Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

peccato che per impedimenti familiari non ho potuto parteciparvi..
    sinceramente credevo che un thread così si riempisse subito di post,speriamo che da domani iniziamo ad avere qualche notizia

allora ? nessun resoconto dai partecipanti ?

Lascio da parte tutti i problemi occorsi (di quelli ne ha parlato Emidio nell'articolo: personalmente mi trincero dietro ad un "no comment", che penso sia più che sufficiente).
    Per la prova posso dire che, senza dubbio, il proiettore che mi ha convinto di più è stato l'XD600, dato che è sufficientemente luminoso anche in 3D (cosa niente affatto banale: come diceva anche Emidio, alla fin fine, dei 4500 lumen dichiarati, nell'utilizzo 3D ne rimarranno un 15-20% massimo, ergo servono proiettori molto luminosi), con una resa finale decisamente convincente (un buon dlp hd-ready, insomma, con in più l'effetto 3D).
    Per quanto riguarda l'effetto 3D vero e proprio: è, come penso ormai quasi tutti avranno capito, molto dipendente dal materiale visionato.
    Abbiano visto diverse foto scattate a Bologna (ringrazio il simpaticissimo autore ), con effetto 3D, ed il risultato era veramente ottimo, con effetti di profondità estremamente convincenti, ottimo stacco degli elementi in prospettiva (stupenda la foto di un uomo con la barba: la barba, con lo zoom in primo piano, staccava rispetto al resto del viso), e, quando voluto, anche l'effetto dell'immagine che esce dallo schermo e che sembra di poter toccare.
    Estremamente convincente.
    Per i filmati, penso che il punto più alto fosse rappresentato dal video di una gara automobilistica sul tracciato del Nürburgring: qui non era tanto la profondità o lo stacco di alcuni elementi, ad impressionare, ma due sequenze in particolare, la prima con auto che slittavano sulla ghiaia a bordo pista, con i sassolini che sembravano arrivare direttamente addosso allo spettatore (e sottolineo addosso: non uscivano semplicemente dallo schermo, sembrava proprio che stessero per colpire chi guardava), ed un'altra durante i festeggiamenti al termine della gara, con le goccioline dello spumante che, nuovamente, sembravano dover bagnare lo spettatore.
    Spendo due parole anche sul televisore panasonic VT20: pur essendo una diagonale decisamente inferiore, ergo per avere un impatto di pari livello occorre avvicinarsi decisamente allo schermo, la resa era comunque ottima, virtualmente priva di cross talking (ovvero sovrapposizione dei frame appartenenti ai due occhi), ed inoltre, cosa forse anche più importante, la qualità video è molto elevata.
    PS: dimenticavo di citare il proiettore benq, che ha un'ottica veramente impressionante: se non erro è un'ottica grandangolare, e beh...Da acceso, nella classica posizione in cui si tenevano gli altri proiettori (solo più in basso), proiettava un'immagine veramente grande sul soffitto!
    Non ha zoom, ergo deve essere posizionato a dovere, ma per chi cerca un proiettore a tiro molto corto, che riempia ampie diagonali, è sicuramente un prodotto valido.
    Ultima modifica di Onslaught; 24-05-2010 alle 18:48
    Nicola Zucchini Buriani

Che schermo usavate ? un classico gain 1.2 ?

Citazione Originariamente scritto da Mika Catsee
    Che schermo usavate ? un classico gain 1.2 ?
    si un classico 1,2 screenline

Per caso avete misurato le cd/mq del Panasonic VT20 ( che ho provato e mi sembra un ottimo punto di riferimento come resa ) ?

Quale dato ti interessa, il nero od il picco di bianco?
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Quale dato ti interessa, il nero od il picco di bianco?
    il bianco ovviamente

Da quello che ho letto (non ho effettuato misure di persona), mi risultano circa 85-100cd/m2.
    Per quanto ho potuto visionare, anche in 3D la tv mantiene una luminosità ampiamente soddisfacente, complice anche il filtro montato sul pannello, che mi è parso efficace nel limitare i riflessi.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Per i filmati, penso che il punto più alto fosse rappresentato dal video di una gara automobilistica sul tracciato del Nürburgring: qui non era tanto la profondità o lo stacco di alcuni elementi, ad impressionare, ma due sequenze in particolare, la prima con auto che slittavano sulla ghiaia a bordo pista, con i sassolini che sembravano arrivare direttamente addosso allo spettatore (e sottolineo addosso: non uscivano semplicemente dallo schermo, sembrava proprio che stessero per colpire chi guardava), ed un'altra durante i festeggiamenti al termine della gara, con le goccioline dello spumante che, nuovamente, sembravano dover bagnare lo spettatore.
    E' una delle clip 3D più comnvincenti che si trovino in rete. E' FullHD 3D e fatta molto bene. Si può scaricare da qui

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •