Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: proposta megaraduno

proposta megaraduno

Come ho già detto nell'apposita sezione relativa alle installazioni ht, finalmente il Trombotheatre ad agosto troverà una definitiva sistemazione in un grande salone dove potrò montare tutti (TUTTI!) i miei "mezzi" e le mie TROMBE, che intanto sono cambiati cresciuti, migliorati..

L'impianto sarà installato in una sala di 250 mq che fa parte di un locale aperto al pubblico che aprirà le porte a settembre di quest'anno.
    Tra le sale non so se scegliere questa:

http://www.facebook.com/home.php?#!/...2060804&ref=pf

oppure questa:

http://www.facebook.com/#!/photo.php...2060804&ref=pf

http://www.facebook.com/#!/photo.php...2060804&ref=pf

(le ultime 2 foto sono della stessa sala) ma propendo per la sala delle ultime 2 foto, più che altro perchè ha una forma regolare

Un centinaio di persone dovrei poterle ospitare senza problemi..

Devo ancora costruire lo schermo per il proiettorino (ho un vecchiotto panny500 che arriva a 720 p assolutamente non idoneo alla sala ed al resto dell'impianto), se qualcuno per l'occasione riesce a portare un bel full hd sarebbe l'ideale, quantomeno più adeguato alla parte audio visto che per acquistarlo dovrò aspettare ancora qualche mese..

Visto che ho lo spazio ma non le sedie direi che sarebbe meglio che ognuno se ne porti una..

La data prevista per il raduno è fine agosto/primi di settembre, a seconda del termine esatto dei lavori (di realizzazione dell'immobile più che dell'installazione dell'impianto).

Relativamente al luogo, io sto in provincia di Monza e Brianza.

Io inizio a comunicarlo, darò maggiori dettagli in seguito.
    Ultima modifica di marco00; 09-06-2010 alle 14:04

Ti consiglierei di organizzarlo in concomitanza con il TAV...

Anche se, come me, molti sud-ici andranno all'IFA a Berlino

in effetti se andassi a braccetto con il TAV sarebbe meglio.

Salvo impegni diversi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Non credo di potere nel periodo del TAV, perchè se Dio vuole , sarò in vacanza..

Non sono sicuro di riuscire ad andare in vacanza nel periodo TAV ma di certo il mio centro sarà aperto e mi piacerebbe molto organizzare il raduno prima..

So che non mancano due giorni ma se si farà qualcosa ho bisogno di saperlo, mi dovrò oganizzare!

Fatemi sapere, appena potete..

mi piacerebbe venire, anche se non conosco quasi nessuno
    per curiosità: monza-brianza dove, esattamente?

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    per curiosità: monza-brianza dove, esattamente?
    Ciao, ti ho scritto in mp
    Anche io non conosco personalmente molti membri del forum

Volentieri, ci sto.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

ciao io ci starei ma vorrei capire il posto e come arrivarci col treno .. che imipanti metterai esposti???

Beh, non è che espongo, ho i miei impianti, quelli che ci sono in firma, un impianto multicanale tutto fatto con diffusori a tromba, posizionati ad hoc e nella loro "interezza" in una sala molto grande.
    Se guardi le foto nel primo post di questa discussione trovi anche il luogo..

si ho visto le foto, hai fatto un insonorizazione a sandwich?? per caso??

Effettivamente in ambienti con una volumetria come i tuoi, se non trattati a dovere, rischi di sentire solo risonanza.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Non ho fatto insonorizzazioni tranne che su una parete al cui interno è presente uno strato di gomma spessa 1 cm, molto pesante e polistirolo. Il soffitto è praticamente a volte, credo che un buon trattamento acustico del locale con bass traps ecc possa essere sufficiente. Ho già provato a posizionare le Altec A7 e il locale "suona" bene già così, è totalmente esente da "effetto eco" o altre spiacevolezze acustiche. Ovviamente per le serate musicali ho pronti parecchi mq. di tappeti..

bello !!! che fortuna beato te, ma mi sembra strano che non ci sia molto riverbero, ecc...
    ciauz

Credo che siano le volte del soffitto ad eliminarlo.
    Dal punto più basso del soffitto (sono dei monoblocchi da 35 metri cavi all'interno) al lucernario (in materiale plastico di notevole spessore) c'è circa 1,3 metri. Questa stanza (non che sia importante dal punto di vista acustico) si trova al primo piano; il parquet (un legno asiatico simile al tek chiamato bangkirai da 20 mm di spessore) è incollato su un tappetino in materiale plastico posato allo scopo di reggere agli assestamenti del cemento gettato per la posa del massetto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •