Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Un'altro parere sull'equalizzazione

LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Meno male, credevo di essere sordo . Quando postai tempo fa che era possibile migliorare la scena sonora in ALCUNE situazioni (come la mia )fui additato quasi come un criminale
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

E pensate che l'hardware utilizzato e' ormai preistorico ..........

Fate una ricerca dell'Accuphase DG38 ........

Anche una casa esoterica a quanto pare e' attiva nel settore.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    E pensate che l'hardware utilizzato e' ormai preistorico ..........

Fate una ricerca dell'Accuphase DG38 ........

Anche una casa esoterica a quanto pare e' attiva nel settore.

Saluti
    Marco
    dovrebbe essere sul prossimo AR in prova se non sbaglio!

Michele Spinolo ha scritto:
    dovrebbe essere sul prossimo AR in prova se non sbaglio!
    Ho gia' scaricato il manuale in pdf, quindi leggendolo posso fare una rapida valutazione e confronto con l'economico ma valido DEQ-9624 :

In breve sara' un apparecchio costosissimo, con molte delle caratteristiche del Behringer DEQ-9624 offerte come moduli opzionali, tipo gli IN/OUT analogici, che non essendo di serie sara' quindi praticamente d'obbligo comprare i moduli input e output bilanciati o sbilanciati ( non e' possibile averli contemporaneamente per motivi di spazio ) a differenza del DEQ-9624 dove sono di serie entrambi.

Di serie ci sono invece gli I/O ottici, coassiali e in piu' i digitali proprietari HS-LINK, utilizzabili unicamente con apparecchi della stessa casa dotati della stessa interfaccia, e mentre i collegamenti digitali tradizionali permettono di arrivare fino a 24bit/96Khz. ( come col deq-9624 ) con gli HS-LINK si potra' spingersi fino a 192 KHz. e addirittura con il flusso DSD ( peccato che e' un interfaccia proprietaria: un bel problema, specie visto l'investimento necessario all'acquisto ).

La potenza di calcolo e' esattamente il doppio di quella del DEQ-9624 infatti vengono utilizzati 4 DSP Shark AD21065L invece di due.

E' da considerare pero' che tale potenza serve per arrivare fino a 50Khz. ( per me irrilevante ), che i filtri sono a 1/6 di ottava con accuratezza di 0,1 dB. ( ma serve cosi' tanta precisione sui diffusori e l'ambiente ? ) e che c'e' una sezione ulteriore per il sound field correction ( voicing ) di cui per i miei scopi faccio volentieri a meno.

Si hanno quindi il doppio di filtri del DEQ-9624 come eq. grafico ( ma con intervento di solo +/- 12 dB. invece di +/- 15 dB. ) ed altrettanti per il sound field correction ( di cui farei volentieri a meno ).

Per l'analizzatore di spettro invece il Behringer misura ad 1/6 di ottava ed il DG38 esattamente la meta' come il vecchio DSP8024 ( che strana scelta si misura ad 1/3 e si corregge ad 1/6 !! ).

Ovviamente come sapete ritengo perfettamente inutili questi analizzatori di spettro, quando con ETF si puo' ottenere a basso costo ben altre misurazioni sia come qualita' che varieta'.

L'estetica e' molto bella, il display tattile altrettanto.

Ora non rimane che da concludere : l'unico problema il prezzo vero ?

Ed invece oltre al prezzo c'e' un problemuccio ( per me un problemone ) : se ho capito bene dalla brochure mancano i filtri parametrici di qualsiasi tipo, neanche uno !!!!

Se e' cosi' preferisco cento volte i DEQ-9624, ancora una volta un plauso a Mr. Uli Behinger che per quattro soldi ci da strumenti fenomenali ...............

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 04-09-2003 alle 20:44

Microfast ha scritto:

Ed invece oltre al prezzo c'e' un problemuccio ( per me un problemone ) : se ho capito bene dalla brochure mancano i filtri parametrici di qualsiasi tipo, neanche uno !!!!

Se e' cosi' preferisco cento volte i DEQ-9624, ancora una volta un plauso a Mr. Uli Behinger che per quattro soldi ci da strumenti fenomenali ...............

Saluti
    Marco
    Non ci credo!
    Mancheranno i filtri parametrici? e le risonanze come le curi? magari hanno pensato che intervenendo su 1/6 di ottava alle basse frequenze i filtri grafici fossero abbastanza stretti.
    Peccato che io avevo una risonanza "larga" 4hz a 120....

Michele Spinolo ha scritto:
    Non ci credo!
    Mancheranno i filtri parametrici? e le risonanze come le curi? magari hanno pensato che intervenendo su 1/6 di ottava alle basse frequenze i filtri grafici fossero abbastanza stretti.
    Peccato che io avevo una risonanza "larga" 4hz a 120....
    Spero che il datasheet sia impreciso, perche' hai voglia di fare a meno dei parametrici ................

Saluti
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •