Caserta - 9 marzo 2019 - I Raduno dei barboni honoris causa

Subito dopo essere uscito dalla demo, la nutrita rappresentanza dell'AVMag Roman Panel si è recato a Caserta, dove lo attendeva ZioMartinLoganHT/Gianpiero (anche lui, seppure casertano, membro della confraternita) per il primo raduno ufficiale dei Barboni, eterogeneo gruppo di appassionati di A/V così denominato per via di alcuni recenti eventi, anche - ma non solo - sulla scia di un termine piuttosto usato offrecords da uno storico moderatore di AVMag quando viene a conoscenza dei nostri miserrimi acquisti!

In attesa di raggiungere quello che amichevolmente chiamiamo "Zio" o "GP", su sua indicazione ci siamo fermati da Sagliocco per un pieno di mozzarelle & co., fornitore presuntamente migliore del nostro spacciatore abituale "Leuci".

Per non sbagliare abbiamo riempito il cofano, con tanto di etichettatura, per evitare il ripetersi di tragedie familiari dovute a scambio improprio di buste della spesa, evento già avvenuto, in passato. I giudizi espressi a posteriori sulle mozzarelle, comunque ottime, non sono perfettamente allineati, ma sempre di mozzarelle fuori dall'ordinario si tratta, quanto meno per il gruppo romano, abituato a prodotti analoghi, ma semplicemente inconfrontabili.


Dopo Sagliocco, ci siamo recati da "I Masianelli" di Francesco Martucci, da Zio considerato uno di quei posti che loro (gourmet) reputano assolutamente imperdibili e comunque pizzeria n. 2 in Italia.
Passeremo lì dentro un'ora gaia e gustosa, con un servizio impeccabile, cibo davvero eccellente innaffiato da Menabrea in quantità. Zio ordina una CocaCola rigorosamente in vetro ma, ahimè, non viene accontentato. Quindi, semplicemente, rinuncia!!!

Da sx: Stefano/Wallace, Patrick/Trickfield, Gianpiero/ZioMartinLoganHT, Claudio/gnagno, Pasquale/Pax, Stefano/Stefanik, Fabio/adslinkato
Viene ordinata, come evidente, una pizza da centrotavola I masanielli, con provolone del Monaco, i cui tranci scompaiono in un battibaleno.

Poi delle montanarine col pomodoro e delle frittatine di pasta di Gragnano.
Pizze a volontà per tutti.
Infine, tanto per non perderci qualcosa, tutti i dolci della casa da condividere. Menzione speciale per il tiramisù e per il dolce al pistacchio, quest'ultimo talmente buono da essere stato poi richiesto in ulteriori due porzioni.
Dopo un bel po' di risate e tittle-tattle, siamo usciti per prendere un caffé. Fuori dal locale abbiamo notato una notevole fila di gente in attesa di entrarvi, ulteriore conferma (ma ormai non ce ne era più bisogno) dell'ottima scelta suggeritaci dal padrone di casa.

Nel bar è saltato l'ammazzacaffè per via del mio inurbano parcheggio selvaggio. Dunque ci siamo scambiati cd, dvd, br, uhd, elettroniche varie, ci siamo dati baci e abbracci, e ce ne siamo tornati a Roma.
Si è però trattato di un'esperienza da ripetere senz'altro in futuro, aggregando qualche altro malcapitato barbone o i veri signori di EGAV https://www.avmagazine.it/forum/39-f...highlight=egav
e di EGAS https://www.avmagazine.it/forum/39-f...highlight=egas, sempre in attesa di una nuova conviviale romana https://www.avmagazine.it/forum/39-f...ani-e-d-italia
Saluti a casa.
Ultima modifica di adslinkato; 13-11-2019 alle 11:29
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue