Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

impianto stereo (o HT?)

la domanda secca è:

se aveste a disposizione 1000 euro per un impianto stereo cosa comprereste (partendo da zero....no casse a torre)...

in realtà in giro per il forum ci sono miei post in cui chiedo consigli per un impianto HT...era una cosa che desideravo e avrei questi 1000 euro a disposizione (che possono anche essere 1200) per comprare uno stereo che intendo tenere a lungo...

la realtà dei fatti è che mi stavo un pò illudendo..o meglio...tra poco pià di un anno vorrei andare a vivere da solo...in una casetta di max 40 mq...immaginati quindi che un impianto HT sarebbe difficilissimo da collocare in maniera decente...insomma...io la passione per l'home theater l'avrei pure ma la verità è che se voglio uscire di casa dovrò accettare mille compromessi più gravi di questo...quindi

pensavo però che un buon impianto stereo lo vorrei...l'altra mia passione è la musica...e magari lo sfrutterei anche di più...

quindi magari preferire spendere in questo...magari un impianto polivalente...insomma...che si possa collegare anche alla televisione...

insomma...voi cosa prendereste? considerate che dovrei partire da zero:

casse: ?
    amplificatore: ?
    lettore cd: potrei usare un normale lettore dvd da tavolo? o renderebbe male?

aspetto pareri per decidere...

Nad 315bee+B&W 685+nad 515
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

io avevo il tuo stesso dilemma avendo una sola stanza a disposizione e non troppi soldi , ovviamente a pari spesa uno stereo sarà di qualità MOOOOLTO superiore ad un HT...

io ho comporato tutto usato perchè prendi oggetti eccezionali a prezzi irrisori...io ho una mia fissa per la Technics e ho comporato tutto Technics tutto usato tranne le casse....

Ho preso un Pre+Finale 2 canali da 70w rms 8ohm con pre su-c800 e finale se-a900 class AA , poi ho preso un equalizzatore SH-8020 a 12+12 bande regolabile da +-12db o +-3 db , lettore CD SL-PS770D con convertitore D\A class A e giradischi SL-1210MK2...poi ho preso nuove una coppia di Wharfedale diamond 9.6

ed ho speso :
    450 pre+finale+equalizzatore (+50 euro per una revisione)
    100 lettore cd
    200 giradischi
    550 casse

quindi alla fine 1300 euro e , credimi , il risultato mi ha stupefatto .

i prezzi dell'epoca in dollari :
    800 pre e finale (anno 2000)
    390 equalizzatore (anno 1981-1982)
    400 lettore cd (anno 1999)
    550 giardischi (oggi)

il mio consiglio è quello di cercare tra l'usato anche recente un pre+finale (technics,yamaha,nad,onkyo...) un buon cd (technics,nad,cambridge...)e se ti servono equalizzatore e giradischi ...per i diffusori è meglio prenderli nuovi poichè subiscono una certa usura negli anni...

l'equalizzatore io lo uso solo per il pc per migliorare qualche mp3 indecente e per dare corpo nella visione dei film...

nad 315 bee, nad c525bee, klipsch RB 81.

ma non esiste un amplificatore che possa fare da HT e avere una resa decente anche in HiFi?

insomma se io volessi prendere qualcosa da poter usare anche nella visione di film (tipo solo le frontali e centrale)...che mi dia soddisfazione anche nell'HiFi...

l'idea sarebbe di usare adesso l'impianto per film E musica...per poi destinarlo solo alla musica tra un anno e mezzo...

principalmente si tratterebbe di comprare ottime casse frontali (visto che sarebbero la base del mio impianto dopo) e magari un sub (ma mi servirebbe per forza)....il centrale? lo dovrei inserire?

insomma me li godrei i film in questo modo (magari rimediando due surround che già avrei giusto per gli spari e lo stridere delle gomme negli inseguimenti) e un domani mi ritroverei solo con un centrale da vendere...

il mio impianto stereo lo avrei già pronto...che ne dite?

lo so che sembra tutto confusionario...ma sto cercando di far "quadrare il cerchio"...

tu principalmente cosa cerchi ? questa è la domanda , io con il 2 canali anche i film li vedo bene , ho un amico che un HT con ampli yamaha e casse jbl e ti dirò...i posteriori non suonano quasi mai...e cmq poco...

dipende tutto da quello che vuoi , è ovvio che se prendi un ampli HT di un certo livello anche in 2ch stereo remde bene...ma già ti costa oltre metà della tua spesa prentetivata...

Citazione Originariamente scritto da Lucerim
    ma non esiste un amplificatore che possa fare da HT e avere una resa decente anche in HiFi?
    Con il budget a tua disposizione, proverei a guardare nell'usato con uno sguardo a: Arcam, Nad, Marantz, Rotel...

d'accordissimo...come amplificazione non sono male neanche i vari POA della Denon...a meno di non andare su cose + vecchie allora saltano fuori la Pionner la Sansui la Kenwood la Technics...marche che nel tempo hanno diminuito la qualità dei loro prodotti....

guarda su ebay.de tedesco x la technics e su quello italiano per il resto

Includo anche i Denon, ma l'elenco che ho fatto era per un amplificatore mch; stereo non lo faccio neanche l'elenco, c'è da sbizzarrirsi come scelta..

giusto...x l'ht sono quelli

Citazione Originariamente scritto da Lucerim

insomma se io volessi prendere qualcosa da poter usare anche nella visione di film (tipo solo le frontali e centrale)...che mi dia soddisfazione anche nell'HiFi...
    lo so che sembra tutto confusionario...ma sto cercando di far "quadrare il cerchio"...
    il problema è dare il giusto peso alla resa decente...qualcuno con poco è ultrasoddisfatto solo perchè il suo percepire in quel momento è limitato...qualcun'altro non si accontenta della resa stereo neppure di sistemi HT da 10 mila euro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nad 315bee+Monitor Audio Reference Silver1+nad 515
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Nad 315bee+B&W 685+nad 515
    Sottoscrivo in pieno.

Oppure dà un'occhiata a questa offerta:
    http://www.audiogamma.it/stage/

nel tuo problema siamo passati in molti, almeno all'inizio.
    Budget limitati (ma quale sarà il budget "giusto" !?!), spazi non definitivi,
    confusione ...
    In realtà credo che una buona analisi si potrebbe fare ribaltando il problema e vedendolo dal "fondo": quali tipi di
    di software (supporti) utilizzarai?
    Il mercato ci offre, bontà sua , attualmente una miriade di supporti, molti in contrasto l'uno con l'altro.
    Insomma se non sei un amante spietato di solo audio o di solo video, cosa realmente ascolterai?
    Non come genere ma come supporto;

LP
    cd
    xrcd
    sacd
    dvdaudio
    dvdvideo
    bd
    hddvd
    games (vari formati)
    mp3,...
    divx,mhv,...

ho dimenticato qualcosa ?

Avendo un budget umano, decidi il miglior sistema sistema che ti permette di ascoltare/vedere quello che effettivamente ascolterai/vedrai, poi col tempo ... si cambia.
    Ho amici con impianti audio da svariate migliaia di euro che girano con ipod e non accendono lo stereo da mesi ...
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Lettore dvd Pioneer o Sony nuovo, sintoampli Marantz serie 5*** usato, diffusori usati (B&W, Monitor Audio, Focal JMLab) o Wharfedale sul nuovo, ci stai ampiamente con il budget e senti bene sia la musica che i film. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •