|
|
Risultati da 106 a 120 di 121
Discussione: TOP Audio/Video 2004
-
22-09-2004, 09:12 #106
MI AUTOQUOTO
angelo ha scritto:
Sarò telegrafico.
Scrivo poco in quanto non vorrei dover abbandonare anche questo forum, dopo la brutta esperienza in Epidauro.
mi autoquoto, nonostante abbia spiegato la mia esperienza su epidauro.
Faccio presente che epidauro è un posto eccezionale, fantastico, ove ho trovato preziosissimi consigli di ogni ordine e grado.
Effettivamente ho usato un'espressione infelice (spiegata nel post seguente), soprattutto nei confronti di un caro amico e mentore come Lino, che giustamente considera epidauro come la propria casa ove ospitare amici.
mi scuso ancora con Lino e con gli amici di epidauro.
Angelo
-
22-09-2004, 17:27 #107Stedel ha scritto:
Quoto in toto ciò che ha scritto il MITTTICO Alberto, con le seguenti considerazioni aggiuntive/modifiche:
- Volevo fortemente prendere un DLP, dopo il TAV mi è quasi del tutto passata la voglia...meglio il mio "povero" SIMMONE che il 95% dei DLP (anche 3 chip, sui quali erano "sparati" i bianchi come cannonate) visti.
Sarà la taratura, sarà l'installazione, sarà la sorgente, sarà il percorso del sgnale, sarà quel che sarà, ma a me le uniche visoni CONVINCENTI me le hanno regalate il Barco Cine 8, il Marquee 9500LC (e vorrei vedere, direte voi ^__^) per i CRT e il Projection Design e lo Sharp 12000 (che poi ho scoperto essere pilotato in HD anzichè in SD).
Sicuramente TROPPA HD, và bene che questi proiettori danno il meglio di sè, ma avrei voluto la possibilità di vedere, con un pò più di realismo, cosa sono capaci di fare con segnali SD (Il massimo è stato deinterlacciare un 1080i in P per darlo in pasto al Marquee...ad averne di macchine in grado di "digerire" segnali 1080p!!!)
Non me ne vorrà Albertone, ma anche il 300E Link non mi ha convinto molto...sicuramente spero di aver occasione ulteriore di vederlo al meglio delle sue possibilità.
Piacevoli sorprese dai Plasma (NEC, sopratutto) e LCD (40" SIM2) che se ben pilotati, hanno raggiunto davvero un ottimo livello.
- Le YG Acoustics, una spanna sopra tutte....in una stanza piccola, angusta, squadrata, senza "Trattamenti" di rilievo (solo pannelli assorbenti di gommapiuma sulle pareti e sugli angoli,) mi hanno regalato delle emozioni musicali indescrivibili e con un normalissimo (se pur ben registrato) CD!!! (che tra l'altro hanno pure regalato!)
- I Nastri Di Andrea Aghemo, ad un distratto ascolto, con il conosciutissimo DVD degli Eagles una sola parola : Piatte
Poi abbiamo capito che il Sub era spento...
Con l'arrivo si NDA, MATERAZZO e CICOGNA (quest'ultimo, suonatore di pianoforti "Virtuali" UNICO! ^___^)
Si è aperto il sipario...e che sipario!!!
Una delle "performance" migliori che mi sia capitato di ascoltare. Con i SACD della Pentatone ho ascoltato il Pianoforte più realistico, armonico, possente ed emozionante
che mi sia capitato di ascoltare, un Organo così realistico da "percepire" chiaramente il soffio delle canne (non stò scherzando e Alberto e Paolo che erano con me potranno confermarlo!!) in una parola "pure emozioni di ascolto", neanche l'ombra di fatica d'ascolto, dinamica elvatissima (e chi dice che i nastri sono poco dinamici?!?!), note medio-alte fluide, setose, pastose e mai stancanti, anche a volumi realistici.
Quando ho saputo il prezzo del sistema (e la possibilità reale di "autocotruirlo" risparmiando quasi la metà) sono stato lì lì per buttar via tutto il mio impianto e far entrare i "nastri" a casa mia (e non è detto che non lo farò!)
Il tutto, ancora una volta, in una "stanzetta" ostica come quelle del TAV, e con un minimo di trattamento acustico molto elementare ed economico.
- Le Grande Utopia BE...una mezza delusione, ma con quei wooferoni credo che una "stanzetta" del TAV sia davvero troppo, troppo, troppo poco per loro...forse negli 160mq dello stand AudioGamma avrebbero fatto "sfigurare" le 800 signature, così (e con i pezzi che faceva ascoltare un "freddo" francesino scostante) non valevano le YG e i Nastri di Andrea.
Mi dispiace di non aver incontrato tutti gli altri Forumiani, "dipersi" per le vie del TAV, e per aver perso il numero di Andra e non averlo potuto contattare per vederci al TAV e alla Pizzata di Giovedì.
MA Domenica prossima sarà uno spasso con i "Magnaromagnoli"!!!
Ciao!
Stefano
quoto tutto!
grazie Stefano, mi hai risparmiato lavoro
mandi
Paolo
-
22-09-2004, 18:16 #108
Salumi e braci
Io non aggiungo altro alle varie opinioni perche' di carne al fuoco ce n'e' gia' abbastanza.
Deluso dalla mancanza in visione del benq e del panny
Personalmente non mi e' dispiaciuto l'action da 7000€
come audio estasiato dalle Utopia.
il proiettore piu' sacrificato e' stato il jvc
poi per le mie tasche mi e' piaciuto l'epson 200 (deluso il 500)
Infine un saluto ai compagni di merende(i panini e che avevate capito?) spaccaossa eugenio,andrea andra e ciosse cosma.
Contento di aver conosciuto al volo gli amici romani e il grande Avv/Dott/Comm/ Sasadf
P.S. la foto che ci siamo fatti al 1 piano la metti sul fol che me la scarico...
Ciaooooooooo
-
26-09-2004, 07:59 #109
Re: Salumi e braci
excaliburciccio ha scritto:
Io non aggiungo altro alle varie opinioni perche' di carne al fuoco ce n'e' gia' abbastanza.
Deluso dalla mancanza in visione del benq e del panny
Personalmente non mi e' dispiaciuto l'action da 7000€
come audio estasiato dalle Utopia.
il proiettore piu' sacrificato e' stato il jvc
poi per le mie tasche mi e' piaciuto l'epson 200 (deluso il 500)
Infine un saluto ai compagni di merende(i panini e che avevate capito?) spaccaossa eugenio,andrea andra e ciosse cosma.
Contento di aver conosciuto al volo gli amici romani e il grande Avv/Dott/Comm/ Sasadf
P.S. la foto che ci siamo fatti al 1 piano la metti sul fol che me la scarico...
Ciaooooooooo
Purtuttavia sfoderando l'Epson 200 la miglior performance della gamma Epson, rimango convinto della bontà intrinseca dei videoproiettori basati su DLP e matrice 16:9 minimo 1280x720 (per essere compatibili con i segnali HD nel modo più nativo possibile), vedi ProjectionD. Action... Se non hai Euro immediatamente, dòtati solo di tanta pazienza e tra un anno il tuo proiettore si concretizzerà per un prezzo molto dignitoso...
Anch'io mi attendevo che sasadf scaricasse la memoria della sua digitale, visto che (a detta sua) l'avevano anche ripreso verbalmente per aver fatto alcuni scatti, quasi fosse una spia industriale...
Quindi fuori qualche foto, o, almeno quella del gruppone del venerdì 17... Grazie!
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
26-09-2004, 12:40 #110
Re: Re: Re: Re: mia personale opinione.
Guido310 ha scritto:
Anche un Benq 7700, che devo dire e' quello che mi ha impressionato di piu' considerando il prezzo (2500 Euro)
Non so quanta parte della bella immagine proiettata (quasi quasi la preferivo allo Sharp) fosse dovuta al Crystalio, e sarebbe interessante rivederlo su schermi piu' grandi
Ciao
Perchè in rete non ce n'è traccia (solo 7800 o 8700), ma avevo letto
di questo nuovo proiettore.
Possibile già sia in circolazione?
Ciao
-
26-09-2004, 15:38 #111
Re: Salumi e braci
excaliburciccio ha scritto:
Ciaooooooooo
PS: Sasa' metti on-line la foto che ci siamo fatti al 1°piano
Saluti
a tuttiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
27-09-2004, 09:01 #112
Re: Re: Re: Re: Re: mia personale opinione.
Nicot ha scritto:
Ma è il nuovo Benq a 1280x720?
Perchè in rete non ce n'è traccia (solo 7800 o 8700), ma avevo letto
di questo nuovo proiettore.
Possibile già sia in circolazione?
Ciao
Ciao
-
27-09-2004, 16:53 #113
Senior Member
TAV 2004
Ciao a tutti.
Tra tutte le salette con audio e video nessuno a parlato della saletta della Pixel dove c'era in dimostrazione un impianto tutto Meridian col le nuove elettroniche della serie G e diffusori attivi digitali.
Nessuno le ha sentite in azione?
Pareri?
CiaoCece
-
27-09-2004, 17:19 #114
Re: TAV 2004
cece ha scritto:
Ciao a tutti.
Tra tutte le salette con audio e video nessuno a parlato della saletta della Pixel dove c'era in dimostrazione un impianto tutto Meridian col le nuove elettroniche della serie G e diffusori attivi digitali.
Nessuno le ha sentite in azione?
Pareri?
Ciao
Ho sentito l'impianto Meridian, ma... sinceramente ne sono rimasto deluso:
- i diffusori a pavimento riportavano il livello del volume su un display in alto, ma, secondo me, non avevano una gran dinamica (colpa dell'incisione, forse, o dei volumi... ma chi lo può dire?);
- tutto il set appiattiva la gamma effetti front/rear con un suono che aveva poca ambienza, sempre per quello che ho potuto ascoltare;
- infine sembrava molto neutro e compassato che mi sono chiesto: "ma se Meridian suona così e costa tanto così... quali vantaggi?"... Tieni conto, a onor del vero, che lo stesso effetto l'ho provato nella sala hi-end Audiogamma dove anche la serie 800 mi ha deluso...
Non una gran dimostrazione di virtù, in definitiva, ma posso esser incappato in un momento in cui c'era su un software sbagliato o venerdì 17 ancora non avevano tarato a dovere il sistema... oppure ho l'orecchio troppo deteriorato per non poter apprezzare sistemi del genere...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
27-09-2004, 19:16 #115
Re: Re: Re: Re: Re: Re: mia personale opinione.
Guido310 ha scritto:
ho bagliato di 100..e' il 7800!
Ciao
al Tav c'era l'8700?
Dai commenti che leggo deve essere una
bella macchina, possibile fosse il 7800?
Ciao
-
28-09-2004, 07:56 #116
Mah, a me Simone Berti mi disse che era il 7800 e che faceva un prezzo speciale TAV; per quanto riguarda il fatto che si vedesse bene...meglio cosi', vuol dire che un 800X600 (mi sembra che il 7800 sia 800X600 o mi sbaglio???) fa ancora la sua figura con i DVD, (in attesa dell'alta definizione secondo me il discorso dell'aumento della risoluzione delle matrici dei digitali sa molto di marketing...d'altra parte il DVD e' pur sempre un misero "pal"..se poi si vuol dire che su un solo DMD si ha piu' rainbow o dithering..ma io sono un CRTista...) magari se avesse proiettato alta definizione le differenze sarebbero state maggiori, inoltre lo schermo era un po' piccolino, su un 2,50 di base magari il discorso cambia..non so
CiaoUltima modifica di Guido310; 28-09-2004 alle 08:06
-
28-09-2004, 09:07 #117Guido310 ha scritto:
(mi sembra che il 7800 sia 800X600 o mi sbaglio???)
Ciao
Ma allora il proiettore Benq con matrice 1280 a 3000 Euro di cui parla Afdigitale
quale sarebbe?
ciao
-
28-09-2004, 10:10 #118
semplicemente uno che deve ancora uscire e non si sa neanche quando..
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
28-09-2004, 20:38 #119Nicot ha scritto:
No è 1024x576. Ops sopra avevo scritto 768, mi ero sbagliato.
Ma allora il proiettore Benq con matrice 1280 a 3000 Euro di cui parla Afdigitale
quale sarebbe?
ciao
-
01-10-2004, 17:49 #120excaliburciccio ha scritto:
Quello in prova su AF assieme ad altri costa di piu'
Se c'era in funzione al TAV io non l'ho visto e mi dispiace vista l'ottima recensione fatta.