Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Primo impianto hi-fi

Primo impianto hi-fi

Ciao a tutti. Parto dicendo subito ke il forum è ricco di informazioni e ben fatto.
    Ho fatto ****** ascolto e mi sono piaciute le focal chorus 714, o le 716... nn mi ricordo quali erano il negoziante me le ha consigliate con un ampli denon pma 700ae. Poi facendo ****** altro giro in un altro negozio, il negoziante mi ha fatto ascoltare un cambridge audio 540a v2 ke mi è piaciuto.
    Nn potendo ascoltarli insieme come potrebbe andare l'accoppiata focal - cambridge ?
    Ascolto un pò di tutto gruppi tipo: depeche mode, cure, radiohead, saundgarde, smashing pumpkins, foo fighters, ma anake italici.

...ho ascoltato di recente il modello più sù Cambridge con la serie 800 e un lettore Rega(che di per sè è già dolce).....per i miei gusti era un pò frizzantino ma magari per te potrebbe essere l'ideale dal punto di vista timbrico
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie della risposta immediata. Sinceramente la scelta dell'ampli è stata fatta tra un marantz pm 6002 e il cambridge, su delle mordaunt avant 906i ke tra l'altro mi sono sembrate povere di medio bassi. Però a mio parere il cambridge suonava meglio. Ora nn so ke intendi per frizzantine...

...dava un sound spostato sulle medioalte con un loro effetto presenza maggiore

In pratica era carente di bassi...
    Ke consiglio ti senti di darmi sull'ampli rispettando un baggett di 400,00 (anke meno) euro?

.....ascoltati il NAD 315BEE

@snowdream
    ci sono tanti caratteri a disposizione in ogni post, ti prego di non usare la scrittura tipo SMS (ke , xk, nn) che rende meno scorrevole la lettura dei tuoi post
    Grazie, ciao

Ok spidertex farò attenzione...
    Alla fine sono riuscito ad ascoltare il nad 315bee con delle B&W 684 e mi sono piaciute tantissimo.
    Il costo totale è un pò troppo elevato. Però ho capito che il nad sarà il primo pezzo sicuro ad essere acquistato.
    Qualche consiglio su diffusori che suonino come le B&W 684 sempre da pavimento... ma che costino un tantino meno...

Il Cambridge in questione l'ho ascoltato con una coppia di loudspeaker Usher S 520 un modello economico da scaffale di gran qualità.
    Se ti serve come dritta è inutile dirti che sinergicamente l'accoppiata ha pochi rivali in commercio

Mi sta venendo un dubbio però
    Ho letto in rete che le 684 hanno bisogno di ampli abbastanza potenti.
    Il nad 315bee sarà un pò piccolino?

può starci vai tranquillo

Ho fatto i conti senza l'oste e tanto per cambiare... l'oste è donna!!! ed è la stessa donna che non vuole le torri non è stata categorica... ma non vorrei che un domani mi rinfacciasse le mie tanto sognate casse
    Vi posto l'immagine dove andrebbero appoggiate le casse da scaffale, e se mi dite che sarebbero troppo sacrificate perchè troppo vicine, iniziero una battaglia per le mie orecchie
    Il mobile misura 150 x 50 di profondità e 60 di altezza.

Se la tua donna non è stata categorica sei messo molto bene: pensa seriamente all'acquisto delle torri!
    Vedrai che le digerirà in fretta (ovviamente pensa a come inserirle bene nell'ambiente e a coniugare qualità sonora ed estetica).
    Per la musica le torri possono far fare un bel salto avanti.

Ciao.

Non sono del tutto daccordo con voi: esistono ottimi diffusori da scaffale che, se sitemati su stand e accompagnati da un altrettanto ottimo sub, non fanno assulotamente rimpiangere le torri

esistono ottimi diffusori da scaffale che, se sitemati su stand e accompagnati da un altrettanto ottimo sub
    Credo sia più bello vedere due torri che due diffusori da scaffale, due piedistalli e un sub.
    Per chiarezza faccio notare che non sto dicendo che qualitativamente sia una una soluzione sbagliata.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •