Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 186
  1. #166
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Long 12°30'2''E Lat 41°40'5''N
    Messaggi
    2.987

    Eccoci !

    beh, direi che oggi MW sara' stata Mediamente contenta..., ci siamo.., si sono... portati via un TW500 ed un TW200 (o forse sono due..?).
    Il TW500 credo sia la soluzione per chi non sopporta il rainbow su DLP "medi" tipo lo Sharp Z200, Domino 20 e simili. Il TW500 mi e' veramente piaciuto, non me lo sarei aspettato da un LCD !

    Prima che arrivasse lo sceriffo di MW dicendo che non si potevano fare foto all'interno ! ho fatto pochi scatti di cui l'unico decente e' questo del TW200...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

    GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

  2. #167
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    Eccoci qua

    Allora anche io di ritorno dall'avventura, posto le mie prime impressioni.


    MEdiaWorld molto cortesi e disponibili, addirittura tre tecnici Epson, a Ns. Disposizione, un bel Denon A11 come sorgente (soprattutto in bel component di due metri), prima il TW200 poi il 500.

    Arrivo tardi per colpa del traffico, e faccio appena in tempo a vedermi il TW200 in Default con Toy Story2. Il film non fa testo, in quanto si vede bene su qualunque vpr ; L'immagine è nitida, la zanza si nota solo a meno di un metro, e sugli sfondi chiari il VB si vede, non in maniera fastidiosa, ma a fare i pignoli, c'è.

    Ultima cosa; da vari ritocchi ai menu, ho potuto confermare la prima impressione di Lucalazio. Gli interventi sono modestissimi, e passare da +6 a -6 in quasi tutte le impostazioni cambia davvero poco il tutto. Se questo sia un bene o un male, lo deve dire chi lo ha saggiato più profondamente.

    Passiamo al 500 ed appena acceso, Moghetto, esplode in un commento entusiastico, deriso da tutti: Aspetta almeno qualche scena prima di parlare...

    Rimettiamo TS2 dall'inizio.


    Mai visto un lcd così tridimensionale. Neri, veramente neri, Zanza INESISTENTE, Profondità di visione mai avvertita così presente, da così poca distanza(meno di tre metri.)

    Passiamo a Vertical limit: Il film a me fa schifo come si vede, e condiziona un pò anche la prestazione del tw500. Nelle scene all'interno della grotta, Il nero non sembra più quel nero che si vedeva prima, e molti particolari affogano.
    Decidiamo di smanettare un pò e le cose vanno meglio.
    Poi il tecnico ha una idea: mettiamo tutto in default, questa macchina è passata per le mani di Videotecnica, vhissà che macelli hanno fatto.
    Tacchete, si ritorna al default, e a noi sembra essere tornati al 200.

    A questo punto ci si accorge che quelli di Via Brenta(Videotecnica), lo sanno fare il loro lavoro: il vpr era tarato in modo impeccabile,e tirava fuori una immagine meravigliosa.

    A tutti è sorto allora un dubbio. Il tw200 l'abbiamo potuto osservare "as is out of the box" (cioè di default), mentre il tw 500 era tarato da mani esperte e si vedeva ad occhio nudo la differenza.
    Ma anche il tw200 tarato bene,potrà dare risultati simili?

    Abbiamo poi perso oltre 15 minuti per attivare la DVI sul A11, e quando finalmente ci siamo riusciti ormai era tardi per notare se il leggero Ghosting, e VB avvertibile in maniera residuale soprattutto sul 200 si notavano o meno.

    ALla fine Dalla Epson ci è stata formulata la loro offerta, SOLO per gli iscritti al Forum.

    Aprirò a questo proposito un Co-buy a brevissimo (dopo questo post).

    Il prezzo è quello che ci è stato offerto, sia per il 500 che per il 200, e non si discute.
    Chiunque sia interessato tenga le antenne drizzate, perchè entro mercoledì prossimo, sono stato invitato a chiudere...


    a presto.

    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  3. #168
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386

    non ci posso credere...

    Lucalazio mi hai fregato!!!!
    Al MW mi sono comprato il TW200
    Certo, stavo per prendermi il TW500, poi l'omino saggio che è in me mi ha ricordato perchè mi sono recato a Roma (risparmiare per spendere sul multicanale).
    Comunque Luca mi ha fregato nel senso che io ero sicuro che mai avrei comprato un LCD!!!!
    Purtroppo, per impraticabilità della sala, credo che non potrò fare test decenti prima di Domenica, per cui vedremo più avanti di raccontare il mio primo VPR.
    Comunque il 500 è una macchian bestiale, anche se l'abbiamo vista reduce della taratura da una rivista su cui era stata in prova, mentre il 200 era flat.
    ci risentiamo venerdì (domani risono a Roma per lavoro, che palle) intanto domani voi che eravate lì con me scrivete, scrivete scrivete.
    Ciao

  4. #169
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    da Aggiungere.-

    Che ALex Co e MauroChip ci hanno fatto fare una bella figura: in quanto, contrariamente alle altre volte, non siamo usciti a mani vuote, ma almeno tre dvd a testa ce li siamo presi, e tra I due sopracitati, al MW hanno fatto l'incasso della settimana.

    NOn vedo l'ora di andare a trovare alex co, e vedere come va il 500 con l'868 e l'htpc.

    Bravi a tutti quanti una bella giornata.


    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #170
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.147
    che dire! grazie a tutti.
    dopo aver visto 12 (!) vpr, questa, grazie a voi, è stata la visione più ... approfondita.
    I giudizi sui 2 epson li rimandiamo a domani, soprattutto dopo aver capito il prezzo... ma che lcd!
    grazie a chi si è preso la briga di organizzare e a tutti voi.
    Per ora una cosa so di certo: il vpr sarà lcd.

  6. #171
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Resoconto di oggi:
    Intanto grazie a Lucalazio per l'organizzazione,è lui ormai il nostro Caronte
    All'appuntamento c'erano oltre ad un commerciale di Epson Italia,altri 2 piu esperti della parte tecnica,che si occupavano delle macchine.
    Abbiamo iniziato con visionare il tw200,senza nessun particolare settaggio,ma in default,collegato in component al denon a11.Si è iniziato con vertical limit,immagini molto buone soprattuto quelle illuminate,veramente ottimi i colori e anche i primi piani.Qualche lieve vb su colori chiari e uniformi,ma ci voleva abbastanza occhio per vederli..direi fenomeno assolutamente trascurabile.Nelle immagini scure risultato soddisfacente,ma mai quanto le scene di luce.In queste riprese buie si notava qualche leggera scia del colore rosso(la tuta da sci dell'attrice).Si è poi passati al gladiatore,visione veramente godibile se si pensa che nn si è fatta nessuna regolazione,purtroppo pare nn si vedesse il bimbo in secondo piano in uno spezzone ormai famoso.In toy story,che dire,è il film fatto per questi tipi di proiettori,buoni colori con le dovute sfumature.Se devo fare un appunto è sui contorni,a voler essere precisi i contorni degli oggetti,talvolta nn erano precisissimi,ma ricordo che nn c'era alcuna taratura.
    Passando al tw500 è stato provato subito in component come il tw200 e la prima impressione è stata veramente notevole,senza parole.Poi il tecnico ci ha detto che il tw500 era stato oggetto di una prova ed era stato tarato a dovere(mi sembra da una rivista),per cui per correttezza di confronti si è provveduto a mettere anche il 500 in default.A questo punto devo dire che nn vedevo differenze rilevanti rispetto al 200.Con entrambi in default,le differenze nn si notavano se nn in una percentuale direi del 10 percento,nè tantomeno sembrava giustificabile la differenza di prezzo.Dopodichè si è provato in dvi...io ero già stanco nn connettevo molto,per cui lascio la disamina del collegamento in dvi a qualcun altro.
    Per trarre le conclusioni il 500 in component,tarato come lo era all'inizio era spettacolare,ma messo in default nn offriva molto di piu del 200.Quello che si nota in piu,oltre al maggior contrasto,un nero più nero,dei contorni piu definiti.Devo dire che si è fatta poca attenzione al fenomeno del vb sul 500,forse perchè ci si era concentrati già prima a cercarlo sul 200,ma se sul 200 era trascurabile a maggior ragione doveva esserlo sul 500.
    Ora pongo a voi del forum questa domanda:se anche il 200 l'avessimo visto spremuto a dovere,almeno per 1 minuto come il 500,che conclusioni avremmo tratto?NN so ancora se la differenza di prezzo vale quella di qualità,ci penserò.
    In ultimo è stata fatta un'offerta per tutti i partecipanti del forum sui 2 prodotti.Se qualcuno vuole sapere la mia impressione sulla convenienza dell'offerta e sull'aspetto commerciale,mi chieda le mie e ripeto solo mie impressioni, in privato.
    A presto
    Giorgio

  7. #172
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    229

    quasi mi eviro..

    INCREDIBILE, come ho scritto sopra la macchina non partiva.. era finita la benza!!!!!!! a forza di andare a gas, non guardo mai l'indicatore della benzina e... paf! stavolta m'ha fregato... la cosa peggiore è stata che ad accorgersene (istantaneamente) è stato il meccanico che ho chiamato... figura magrisssima e visione del 500 evaporata tra la pioggia capitolina... che brutta cosa.

    Comunque aspetto di leggere altri autorevoli commenti, e cmq continuo a pensare che il 200 sia una bella macchina con un'ottimo rapporto q/p...

  8. #173
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    910
    Scusate ma ieri son rimasto a casa a rodermi il fegato.
    Soddisfatti dei 2 epson?
    Mi sembra di capire che con le macchine in default,non c'era tutta questa differenza come invece lo è per il prezzo.
    Non ho capito se il vb c'era anche sul 500.
    Ciao
    Comunque quando volete vedere lo z2 in HTPC o altro, sono a disposizione a casa mia;tra l'altro ho ancora lo z1 che devo restituire
    Ciao max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

  9. #174
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    1.987

    Dunque....

    per prima cosa un sincero ringraziamento a Lucalazio per l'organizzazione, e alla Epson- MW per averci ospitato.
    Sulla visione delle due macchine non aggiungo altro a quanto esposto dagli stimatissimi colleghi. Credo cmq che a parità di taratura il 500 abbia "dentro" qualche cosa in più.....vedremo
    Tenete presente che abituato al Panny100 vedere certa roba ti segna a tal punto che.....beh....il 500 l'ho ordinato e in accoppiata con il Pio 868 dovrebbe dare delle belle soddisfazioni.

    Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

  10. #175
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    100
    Bhe che dire, un raduno ben riuscito.
    Abbiamo iniziato con il TW200 collegato in component.
    Sono girati Vertical limit, il galadiatore e toy story 2.
    La prima impressione che ho avuto e' quella di una colometria perfetta se consideriamo che tutto era impostato di default.
    Colori molto piu' reali di quelli visti con lo z2 nel precedente raduno. VB legermente visibile sugli sfondi chiari, ma intervenendo sugli appositi menu' secondo me si puo ridurre maggiormente l'effetto, cmq il difetto non e' minimamente paragonabile al fastidio provocato dal rainbow dei DLP entry level.
    Abbiamo notato un leggero Ghosting soprattutto sulle giacche rosse su sfondi bianchi tipo la neve, ma probabilmente era un disturbo video magari causato dalle casse nelle vicinanze del filo.
    Siamo passato al TW500 e qui abbiamo visto la luce.
    Praticamente perfetto , il massimo per un LCD.
    Non ho mai notato VB ne ZANZA. Imagine tridimensionale sembrava uscire dallo schermo. I giocatolli di Toy Story sembravano veramente di plastica.
    Quando poi il tecncio ha avuto la brillante idea di resettare il proiettore c'e' stato un notevole peggioramento sia dei colori che del contrasto, questo a dimostrare che anche se le scale dei settaggi sono molto limitate con un buon settaggio si possono fare miracoli , forse anche con il 200 a questo punto.
    In conclusione io posso dire che se dovessi comprare ora una VPR comprerei il 200 per il rapporto qualita'/prezzo.
    Un ringraziamento a luca , sasa e gli altri presenti.

  11. #176
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    258

    impressioni

    Sasdf ha scritto:
    Passiamo al 500 ed appena acceso, Moghetto, esplode in un commento entusiastico, deriso da tutti: Aspetta almeno qualche scena prima di parlare...
    L'occhio del tritubista, seppure miope, riesce a capire subito la bontà di un'immagine.
    A parte gli scherzi, tarato o in default, si vede subito che il 500 è di un'altra categoria rispetto al 200, e complimenti vivissimi ad Alexco per l'acquisto, sarà un gran bel vedere.

    Roberto

  12. #177
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    76

    Delusione

    Purtroppo ieri sera non sono potuto andare al MW a causa della maledetta pioggia:
    1) uscito dall'ufficio a P.zza Venezia alle 16,30 per recarmi in Via Gregorio VII a prendere l'automobile lì parcheggiata, mi prendo in pieno un'acquazzone (ero senza ombrello con solo un capello da baseball a proteggermi) da bagnarmi seriamente;
    2) nonostante sia uno straccio intriso d'acqua, con la macchina mi avvio sull'Aurelia per imboccare il Raccordo Anulare trovandola intasata di automobili, per cui mi ho pensato chissa che traffico ci sarà sul Raccordo stesso! Ho maledetto tutto ciò che mi veniva in mente.
    Ho letto con interesse le vostre impressioni, vorrei quindi chiedervi il prezzo dei 2 vpr che presentavano in quanto questa sera conto di andare a MW per acquistare uno dei 2 (con preferenza il 500).
    Un grazie a tutti voi.
    Claudio

  13. #178
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    229

    Re: Delusione

    CLABART ha scritto:
    ... in quanto questa sera conto di andare a MW per acquistare uno dei 2 (con preferenza il 500).
    Un grazie a tutti voi.
    Claudio
    Leggi qui!!
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15422

  14. #179
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Roma 70% Palermo 30%
    Messaggi
    607

    Controcorrente

    RINGRAZIAMENTI: Inizio con un doverosissimo ringraziamento a Luca, la cui capacità organizzativa avevo già testato personalmente in occasione della visione dello z2. Il nostro Mr. Hulk è riuscito a farsi dedicare la sala HT di Mediaworld per ben 3 ore ed a far venire lì ben 3 dipendenti Epson, non so se mi spiego.....
    Altri ringraziamenti al gentilissimo Astigmatico, che mi ha offerto un passaggio all'andata evitandomi una polmonite da viaggio in moto sotto l'acquazzone (ma com'è che ogni volta che vado a vedere un LCD piove??), all'amico che mi ha portato a Cinecittà al ritorno, alla stessa Epson ed a Mediaworld, impeccabili.

    COMMENTI: sulla cronostoria della visione hano già detto tutto Sasà e Pupazzo (che saluto). Passo perciò direttamente ai commenti sui VPR:

    - TW200: in condizioni identiche allo z2 e al Panny 500 (che ho visto pochi giorni fa) mi è sembrato eccellente per la resa cromatica, per le migliori possibilità di regolazione (lens shift impressionante) e -perchè no- anche per l'estetica, fattore spesso importante per il WAF. Sui colori se la batte col 500, rispetto al quale però soffre meno il VB e, a detta di alcuni, dà meno la sensazione di pastoso-sfuocato, pur nascondendo la matrice allo stesso modo. Rispetto allo z2 ha colori più vivi e reali e si vede meno la matrice (già quasi inesistente sullo z2). Conclusione: Epson ha probabilmente fatto tesoro dei problemi incontrati dai due concorrenti e, facendo uscire il TW200 alcuni mesi dopo gli altri, ha cercato di correggerne i (pochi) difetti: il TW200 ha i pregi di entrambi e problemi meno visibili. Ieri sera c'era un evidente effetto Ghost, ma certamente dovuto al fatto che il VPR ed i cavi erano posizionati esattamente sopra 2 casse Polk Audio che avrebbero dato fastidio anche al mio frigorifero.

    -TW500: vado un pò (molto) controcorrente: come è accaduto a tutti i partecipanti, anche la mia prima impressione è stata di giubilo. Mai visto nessun LCD con questa profondità di visione, sembrava di vedere un film in 3D con gli occhialini. Il tecnico Epson ha detto che questo pazzesco miglioramento rispetto al TW200 era dvuto al fatto che il 500 va a 10 bit di colore al posto degli 8 bit del 200. In quel momento avrei pagato anche 5000 euro per il TW500: i colori erano più pieni, gli sfondi sembravano distaccarsi dai primi piani, mi sentivo di fronte ad una finestra aperta.
    Poi abbiamo cambiato film, passando da Toy Story a Vertical Limit e, a parità di taratura, ho capito dove stava il trucco: mentre il TW200 aveva taratura di defaul, sul TW500 avevano smanettato gli esperti di Videotecnica, giocando notevolmente sul contrasto e soprattutto sulla luminosità. Il risultato era che il film digitale (Toy Story) si vedeva meglio che al cinema, ma un film "reale" (Vertical Limit) era tanto scuro da non far vedere la parte della faccia degli attori in ombra in nessun primo piano: tutto buio, facce nere, scena nella grotta ghiacciata scurissima, mantelli dei romani che entrano nell'arena del Gladiatore neri, senza differenze con le armature e toppe nei mantelli del tutto assenti. La mia iniziale espressione di giubilo scompariva del tutto. Per ovviare al problema il tecnico Epson ha resettato il VPR. Risultato: praticamente si vedeva come il TW200, forse anche peggio per via di una predominante verde che a me e Luca è sembrata evidente.

    Non mi dilungo oltre: sono certo anch'io, come Alex, che il 500 abbia qualcosa in più dentro, ma non sono affatto certo, non essendo un grande smanettone, che ciò valga la differenza di prezzo. Probabilmente è così per chi si diverte a cambiare parametri spesso. Secondo me il TW 200 è il miglior VPR in questa fascia di prezzo, (superiore anche al mio vecchio pallino Z90, che pure è un DLP) e sono rimasto tanto soddisfatto che certamente lo comprerò. Occorre solo cercare un prezzo (o un finanziamento) veramente conveniente.

    Ciao, Francesco
    Ultima modifica di Sciacchi; 01-04-2004 alle 10:54
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

  15. #180
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602

    ciao sciacchi!!


Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •