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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
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    Jan 2003
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    Roma
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    602

    Illuminate un profano sulle valvole


    Sono un po' confuso... Ho visto in giro parecchi finalini mono a poco prezzo valvolari, anche attorno ai 500 euro l'uno. Però tirano fuori 20-25 watt contro i 150-200 di uno stato solido di pari fascia.
    Mi fate capire.
    Ce la faccio con quei pochi watt a pilotare delle casse da 89db/w.
    E comunque, conviene? Mi spiego meglio... Mi ha sempre solleticato l'idea di amplificare ogni canale col suo finalino mono...
    A stato solido non ho mai trovato cose che mi convincessero del tutto. Sul valvolare non saprei proprio come muovermi. L'unica cosa certa è che avere 5 finalini valvolari con le valvole a vista, fa molto cool.
    A parte le vaccate... Dovendo spendere diciamo 500-600 euro a canale, e dovendo comprare 5 canali, cosa consigliereste?
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
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    Pesaro
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    2.516
    Mi compri le Gallo e adesso vuoi le valvole? Alle gallo serve velocità
    Ciao Mirko

    Impianto

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    OK!!! Mi spiego meglio!!!

    Stavo pensando, dietro tuo consiglio (e di altri), di sostituire i frontali con diffusori più decenti, costruendo una catena stereo analogica (lettore cd a parte), con pre decente, finali stereo (o due mono) decenti, da affiancare ai diffusori nuovi.
    Questi diffusori (e questa catena), verrebbe usata anche per i frontali del 5.1.
    In questo modo ci "rimetto" due gallo, che posso comunque usare in un'altra stanza, affiancandogli un subetto, ed utilizzando un po' di scarti che ho in giro.

    Insomma l'idea è questa (a tendere). Sentitela e poi consigliate.
    • Diffusori frontali da pavimento di buon livello (diciamo attorno ai 3k euro);
    • Pre analogico di discreto livello (diciamo 1k);
    • Finali stereo (o dual mono) per pilotare tali casse (diciamo 1-1.5k);


    E con questo la parte stereo sta a posto.

    La parte HT verrebbe migliorata come segue:

    • Decodificatore DD tipo rotel 1066 (1-1.5k), pezzo del quale ad oggi sento molto l'esigenza
    • Sostituzione dei frontali diva della gallo con la catena stereo descritta sopra;
    • Sostituzione di due diffusori sourround con i due Gallo diva recuperati dai frontali.


    Rimarrebbero intoccate le sorgenti ed il finale muticanale per il centrale ed i due sourround.

    Come si vede la parte 2ch è completamente da definire. Non so che diffusori prendere, che tipo di amplificazione, ecc, ecc. Non so che significa pilotare casse da 300w con 20w di amplificazione valvolare. Non so quale sensibilità sia indicata per triodi e quale per i transistor, insomma non so un ciufolo!!! Sto solo tastando il terreno per poi fare il grande passo verso un 2ch di buon livello!!!

    Gradirei da voi consigli circa la distribuzione dei dindi, e magari qualche consiglio su modelli da ascoltare in giro.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
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    912

    tecnognomo ha scritto:
    Non so che diffusori prendere, che tipo di amplificazione, ecc, ecc. Non so che significa pilotare casse da 300w con 20w di amplificazione valvolare.
    "casse da 300w" significa che non è consigliabile utilizzare finali di potenza maggiore di 300W.

    20W potrebbero bastare, dipende dall'efficienza dei diffusori, oltre che dalla sala e dalle abitudini di ascolto.

    Non so quale sensibilità sia indicata per triodi e quale per i transistor, insomma non so un ciufolo!!! Sto solo tastando il terreno per poi fare il grande passo verso un 2ch di buon livello!!!
    Non c'è una sensibilità più adatta ai transistor e una più ai triodi, c'è solo il fatto che se l'ampli è poco potente si dovrà fare più attenzione alla sensibilità dei diffusori, in modo che sia abbastanza elevata da consentire la pressione sonora richiesta. Se invece l'ampli è molto potente si potrà scegliere anche un diffusore poco efficiente e difficile da pilotare, ma nulla vieta di utilizzare anche in questo caso un diffusore parecchio efficiente.

    Con i finali a valvole è importante anche che i diffusori siano con moduli di impedenza facili, che non costringano l'ampli ad erogare notevoli correnti.


    Ciao


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