizi universali, soprattutto nel campo dell'Hi-Fi dove per me, e ribadisco per me, non vi è niente di oggettivo. Sul "caso" MBL, la mia opinione è che, a prescindere dall'ambiente assolutamente devastante per l'ascolto, il suono di quel sistena è di una naturalezza unica, poche volte da me ascoltata.
    Ub saluto.
    Roberto

Caro M.Tonetti, ribadisco che devi crescere acusticamente e musicalmente
    Non era riferito a te, so dell'amicizia e confidenza che hai con Massimo e quindi avrei capito e non mi sarei permesso.
    La risposta era a quanto riferito da Sasà che, senza nomi e cognomi, poteva benissimo essere interpretata come un atto di superbia.
    In ogni caso quella sala MBL non suova affatto bene, di sicuro non suonava all'altezza del suo prezzo.
    Questo non significa che le elettorniche MBL, in assoluto, facciano pena. Solo che in quel contesto non hanno fatto bella figura. Cosa, mi pare, confermata anche da Ricci.
    Anche perchè bisognerebbe essere proprio partigiani per non ammetterlo.
    Ciao

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Re: Re: MOGHETTO DIXIT

Locutus2k ha scritto:
    Questo non significa che le elettorniche MBL, in assoluto, facciano pena. Solo che in quel contesto non hanno fatto bella figura. Cosa, mi pare, confermata anche da Ricci.
    diciamo che sicuramente con un range ristrertto di frequenze avevano una scena incredibile e molto godibile.
    Poi quando entravano in gioco frequenze più basse diventavano quasi ridicole, ma sarebbe da capire se dipendeva dall'impianto o dall'ambiente.
    Ma anche dipendesse dall'ambiente, trovo che la colpa sarebbe comunque da ascrivere a chi ha allestito l'impianto.... mica fanno i parrucchieri!!!!

Re: Re: Re: Re: Re: MOGHETTO DIXIT

maurocip ha scritto:
    diciamo che sicuramente con un range ristrertto di frequenze avevano una scena incredibile e molto godibile.
    Poi quando entravano in gioco frequenze più basse diventavano quasi ridicole, ma sarebbe da capire se dipendeva dall'impianto o dall'ambiente.
    Ma anche dipendesse dall'ambiente, trovo che la colpa sarebbe comunque da ascrivere a chi ha allestito l'impianto.... mica fanno i parrucchieri!!!!
    Indipendentemente dalla colpe, ambiente e/o diffusori e/o elettroniche, il risultato finale e' quello che conta.

La cosa che piu' mi colpisce e' la diversita' di pareri, addirittura contrastanti, sulla resa acustica di una sala.

Ora capisco che rispetto ad un diffusore tradizionale inizialmente si puo' rimanere un pochino frastornati. Poi pero' ...

Quando non si riesce a focalizzare e ci sono carenze palesi su certe gamme di frequenze c'e' poco da fare.

Ad esempio la chitarra di Forcione che avvolgeva tutta la sala. Insomma !

Se l'obiettivo e' quello di riprodurre il piu' fedelmente possibile l'evento dal vivo allora siamo molto, ma molto lontani ...

Indipendentemente da quanto possono sostenere i vari soloni, o i vari filosofi di passaggio.

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: Re: Re: Re: MOGHETTO DIXIT

m.tonetti ha scritto:
    Indipendentemente dalla colpe, ambiente e/o diffusori e/o elettroniche, il risultato finale e' quello che conta.

La cosa che piu' mi colpisce e' la diversita' di pareri, addirittura contrastanti, sulla resa acustica di una sala.

Ora capisco che rispetto ad un diffusore tradizionale inizialmente si puo' rimanere un pochino frastornati. Poi pero' ...

Quando non si riesce a focalizzare e ci sono carenze palesi su certe gamme di frequenze c'e' poco da fare.

Ad esempio la chitarra di Forcione che avvolgeva tutta la sala. Insomma !

Se l'obiettivo e' quello di riprodurre il piu' fedelmente possibile l'evento dal vivo allora siamo molto, ma molto lontani ...

Indipendentemente da quanto possono sostenere i vari soloni, o i vari filosofi di passaggio.

Ciao
    MASSIMO
    Perfettamente d'accordo !
    La localizzazione strumentale e' un fattore determinante, altrimenti si crea, si inventa e tutto perde di realismo .....

Massimo ?? Che interlinea usi ??

sasadf ha scritto:
    al massimo le montagna!!!:o

TRATTO DAL REPORTAGE DELL'HIFIROMANO '05

"AH! le casse eran quelle piaciute tanto alla mia girl e ad Amplidown.
    "

walk on
    sasadf
    mi autometto un mese sui ceci, campagna, montagna, bah...
    cmq l'avevo letto il tuo reportage in cui mi citavi al pari della tua bionda (ovviamente per le nostre alte conoscenze in campo hiend )

se l'hai lettoun commentino lo potevi pure fare......sai le gratifiche morali ogni tanto aiutano!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •