|
|
Risultati da 46 a 54 di 54
Discussione: ROMA- hi-end bella manifestazione omnidirezionale
-
03-11-2005, 01:41 #46
.....forse la saletta piu' curata acusticamente di tutta la mostra ..... e 2 coni enormi contro la parete di sinistra
-
03-11-2005, 09:37 #47
confermo! chissà quei due coni a cosa servivano? non ha voluto farmeli fotgrafare!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-11-2005, 11:31 #48
Senior Member
Re: Re: MOGHETTO DIXIT
Locutus2k ha scritto:
Forse si dovrebbero prendere anche loro delle belle pillole di umiltà. Locutus2k
Ub saluto.
Roberto
Caro M.Tonetti, ribadisco che devi crescere acusticamente e musicalmente
-
03-11-2005, 12:54 #49
Re: Re: Re: MOGHETTO DIXIT
moghetto ha scritto:
Scusa, ma per caso hai sentito il tono con il quale dicevo a Massimo di "crescere acusticamente" ? Dell'umiltà non ti dico che ne faccio una ragione di vita, ma poco ci manca e soprattutto mai mi permetterei di dare giudizi universali, soprattutto nel campo dell'Hi-Fi dove per me, e ribadisco per me, non vi è niente di oggettivo. Sul "caso" MBL, la mia opinione è che, a prescindere dall'ambiente assolutamente devastante per l'ascolto, il suono di quel sistena è di una naturalezza unica, poche volte da me ascoltata.
Ub saluto.
Roberto
Caro M.Tonetti, ribadisco che devi crescere acusticamente e musicalmente
La risposta era a quanto riferito da Sasà che, senza nomi e cognomi, poteva benissimo essere interpretata come un atto di superbia.
In ogni caso quella sala MBL non suova affatto bene, di sicuro non suonava all'altezza del suo prezzo.
Questo non significa che le elettorniche MBL, in assoluto, facciano pena. Solo che in quel contesto non hanno fatto bella figura. Cosa, mi pare, confermata anche da Ricci.
Anche perchè bisognerebbe essere proprio partigiani per non ammetterlo.
Ciao
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
03-11-2005, 13:03 #50
Re: Re: Re: Re: MOGHETTO DIXIT
Locutus2k ha scritto:
Questo non significa che le elettorniche MBL, in assoluto, facciano pena. Solo che in quel contesto non hanno fatto bella figura. Cosa, mi pare, confermata anche da Ricci.
Poi quando entravano in gioco frequenze più basse diventavano quasi ridicole, ma sarebbe da capire se dipendeva dall'impianto o dall'ambiente.
Ma anche dipendesse dall'ambiente, trovo che la colpa sarebbe comunque da ascrivere a chi ha allestito l'impianto.... mica fanno i parrucchieri!!!!Mauro Cippitelli
-
03-11-2005, 13:20 #51
Re: Re: Re: Re: Re: MOGHETTO DIXIT
maurocip ha scritto:
diciamo che sicuramente con un range ristrertto di frequenze avevano una scena incredibile e molto godibile.
Poi quando entravano in gioco frequenze più basse diventavano quasi ridicole, ma sarebbe da capire se dipendeva dall'impianto o dall'ambiente.
Ma anche dipendesse dall'ambiente, trovo che la colpa sarebbe comunque da ascrivere a chi ha allestito l'impianto.... mica fanno i parrucchieri!!!!
La cosa che piu' mi colpisce e' la diversita' di pareri, addirittura contrastanti, sulla resa acustica di una sala.
Ora capisco che rispetto ad un diffusore tradizionale inizialmente si puo' rimanere un pochino frastornati. Poi pero' ...
Quando non si riesce a focalizzare e ci sono carenze palesi su certe gamme di frequenze c'e' poco da fare.
Ad esempio la chitarra di Forcione che avvolgeva tutta la sala. Insomma !
Se l'obiettivo e' quello di riprodurre il piu' fedelmente possibile l'evento dal vivo allora siamo molto, ma molto lontani ...
Indipendentemente da quanto possono sostenere i vari soloni, o i vari filosofi di passaggio.
Ciao
MASSIMO
-
03-11-2005, 13:44 #52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: MOGHETTO DIXIT
m.tonetti ha scritto:
Indipendentemente dalla colpe, ambiente e/o diffusori e/o elettroniche, il risultato finale e' quello che conta.
La cosa che piu' mi colpisce e' la diversita' di pareri, addirittura contrastanti, sulla resa acustica di una sala.
Ora capisco che rispetto ad un diffusore tradizionale inizialmente si puo' rimanere un pochino frastornati. Poi pero' ...
Quando non si riesce a focalizzare e ci sono carenze palesi su certe gamme di frequenze c'e' poco da fare.
Ad esempio la chitarra di Forcione che avvolgeva tutta la sala. Insomma !
Se l'obiettivo e' quello di riprodurre il piu' fedelmente possibile l'evento dal vivo allora siamo molto, ma molto lontani ...
Indipendentemente da quanto possono sostenere i vari soloni, o i vari filosofi di passaggio.
Ciao
MASSIMO
La localizzazione strumentale e' un fattore determinante, altrimenti si crea, si inventa e tutto perde di realismo .....
Massimo ?? Che interlinea usi ??
-
03-11-2005, 18:07 #53
Senior Member
cmq l'avevo letto il tuo reportage in cui mi citavi al pari della tua bionda (ovviamente per le nostre alte conoscenze in campo hiend)
-
03-11-2005, 18:10 #54
se l'hai lettoun commentino lo potevi pure fare......sai le gratifiche morali ogni tanto aiutano!
RealSasaDF Theater 2 is back online