• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

In anteprima esclusiva su Roma Epson R4000 10/11 Dicembre

Stereoland

Operatore
In anteprima esclusiva su Roma shoot-out Epson R4000 vs TW5500 il 10/11 Dicembre

E' con piacere che vi annuncio la possibilità di visionare in esclusiva per la zona di Roma il nuovissimo VPR Epson R4000 con tecnologia riflessiva.

L'appuntamento è presso:
Stereoland Due
Via dei Georgofili, 90/92
(alle spalle della vecchia fiera di Roma)

l'evento si svolgerà i giorni:

10 Dicembre dalle ore 12:00 alle ore 21:00
sarà presente personale tecnico Epson
11 Dicembre dalle ore 9:00 alle ore 20:00

Le sessioni avranno una durata di circa 30 min, consigliamo di prenotarsi.

La sala sarà così allestia:

VPR EPSON R4000
VPR EPSON TW-5500
PREAMPLI A/V ONKYO PR - SC 5508
FINALE A/V ONKYO PA- MC 5500
DIFFUSORI 5.1 BOSTON ACOUSIC SERIE REFLECTION
LETTORE BLU RAY CAMBRIDGE AUDIO AZUR 650BD
PS3
SKY HD

Per info e prenotazioni:

tel.: 065400479
email: roma@stereoland.it
www.stereoland.it

Ultima modifica:
Inviata e-mail per l'11 dicembre alle 11.00 (2 persone).
Molto curioso di vedere all'opera il nuovo EPSON.
Domande: chi effettuerà la calibrazione ? E' la stessa macchina di Bologna ?
Grazie,
Raffaele

Scusatemi se insisto .......

Ho finito proprio adesso di leggere i commenti dei partecipanti allo shoot out di Audio Quality. Tutti hanno notato gli stessi difetti sull'Epson R4000:
matrici disallineate, shading ecc.
A questo punto, secondo me, è importante sapere se a Roma sarà presente le stessa macchina di preserie di Bologna e, in caso affermativo, sapere dai tecnici Epson presenti venerdì come pensano di risolvere questi problemi (sempre che sia possibile).
Grazie e arrivederci all'11 dicembre.
Raffaele

raf_66 ha detto:
Scusatemi se insisto .......

Ho finito proprio adesso di leggere i commenti dei partecipanti allo shoot out di Audio Quality. Tutti hanno notato gli stessi difetti sull'Epson R4000:
matrici disallineate, shading ecc.....

ciao a prescindere dal disallineamento che si dimostra fastidioso nelle schermate "informatiche" il proiettore merita di essere visto anche in queste condizioni.

Ben detto ;)
Ulteriore novita, stiamo cercando di allestire la possibilità di confronto con il TW5500.

25/11/2010 Aggiornamento:

Confermato lo shoot-out tra R4000 e TW5500

Ultima modifica:
Ciao Claudio, io credo che già così e cioè con R4000 e TW5500 in dimostrazione comparativa, ci sia tantissima "carne al fuoco"....

Anzi è molto apprezzabile che abbiate avuto l' idea, immagino anche caldeggiata dalla Epson stessa, di farceli vedere insieme.

Per il livello di qualità che IMHO è stato raggiunto nei vpr top di
gamma nella categoria di prezzo in questione, una demo singola senza termini di paragone sarebbe stata comunque un piacere per gli occhi alla quale non mancare,(io verrei anche se ci fosse il solo R4000, perchè è troppa la curiosità di vedere la Epson alle prese con questa nuova scommessa, per loro, non credo di esagerare, "storica"...), ma non avrebbe offerto gli spunti tecnici di confronto interessantissimi che sono sicuro emergeranno dalla presentazione che ci state preparando.....

Ciao :) Fabio

Grazie Claudio, troppo buono....aggiungerei che non dovrebbe
mancare chiunque sia seriamente appassionato di VPR di
Roma o dintorni... Sarò da voi domani ore 16, grazie mille !

Ciao :) Fabio

Un grazie alle numerose persone che hanno partecipato alla due giorni per la presentazione dell'R4000. Ci scusiamo, anche a nome di EPSON, per il problema dell'allineamento delle matrici, ma posso preannunciarvi fin da ora che a Gennaio, in occasione della commercializzazione del prodotto ripeteremo l'evento, questa volta con un esemplare in perfette condizioni, vi terremo informati sulle date precise.
Grazie ancora a tutti voi.
Claudio.

Buongiorno a tutti,
scrivo questo post di ringraziamento a Stereoland ed Epson per aver organizzato questo evento a Roma.
Per quanto riguarda i commeni sul VPR, li rimando alla prossima volta.....
Si perchè, purtroppo, anche questo è arrivato con le matrici disallineate a causa di un colpo ricevuto durante il trasporto.
Ma si sa' la fortuna è cieca mentre la sfiga ci vede benissimo: ero presente in quel di Perugia un paio di settimane fa' ed anche lì un esemplare con le matrici disallineate. La cosa incredibile è che il vpr portato a Roma è peggio di quello di Perugia. Addirittura qualcuno ha consigliato l'utilizzo degli occhialini anaglifici per la visione delle schermate di tipo informatico anche se la macchina non è 3D ready ....:D
La cosa mi dispiace ancora di più dopo aver letto i commenti entusiastici sull'R4000 da parte di chi ha partecipato allo shoot out di Milano presso Spazio 2M....
Pazienza, a gennaio arriveranno le macchine definitive e so che la dimostrazione ci sarà di nuovo. Rinnovo dunque i ringraziamenti a Stereoland ed Epson...
Alla prossima,
Raffaele

Ultima modifica: