Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: All in one

All in one

Ciao a tutti,
    ho sfogliato parecchie discussioni ma non vi nascondo che sono molto a disagio nel porre una domanda di livello infinitamente piu' basso della media delle questioni che vengono qui trattate: in pratica volevo dotare il mio tranquillo soggiorno di un apparecchio che mi consentisse di unire l'amplificatore radio al lettore cd/mp3, magari con un hard disk per caricarci un po' di musica. Pur senza quest'ultimo optional mi piacevano i sistemi wawe della bose di cui qui leggo peste e corna ma che consentivano anche di non riempire il locale con più diffusori: Ho anche presente che dovrei scegliere a monte se munirmi di un semplice amplificatore o di qualcosa che poi possa essere integrato/aggiornato collegando i vari apparecchi tv/dvd recorder ecc.
    Qualcuno di voi ha un consiglio su apparecchi di buona qualità che "facciano bene tutto" da cui poter partire?
    Grazie in anticipo e buona giornata
    Stefano

La gamma di prodotti "universali" è abbastanza ampia, da amstrad ad arcam ed oltre logicamente con differenze di prezzo notevoli. Nel tuo caso, se non ci vuoi metter su molti soldi, eviterei innanzi tutto kit all in one, davvero denaro buttato, e mi limiterei ad un semplice ampli stereo ed una sorgente multistandard che può essere anche un dvd recorder con hard disk. Due diffusori da stand e stai a posto, senza occupare spazio e preservando una discreta qualita di riproduzione.

All in one

Grazie Kaljeppo,
    prova, pf e se puoi, cortesemente a segnalarmi qualche marca/modello perchè io parto proprio da zero: tra l'altro posseggo un LG RH7900 che quindi potrebbe gia essese collegato...
    ciao
    Stefano

ce l'hai un iPod?! io valuterei l'utilizzo di questo abbinato ad un semplice amplici stereo con due buoni diffusori...

un kit di quelli che dici tu potrebbe essere il bose 3.2.1 nella versione più completa, quella con l'hard disc, però secondo me costa troppo e non ne vale la pena.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da STEFANO4
    Grazie Kaljeppo,
    prova, pf e se puoi, cortesemente a segnalarmi qualche marca/modello ...
    Dovresti indicare quanto approssimativamente hai intenzione di spendere.

All in one

Proviamoci: da 0 a 1000

Fino a 1000 euro c'è parecchia, quasi infinita, scelta di configurazioni; ne butto giù una:

ampli: marantz pm 4001
    diff.: b&w 686
    sorgente: c'è ne sono una miriade, samsung sh-853 tanto per citarne una.

All in one

parto ad informarmi. Grazie e a presto

linn majik

All in one

Allora....
    Kaljeppo, eccomi dopo i primi giri su internet: mi sembra di poter dire che per la "sorgente" dovrei essere a posto in quanto ritengo l'LG 7900rh analogo e/o superiore al samsung; OK per ampli e diffusori ma, se non sbaglio, ci dovrei aggiungere un sintonizzatore radio magari dotato di un lettore cd/mp3 se non voglio ogni volta ascoltare i cd tramite il dvd recorder, giusto?
    Mi vuoi aiutare anche qui con qualche modello? ho visto il marantz CD6002 ma manca il sintonizzatore: (tra l'altro mi parrebbe che il titolo All in one si va sempre più allontanando) esiste un sinto/lettore cd tutto insieme da abbinare all'ampli in parola?
    modelli di ampli marantz superiori che vantaggi potrebbero portarmi?
    ciao

per Sauron: devo ancora studiare il link che mi hai segnalato. grazie anche a te

Stefano

Per il sintonizzatore ti conviene prendere un ampli che lo integri. In ambito marantz c'è il 4021.
    Per la sorgente, se hai un lettore dvd non hai problemi, tutti leggono sia i cd che gli mp3.

gli integrati linn sono in assoluto i migliori...

Sauron,
    concordo con te sulle ottime qualità dei linn ma non tutti sono dusposti a spendere determinate cifre.

All in one

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Per il sintonizzatore ti conviene prendere un ampli che lo integri. In ambito marantz c'è il 4021.
    Più m'informo e più crescono i dubbi...
    Kaljeppo, tenuto conto che sono certo che l'appetito cresce più mi appassiono, fammi fare ancora una domanda: al momento stiamo parlando sempre di apparecchi con due canali in uscita; se volessi partire con qualcosa di più impegnativo che ne gestisca 7, posso inizialmente connettere solo due casse lasciando al futuro nuovi canali/investimenti, oppure non funziona proprio? (magari è un'eresia solo immaginarlo)
    Poi magari va a finire che compro un mini sistema, ma se non altro, avrò imparato qualcosa....
    ciao
    Stefano
    Ultima modifica di STEFANO4; 29-10-2007 alle 13:02

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •