Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332

    ROMA High-fidelity 2015 sab 19 dom 20 dicembre


    Ultima modifica di adslinkato; 02-12-2015 alle 22:32
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    LIDO DI OSTIA
    Messaggi
    1.314
    La data scelta non è delle migliori ma vedremo di esserci! Potrebbe essere una buona occasione per ritrovarci la sera per una pizza o anche di più....

  3. #3
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    LIDO DI OSTIA
    Messaggi
    1.314
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Forse - e sottolineo FORSE - per tutti gli amici "romani" stiamo preparando un bel "regalo" di Natale, a ridosso delle festività natalizie...

    Emidio
    tratto dal 3D http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...ut-21-novembre
    un motivo in più per esserci.....

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.072
    anche se non faccio parte del "panel" (ma del "roman" si)...come tutti gli anni ci sarò al 100%
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Apoena pubblicata la new da AVMag! http://www.avmagazine.it/news/audio/...015_10772.html
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Altra comunicazione intercettata.

    AudioReview: "oramai siamo agli sgoccioli ! la manifestazione più importante della Capitale, dedicata agli appassionati di musica ed operatori del settore, organizzata da The Sound Of The Valve e dal suo patron Stefano Zaini..."

    Roma Hi-Fidelity 2015
    19 - 20 Dicembre 2015
    13° edizione capitolina
    33° edizione di nostra organizzazione con >1.700 espositori

    Roma hi-fidelity 2015, index: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...015_index.html

    Ditte e Marchi partecipanti: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a..._e_Marchi.html

    Audio Records, il concerto live: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...o_Records.html

    Le riviste del settore: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a..._Magazine.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...io_Review.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...015_Suono.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...a_d_Suono.html http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...ile_Sound.html

    Artigian Audio, omaggio di un rack del valore di 792 euro: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...gianAudio.html

    Velut Luna, omaggio di dieci CD: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...elut_Luna.html

    Franco Ori, omaggio di una tela d'arte: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...ranco_Ori.html

    Le demo: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a..._Magazine.html http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...elut_Luna.html

    Le cuffie: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...ort_Audio.html http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...nto_Audio.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...15_Labtek.html

    Dove reperire le valvole: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...on_Italia.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...udioGears.html

    Gl'accessori per l'analogico: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...15_Torlai.html http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...udioGears.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...o_Silente.html

    Hi-end usato di varie marche: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...OTV_usato.html

    Dove reperire CD e LP: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...t_Records.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...rnational.html http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...LP_Giorgi.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...d_Records.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...15_Red_Ki.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...and_Music.html http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...elut_Luna.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...rgilio_LP.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...Happy_Sad.html
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-a..._of_Vinyl.html

    buongiorno,
    la The Sound Of The Valve/Beveridge Club Italia con la preziosa collaborazione con le prestigiose riviste del settore Audio Review, Suono, Fedeltà del Suono e Audiophile Sound informa che: forti della buona riuscita dello scorso Roma hi-fidelity 2014 12th edition, abbiamo il piacere di informarVi che la 13°esima edizione della rassegna romana di nostra organizzazione, il ROMA HI-FIDELITY 2015 avrà luogo come sempre presso il prestigioso Centro Congressi NH Hoteles Midas di Roma in via Aurelia n°800 nei giorni 19 e 20 Dicembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Il ROMA HI-END 2015 è una manifestazione dedicata agli appassionati del settore, ai professionisti del settore, ai venditori, ed è promossa dalle case produttrici di alta fedeltà e dalle riviste del settore. L'obbiettivo è quello di offrire ai visitatori la possibilità di venire in contatto e di confrontarsi in diretta con gli operatori del settore, ascoltare le apparecchiature hi-end, fare esperienza delle tecnologie dell'audio di alta qualità, conoscere e ascoltare la musica "alla sorgente". La nostra Ditta è anche organizzatrice della rassegna MILANO HI-FIDELITY (edizioni 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 e 2014 ediz aut, 2015, e 2015 ediz aut http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...udio-show.html ), che nel panorama nazionale si collocano ormai come auspicato punto di riferimento per il pubblico di audiofili nel territorio Italiano e non. La rassegna dell’anno precedente è stata visitata da tantissimi appassionati provenienti da tutte le regioni d’Italia; un successo di pubblico che la conferma come irrinunciabile appuntamento nel calendario delle rassegne di hi-fi per gli operatori del settore.

    Come raggiungere lo show: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a..._arrivare.html

    Info Milano hi-end & Roma hi-end (scorse edizioni / previous edition): http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...udio-show.html

    Ringraziamo per la cortese attenzione, rimaniamo a Vs. disposizione per eventuali informazioni, e certi di annoverarVi tra i visitatori del Roma hi-fidelity 2015, porgiamo cordiali saluti.


    L’organizzazione

    best regards
    Mr. Stefano Zaini
    The Sound Of The Valve S.N.C. ® http://www.thesoundofthevalve.it
    Milano & Roma hi-fidelity: http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...udio-show.html
    Beveridge Club Italia official web site: http://www.thesoundofthevalve.it/Bev...dspeakers.html
    official e-mail: info@thesoundofthevalve.it

  7. #7
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Ci saranno anche Import Audio... http://www.avmagazine.it/news/diffusori/import-audio-al-roma-hi-fidelity_10802.html

    e il nostro secondo raduno conviviale al quale mi auguro vogliate partecipare numerosi http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...ag-la-vendetta
    Ultima modifica di adslinkato; 15-12-2015 alle 13:55
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  8. #8
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    http://www.avmagazine.it/news/softwa...ity_10816.html
    Antonella Vitale al Roma Hi-fidelity 2015

    Domani io e gnagno1947/Claudio saremo lì sul presto.

    Poi, la sera, si va al raduno di cui sopra: http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...ag-la-vendetta
    Ultima modifica di adslinkato; 18-12-2015 alle 23:58
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    SasaDF Reportage Roma Hi-fi Show dicembre 2015

    Indifferibili per esordire i miei sinceri complimenti ad Emidio, il Professore della sala Zaffiro: lo seguo da più di dieci anni, ma ogni volta mi stupisce per la sempre migliorata capacità di parlare e discettare con maestria di argomenti così complessi.
    Se non ci fosse stato lui a spiegare tutti quei dettagli appresi nelle due sessioni demo cui ho partecipato, avrei carpito ben poco rispetto a ciò che ho visto.


    Riguardo ai tre proiettori messi in campo, sono l'entry Level della Sony (semplice Full HD), e l'intermedio dell'attuale stagione JVC (il cui prezzo è sceso attorno ai 6500 eu), e il Top della Epson Ls10000 (7000 euro circa), in pratica il proiettore per il quale mi sono sorbito centinaia di km e una spesa non indifferente solo per vederlo "live" personalmente.


    Lo scrivo subito. L'Epson mi ha stupito: in negativo.
    IL suo predecessore, l'R4000 la menava su di brutto al Top di gamma di allora della JVC, ed era una spanna sopra gli altri per dettaglio, punch dell'immagine e naturalezza del quadro.
    Questo LS10000, successore dell'R4000, con tanto di boost della sorgente luminosa Laser, e con in più lo shift della matrice che portava l'immagine riprodotta a 4megapixel, le ha prese in maniera abbastanza netta dal JVC intermedio, il migliore della giornata, e non è riuscito a distaccarsi tantissimo dall'entry level Sony.
    Complice la taratura perfetta che Emidio ha dichiarato con malcelato orgoglio e compiacimento, questo JVC si è dimostrato unanimemente dai presenti come il migliore di giornata: coi film in FUll HD ha un contrasto e una dinamica inarrivabile per gli altri due prodotti.
    In Gravity ha mostrato un nero ineccepibile e una capacità discretiva sui livelli più prossimi al nero che non mi sarei mai aspettato, molto superiore all'Epson.
    Nelle altre demo, poi, ha dimostrato che quest'anno JVC oltre ad aver portato un proiettore più luminoso e contrastato, è anche a posto con il proprio algoritmo di elaborazione del 24p per renderlo più fluido e meno scattoso. La sony in questo è straordinaria con il proprio DRC, ma la JVC non ha sfigurato affatto, mentre l'EPSON da questo punto di vista, punto in cui un paio di stagioni fa eccelleva, non ha mostrato doti superiori alla media.

    L'LS10000 insomma, mi ha deluso: mi aspettavo una netta predominanza sugli altri del lotto, invece tale si è dimostrato solo su materiale 4K, e sui verdi in 4K con la scala di colori specifica DCI.(cosa in cui il JVC tra l'altro non ha sfigurato).

    Se fossi entrato in negozio, dovendo uscirne con uno dei tre da mettere nel bagagliaio della macchina, avrei messo il JVC senza esitazioni alcuna, se avessi dovuto badare al sodo della qualità: se avessi dovuto guardare il portafoglio soprattutto, mi sarei portato via il SONY (meno della metà, ed era sorprendente per come non sfigurasse quasi in nulla rispetto agli altri fratelli maggiori): se avessi dovuto badare alla longevità del prodotto, un laser da oltre 30000 ore dichiarate di funzionamento, non avrebbe certo messo dubbi ad alcuno che era l'EPSON da portare a casa.

    La qualità generale dei proiettori di oggi, rispetto agli esordi dei proiettori FULL HD, è strabiliante. Ognuno dei tre, nel salotto, lascerebbe stupefatto chiunque.

    Il dubbio che mi porto dietro ora è questo: ma se sony avesse schierato non dico il 520, ma almeno il 320 (matrice Nativa 4k), chi avrebbe più deliziato me e la platea?

    Temo che Emidio dovrà farsi carico nei prossimi mesi di sciogliere questo mio dubbio.

    Intanto tra BLURAY UHD che non arrivano, HDR che ancora non si sa da che parte entra e da quale porta entrerà, prezzi per la mia tasca non raggiungibili e poca chiarezza generale sui prodotti attuali (quale possa essere realmente il migliore) e prossimi venturi (il CES 2016 è prossimo), stimo che la cosa migliore per tutti è pazientare che EMidio abbia possibilità di mostrarci le migliori macchine del momento al loro massimo ottenibile.

    Concludo con due parole sul sistema Audio multicanale presentato: le Cabasse, dal costo stratosferico (sistemino che superava in scioltezza i 50 mila di costo totale), non solo faticavano a saturare un salone indubbiamente enorme, ma non suonavano nemmeno poi tanto bene: abbastanza chiuse, e cupe negli alti (in gergo io le casse che suonano così le battezzo "Attufate": traduzione per chi non afferra il termine onomatopeico: sembrano diffusori i quali davanti al trasduttore abbiano un pannello non fonotrasparente, ma fatto di TUFO!): e dire che erano (sotto?..)pilotate dal finale multicanale Yamaha, che proprio chiuso chiuso non è..

    Invece promosso a pieni voti il pre Yamaha e il DOlby ATMOS, di gran lunga la cosa più divertente di giornata: quando entra in ballo, si sente (Eccome) la differenza.

    Da questo punto di vista ho avuto da Emidio le risposte che cercavo: il prossimo step sarà pensionare il DSPZ7, e portarmi a casa un bel Aventage 3050.
    Ma di questo se ne riparla l'anno venturo.

    Il resto della FIera: davvero carino, e apprezzabile lo sforzo dei pochi e coraggiosi espositori, alcuni con proposte davvero poco presentabili (non per qualità sonore, tutte ottime), ma per estetica e ingombri casalinghi davvero inusuali, con forme di diffusori che tra monoliti di tonnellate di peso, ovvero di micro casse che non convincevano nessuno (e nel mezzo tante forme astruse e poco "audiofile" dal punto di vista estetico), che davvero apparirebbero fuori luogo in qualsiasi ambiente domestico.

    Insomma, bravi, ma sempre cantinari restano: nel senso che se compri 'ste casse, solo in cantina le puoi nascondere, se non te vuoi far cacciare dalla coniuge!

    In fondo ho trovato la sala LABTEK che sfoggiava decine di lettori OPPO 195 D, in tutte le salse. La tal cosa mi ha reso abbastanza orgoglioso, indicato come indiscusso leader nella qualità audiofile, audio e video...


    Ultima menzione per l'anfitrione della sala Zaffiro: il sempre competente Quirino Cieri il quale in uno shoot out interessantissimo ha permesso agli avventori di testare varie cuffie (AKG, JVC, JBL e Kenwood) in una prova diretta: si switchava tra l'una e l'altra, in tempo reale.

    Ero venuto per vedere se le JBL mi convincevano, e no, non mi hanno affatto convinto. Entrambi i modelli non mi hanno compiaciuto affatto.

    Dopo l'esperienza catartica, delle AKG QUincy Jones Edition (indossarle ti dona un piacere fisico prossimo all'amplesso per la perfezione del sistema snodato creato ad hoc per queste ultra raffinate cuffie), il cui ascolto mi ha lasciato senza fiato,

    debbo dire che se oggi dovessi acquistare delle cuffie, quelle sarebbero le JVC la cui peculiarità del driver (doppi per bassi ed alt coi nanotubi), offriva un suono corposo stratosferico.
    Quirino caro, Ti contatterò per avere il prezzo



    Ottima esperienza. Bravo Emidio, bravo Quirino, bravo Marco (la sua demo, che voleva educare la platea all'ascolto è stata davvero istruttiva, e divertente).



    walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 20-12-2015 alle 23:52
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  10. #10
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.818
    Io purtroppo non sono potuto venire né Sabato né Domenica... Ma il fatto che non ci sia stato nemmeno il 300 della Sony mi fa dispiacere un po' meno la cosa... La mia principale voglia era quella di confrontare la matrice 4K dei Sony (che avevo comunque già visto sul 1000)... con il JVC.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    411
    Grazie a tutti per l'evento.

    E' la prima volta che partecipo, ed è la prima volta che vedo (e sento) impianti che potevo solo immaginare.

    Ho avuto modo di apprezzare il Dolby ATMOS (che probabilmente installerò a casa) e configurazioni con amlificatori valvolari, tweeter a nastro e chi più ne ha più ne metta.

    Ringrazio lo staff di AVmagazine, il grande Emidio mi faceva concentrare su particolari che da profano in materia di proiettori non avrei mai potuto apprezzare da solo.

    Ho acquistato 3 bellissimi CD, uno dei quali del Trio che ha suonato domenica pomeriggio, non ho potuto vederli dal vivo, ma la registrazione è sublime.

    P.S. Sono stato anche fortunato, ho vinto il secondo premio, il quadro dei Beatles di Franco Ori. E' stupendo, avrà un posto d'onore nel salotto.

    Il prossimo anno ritornerò sicuramente.

    Ciao a tutti,

    Antonio
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.072
    io invece ho trovato impressionante quello che il sony 65 riusciva a fare contro i due avversari 4k di costo più che doppio. immagini di una pulizia e fluidità incredibile (più del jvc a parere mio) e con una temperatura colore più realistica (sono direttore della fotografia...concedetemelo)
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    io invece ho trovato impressionante quello che il sony 65 riusciva a fare contro i due avversari 4k di costo più che doppio. (sono direttore della fotografia...concedetemelo)

    È stata la mia maggiore sorpresa: infatti il dubbio che mi resta è: chissà cosa è in grado di fare il 320!?


    Se ne parla e si studierà la vicenda l'anno prossimo


    Walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    555
    a me dispiace di essere venuto sabato per la presentazione delle 10 (unico orario in cui potevo presenziare per impegni familiari visto il we prenatalizio), e una volta arrivato al Midas ho appreso solo alle 11:30 che la presentazione era saltata e avrebbe avuto luogo non prima del pomeriggio per la mancanza del dolby atmos. ai gentili organizzatori ed al caro Emidio vorrei dire che (purtroppo per me) non è stata una grandissima idea, in quanto ero venuto per lo shoot out e questo poteva tenersi ugualmente, anche senza dolby atmos. Poi, nel pomeriggio, chi avesse voluto, dopo aver sentito la profondità del suono degli altoparlanti sul soffitto, poteva tranquillamente andare a litigare con la moglie per l'installazione all'interno delle mura domestiche

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Fondi / Roma
    Messaggi
    339

    le Cabasse, dal costo stratosferico (sistemino che superava in scioltezza i 50 mila di costo totale), non solo faticavano a saturare un salone indubbiamente enorme, ma non suonavano nemmeno poi tanto bene: abbastanza chiuse, e cupe negli alti (in gergo io le casse che suonano così le battezzo "Attufate": traduzione per chi non afferra il termine onomatopeico: sembrano diffusori i quali davanti al trasduttore abbiano un pannello non fonotrasparente, ma fatto di TUFO!): e dire che erano (sotto?..)pilotate dal finale multicanale Yamaha, che proprio chiuso chiuso non è.
    visto che mi occupo di Cabasse
    ti rispondo velocemente.
    1: costo
    diffusori 35000euro
    2: Timbrica
    non sono d'accordo con quello che dici che e' stato il risultato timbrico o meglio non e' corretto!!
    ho il medesimo impianto installato in saletta a roma ma con una amplificazione diversa... diciamo adeguata..
    secondo me timbricamente quello che ne e' risultato dalle varie accoppiate (ampli/sorgente/diffusori/cavi) e'stato una timbrica squillante .. (non attufata..) ma priva mi micro contrasto e poco ricca di dettagli in gamma media. (che tra l'altro e' il punto di forza di Cabasse!!!)
    almeno rispetto al come sono solito ascoltarlo
    3: Dinamica
    per riempire una sala cosi' occorrono i Watt.. fortunatamente non li fornivamo noi...
    avevo chiesto un ampli piu' prestigioso dello yamahino.. ma purtroppo il Krell che avrebbe dovuto darci un po di qualita' in piu' con una grande quantita' in piu' ...e' arrivato rotto..
    avessimo avuto il Krell a disposizione sarebbe stata tutt' altra esperienza


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •