Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 198

Discussione: Piemontesi a rapporto!

stazzatleta ha scritto:
    ...sono contento si sia definita una lista corposa.....

rinnovo l'invito agli Alessandrini che potrei "caricare" proveniendo io dal SUD
    Sandro,
    PM for you

Bye
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Visto che siamo arrivati al limite consentito, per invogliare le nuove partecipazioni, depenno un nome d'ufficio

Purtroppo Paolo F. mi ha scritto che non può essere presente, e pensare che poteva quasi venire a piedi alla cena, abitando lì vicino, saluta e ringrazia tutti.

Mi ha anche risposto Brunny e suo malgrado, causa impegni non può essere presente, saluta il gruppo.

Questa è la situazione aggiornata:

** VENERDI 26 **

01) andrea aghemo
    02) Puka
    03) Civale
    04) stazzatleta
    05) Marco 60
    06) fvalenzi
    07) Massimoan
    08) Pistino
    09) acris
    10) kenzo
    11) francesco
    12) ivan
    13) Warlord
    14) nordata
    15) Vecio [A-R]
    16) Dav76(davide)
    17) Dav76(leandro)
    18) a3fabio
    19)
    20)

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    E bravo, mi hai dato un'ottimo motivo per venirti a trovare a casa

Ciao
    Antonio

Antonio, dimmi quando puoi venire, ti aspetto con piacere!
    Ti mando MP

la delegazione biellese

Ciao a tutti,ho letto solo ieri del raduno dei piemontesi.
    Bella idea! Se siamo ancora in tempo e riusciamo ad organizzarci verremmo io, GRG (se gli passa la bronchite)ed un amico non iscritto al forum ma anche lui appassionato audiovideo dipendente. Avremmo bisogno di sapere bene il programma e le location precise per vedere tempi e kilometraggio. Se possibile, per noi andrebbe meglio il venerdi'.
    Fatemi sapere,grazie.
    Ciao.
    Rosario.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Ciao, Rosario,
    ed ovviamente benvenuto sia a te che ai tuoi amici.
    Se riprendi il thread, vedrai che basta fare un copia ed incolla dalla lista ultimamente postata da Antonio (PUKA) e ripubblicarla con aggiunti i vostri nomi.

Dunque, dato che questo weekend si "chiudono" le partecipazioni, direi che orientativamente il discorso è il seguente:

Ore 19,50/ 20,00 raduno dei partecipanti sulla piazza di Casalborgone (TO), di fronte al bar Brivido Blu. Siate puntuali che non si aspetta nessuno...i ritardatari si dovranno arrangiare a trovare il luogo della cena da soli, e vi assicuro che facilissimo non è.

Ore 20,00 spostamento del branco di facinorosi verso l'azienda agricola "La Perla",dove ci aspetta la tavola imbandita, all'indirizzo che ho già postato precedentemente in questo stesso thread; da Casalborgone è un tragitto di circa dieci minuti anche per l'automobilista più imbranato!

Ore 20,10 ginocchia sotto il tavolo e mandibole a tutta manetta per spazzolare le leccornie di Franca e i magici rossi di Alberto.

Orientativamente verso le 21,45 /22.00 (qui il condizionale è d'obbligo), saldo del conto - se ho ben intuito alcuni dei soggetti, con il conto dei vini il mio amico Alberto verserà l'anticipo della Ferrari...-, rutto libero tra le colline , deiezioni rigorosamente tra i boschi in pieno stile faunistico (inteso nel senso dei fauni..) e trasferimento presso casa mia, a cinque minuti dal locale...o meglio, a cinque minuti in condizioni normali, noi ci metteremo un tempo indefinito compreso tra dieci minuti ed un paio d'ore.
    La magione si colloca in un punto imprecisato e sperduto tra Casalborgone e Berzano S.Pietro, per capirsi, cioè Cascina Brina 33/a Località Valle Ochera, Berzano S.Pietro.

Giunti che saremo, accensione di un pò di elettroniche (alcune saranno già accese e belle calducce da un paio d'ore) e sturamento delle orecchie dei partecipanti e delle cascine limitrofe. Prometto sensazioni forti sull'audio, un pò più modeste sul video (starerò volutamente i proiettori per non distrarre troppo dall'ascolto, arn, arn).
    Audizione (e qui ci tengo) dell'ultimo piccolo capolavoro Technipress "gli strumenti dell'orchestra", ed in particolare della pagina di concerto includente il grande Mussorgsky, per spaziare poi su altro (vedasi Superbass 2 che porterà Ivan) dal jazz al rock a chi più ne ha più ne metta.
    Proseguimento fino a tarda notte o arrivo dei carabinieri, vigili del fuoco e guardia medica (non necessariamente in quest'ordine).

A questo punto il programma si azzera, nel senso che suppongo si andrà a ruota libera, anche grazie ai soliti due o tre (in queste "brigate" non mancano mai) che avranno ben pensato di arraffare qualche bottiglia dal locale per non lasciare asciugare troppo la serata, e ad un'ora indefinita della nottata ramazzerò fuori gli ultimi irriducibili, riconoscibili dal fatto che, ubriachi fradici, insisteranno per sentire una rara incisione dello "Zecchino d'oro 1966" in dolby prologic II per apprezzare le sfumature di basso del mago Zurlì, che si saranno previdentemente portati da casa.

Al giorno successivo, no , meglio, al lunedì, critiche e commenti alla serata; ribadisco l'accenno ai cani di grossa taglia per chi critica in loco, mentre chi aspetterà la settimana successiva per denigrare le meraviglie che avrà udito, dormirà sonni agitati sapendo che sono stati scatenati sulle sue tracce alcuni killer di rinomata fama e precisione (tengo amici nella Locride, uomo avvisato mezzo salvato..).
    Sperando di avervi strappato perlomeno un sorriso, rinnovo un caldo benvenuto a tutti e un arrivederci a Venerdì sera.

P.S.: mizzica, pensate se invece degli impianti stereo fosse tutto architettato per farvi assistere ad una presentazione da due ore di pentole a doppio fondo con acquisto rateale....

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:

P.S.: mizzica, pensate se invece degli impianti stereo fosse tutto architettato per farvi assistere ad una presentazione da due ore di pentole a doppio fondo con acquisto rateale....

Ciao,
    Andrea
    Ehm, è ancora possibile ritirarsi???

[QUOTE]andrea aghemo ha scritto:

Pero' potresti sempre tentare il sequestro dei partecipanti fino ad avvenuta firma di succosi ordini come fanno costoro, caso mai usando i cani per essere piu' convincente....
    saluti

.
    Andrea sei un grande.
    Dimmi intanto come si arriva a Casalborgone (noi da Biella facciamo la TO/MI)nel frattempo sento i miei amici.
    Ci sentiamo questa sera dopo il lavoro.
    Ciao.
    Rosario.

Dunque, dalla TO MI occorre uscire a Rondissone, subito (ma subito, eh!) dopo aver passato il pedaggio.
    Da qui si punta verso Chivasso (circa 5 km).
    Giunti a Chivasso, occorre andare a percorrere il ponte sul Po, per andare a finire sulla statale che raccorda Torino a Casale (passando da Gassino): meglio chiedere istruzioni a passanti, non è proprio immediato l'arrivarci.
    Il ponte è uno ed uno solo nel raggio di 20 km, per cui non ci si può sbagliare.
    Giunti sul ponte, alla fine dello stesso si prende a sx in direzione CASALE (dall'altra parte si andrebbe a Torino).
    Si procede per circa 5 km, e si arriva ad un incrocio con semaforo contraddistinto, sulla sx, da un benzinaio e un ristorante messicano.
    A questo incrocio si svolta a dx in direzione Casalborgone, come da cartello indicatore.
    Si procede per circa 8 km e si arriva a Casalborgone: la piazza con il bar Brivido Blu è su questa direttrice, che porterebbe ad Asti (è la statale che raccorda Asti a Chivasso).
    GIunti in piazza, ci si ferma e ci si fa riconoscere: il segno distintivo è vestirsi da batman, così non ci si confonde...

Per capirsi, dall'imbocco della TO MI (a Milano) a Casalborgone è un tragitto di circa 1h.
    Saludos,

Andrea

Molto bene,sei stato chiarissimo.Per il venerdi' quanti posti ci sono ancora(mi sembra di aver capito 2 forse 3)?
    Da Biella a Chivasso di solito ci metto una quarantina di min.
    Penso che partendo per le 18.00 dovremmo essere li' con comodo.
    Devo ancora sentire i miei amici(oggi mi e' stato inpossibile).
    Appena ho novita' ci sentiamo.
    Ciao.

Rosario,
    non c'è problema, due o tre si imbucano sempre: cerca solo di contattare i tuoi amici per poi completare la lista nel weekend, così lunedì prendo gli accordi definitivi per la cena.
    Bravissimo per l'anticipo, mi sembra cosa saggia e previdente.
    Okkio al posteggio: sulla piazza di Casalborgone c'è sempre abbondanza di posto, ma ogni tanto passeggia da quelle parti la vigilessa, che è un incrocio tra un dobermann e Herman Hesse.
    A quell'ora dovrebbe essere gà stata chiusa nel suo canile, ma nun se sa mai...
    Ha già rischiato più volte di essere presa a sonore legnate (anche dal sottoscritto, e prima o poi lo faccio), ed è assolutamente inflessibile: se la vedete, la cosa migliore è prendere l'auto e mettersi a girare in tondo.
    Non scherzo, gente, è davvero una cosa impossibile, l'ho vista multare un motociclista perchè non aveva posteggiato la moto in modo "perfettamente parallelo" al marciapiedi.
    Ah, la dolce vita della provincia.....

Ciao,
    Andrea

Sei un grande....

Ciao, Rosario,
    ed ovviamente benvenuto sia a te che ai tuoi amici.
    Se riprendi il thread, vedrai che basta fare un copia ed incolla dalla lista ultimamente postata da Antonio (PUKA) e ripubblicarla con aggiunti i vostri nomi.

Dunque, dato che questo weekend si "chiudono" le partecipazioni, direi che orientativamente il discorso è il seguente:

Ore 19,50/ 20,00 raduno dei partecipanti sulla piazza di Casalborgone (TO), di fronte al bar Brivido Blu. Siate puntuali che non si aspetta nessuno...i ritardatari si dovranno arrangiare a trovare il luogo della cena da soli, e vi assicuro che facilissimo non è.

Ore 20,00 spostamento del branco di facinorosi verso l'azienda agricola "La Perla",dove ci aspetta la tavola imbandita, all'indirizzo che ho già postato precedentemente in questo stesso thread; da Casalborgone è un tragitto di circa dieci minuti anche per l'automobilista più imbranato!

Ore 20,10 ginocchia sotto il tavolo e mandibole a tutta manetta per spazzolare le leccornie di Franca e i magici rossi di Alberto.

Orientativamente verso le 21,45 /22.00 (qui il condizionale è d'obbligo), saldo del conto - se ho ben intuito alcuni dei soggetti, con il conto dei vini il mio amico Alberto verserà l'anticipo della Ferrari...-, rutto libero tra le colline , deiezioni rigorosamente tra i boschi in pieno stile faunistico (inteso nel senso dei fauni..) e trasferimento presso casa mia, a cinque minuti dal locale...o meglio, a cinque minuti in condizioni normali, noi ci metteremo un tempo indefinito compreso tra dieci minuti ed un paio d'ore.
    La magione si colloca in un punto imprecisato e sperduto tra Casalborgone e Berzano S.Pietro, per capirsi, cioè Cascina Brina 33/a Località Valle Ochera, Berzano S.Pietro.

Giunti che saremo, accensione di un pò di elettroniche (alcune saranno già accese e belle calducce da un paio d'ore) e sturamento delle orecchie dei partecipanti e delle cascine limitrofe. Prometto sensazioni forti sull'audio, un pò più modeste sul video (starerò volutamente i proiettori per non distrarre troppo dall'ascolto, arn, arn).
    Audizione (e qui ci tengo) dell'ultimo piccolo capolavoro Technipress "gli strumenti dell'orchestra", ed in particolare della pagina di concerto includente il grande Mussorgsky, per spaziare poi su altro (vedasi Superbass 2 che porterà Ivan) dal jazz al rock a chi più ne ha più ne metta.
    Proseguimento fino a tarda notte o arrivo dei carabinieri, vigili del fuoco e guardia medica (non necessariamente in quest'ordine).

A questo punto il programma si azzera, nel senso che suppongo si andrà a ruota libera, anche grazie ai soliti due o tre (in queste "brigate" non mancano mai) che avranno ben pensato di arraffare qualche bottiglia dal locale per non lasciare asciugare troppo la serata, e ad un'ora indefinita della nottata ramazzerò fuori gli ultimi irriducibili, riconoscibili dal fatto che, ubriachi fradici, insisteranno per sentire una rara incisione dello "Zecchino d'oro 1966" in dolby prologic II per apprezzare le sfumature di basso del mago Zurlì, che si saranno previdentemente portati da casa.

Al giorno successivo, no , meglio, al lunedì, critiche e commenti alla serata; ribadisco l'accenno ai cani di grossa taglia per chi critica in loco, mentre chi aspetterà la settimana successiva per denigrare le meraviglie che avrà udito, dormirà sonni agitati sapendo che sono stati scatenati sulle sue tracce alcuni killer di rinomata fama e precisione (tengo amici nella Locride, uomo avvisato mezzo salvato..).
    Sperando di avervi strappato perlomeno un sorriso, rinnovo un caldo benvenuto a tutti e un arrivederci a Venerdì sera.

Ciao,
    Andrea

Mi son talmente sbellicato che mi hai ricordato i bei tempi, quando anche io ero di un tale buon umore che le "deiettavo" quasi pari alle tue...

COnosciutoti al TAV posso solo rammaricarmi ancora di più di nn poter essere dei Vostri...

VI prego solo di condire i Vs. resoconti con qualche foto, per nn farmi sentire tanto distante....

certo che se me ne accorgevo prima, quasi quasi....

Buon Divertimento!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rosario,
    non c'è problema, due o tre si imbucano sempre: cerca solo di contattare i tuoi amici per poi completare la lista nel weekend, così lunedì prendo gli accordi definitivi per la cena.
    Bravissimo per l'anticipo, mi sembra cosa saggia e previdente.
    Okkio al posteggio: sulla piazza di Casalborgone c'è sempre abbondanza di posto, ma ogni tanto passeggia da quelle parti la vigilessa, che è un incrocio tra un dobermann e Herman Hesse.
    A quell'ora dovrebbe essere gà stata chiusa nel suo canile, ma nun se sa mai...
    Ha già rischiato più volte di essere presa a sonore legnate (anche dal sottoscritto, e prima o poi lo faccio), ed è assolutamente inflessibile: se la vedete, la cosa migliore è prendere l'auto e mettersi a girare in tondo.
    Non scherzo, gente, è davvero una cosa impossibile, l'ho vista multare un motociclista perchè non aveva posteggiato la moto in modo "perfettamente parallelo" al marciapiedi.
    Ah, la dolce vita della provincia.....

Ciao,
    Andrea
    Andrea,

io in realtà partirò con moooooooolto anticipo per scollarmi da Milano prima che monti l'onda anomala in uscita del venerdì.

Puo' anche assere che arrivi con parecchio anticipo.....
    Ivan

....

.....

Ciao,
    Andrea
    Allora mi sà che l'immagine avrà dei problemi, quella video sarà irrimedialbilmente sfocata e con evidenti doppie righe, quella audio invecè sarà ballerina.
    Apprezzeremo anche un ottimo Dolby Prologic IV, perchè come piemontesi siamo troppo avanti, di un'ottimo sacd multicanale di Bimbo Mix a tiratura limitata.

p.s. Se volete porto la bolla portatile Van den Hul per misurare quanto saremo storti

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di Puka; 18-11-2004 alle 23:18

se volete ho il 45 giri di Disco Bambina....
    Ivan

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •