Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Calcola che, secondo me, le Wharfedale per farle rendere devi tirarle con qualcosa d'importante confrontandole con le 807, a parità di amplificazione non c'è storia.
    Sia chiaro, parlo del confronto tra queste visto che in pratica l'ho fatto a casa mia, conosco i diffusori in questione... sicuramente ci saranno altre persone molto più competenti di me che sapranno consigliarti anche qualche altro diffusore.

Esempi di "qualcosa di importante"?
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

per esempio le Wharfedale le tirerei col C372 invece del 352 per farle rendere! mentre con le 807, per me, con il C352 fai già delle belle cose. Ma poi il mercato è talmente ampio e vasto... ci sono un sacco di prodotti, più o meno buoni, secondo me, conviene sempre ascoltare effettivamente quello che acquisti e farti consigliare da persone realmente competenti (ehm... io non faccio parte di queste persone...!)

Grazie per le preziose indicazioni, sono indubbiamente utili
    Lo so che l'ideale sarebbe acquistare con le proprie orecchie, ma si sa, in rete si trovano spesso occasioni ghiotte a prezzi stracciati sui prodotti entry level. Ad esempio il mio attuale impianto stereo l'ho acquistato dopo alcuni ascolti (intendiamoci, ne ho fatti 3, non 300 come fanno altri... per me la musica è un hobby, ma l'audiofilia non mi interessa, per cui ascoltare un po' va bene, ma poi si sceglie a via, ci si gode l'acquisto )
    Senza contare che a volte si trovano anche negozi in giro per l'italia che vendono occasioni usate o exdemo e prima di farmi 200km per andarle a sentire devo capire come minimo se è quello che può fare al caso mio o magari se una volta acquistate devo appunto preventivare un amplificatore più costoso per farle rendere al meglio ecc...
    Quindi i consigli di voi del forum mi sembrano preziosi per indirizzarsi sugli ascolti giusti o anche sugli acquisti alla cieca giusti, basta avere ben presente che un po' di rischio di rimanere delusi c'è, ma se si finisce epr spendere 500€ invece di 1000€ per dei diffusori si può anche tentare. Certo, se il budget fosse più elevato sarebbe un altro discorso
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Il riassunto di questa discussione è che oggi per entrare in possesso di un impianto hi-fi decente ci vogliono almeno tre milioni delle vecchie lire...
    Ero assolutamente convinto di riuscire a farti risparmiare qualcosa dei 1.500 € del tuo budget, ma è veramente impossibile: avevo pensato ad esempio alla nuova serie entry-level della Rotel (lettore CD RCD-06 ed amplificatore RA04), ma mettendo insieme sorgente, ampli e casse (B&W 685, ad esempio) i tre milioni del vecchio conio bisogna spenderli proprio tutti...

In ogni caso sono assolutamente convinto che con il budget che hai a disposizione salterà fuori un impianto più che decente. Forse ti conviene andare in un bel negozio, provare due-tre combinazioni diverse e decidere senza pensarci troppo su.

Ciao
    Massimiliano

Mah, si, senza ricorrere all'usato 1500€ mi sa che si devono tirare fuori in un modo o nell'altro...
    Già, il negozio è una delle possibilità, già mi ci sono rivolto per il mio impanto, per cui saprei già dove andaree per farmi trattare bene
    Ma sto tenendo d'occhio qualche asta (di oggetti nuovi in negozi noti) di ampli, diffusori e lettori cd e forse qualche buon prezzo riesco a strapparlo.

La ricerca prosegue (ho ancora un mesetto di tempo per assemblare il tutto), ed alcune cose mi si sono chiarite meglio, ma c'è ancora molta indecisione...
    Innanzittutto con la mia famiglia abbiamo convenuto che nella sala in cui troverà posto l'impianto dei diffusori a torre, pur essendoci più o meno lo spazio, sarebbero (oltre che un po' troppo addossati alla parete) un po' troppo invadenti esteticamente. Purtroppo se non si possono spendere migliaia di euro è difficile mettersi in casa dei diffusori che possano definirsi davvero un bel mobile, per cui meglio optare per qualcosa che risulti visivamente più "leggero". Pertanto opterei per dei diffusori bookshelf, abbinandoli a degli stand non troppo imponenti (se no siamo daccapo). Inoltre abbiamo convenuto che se riuciamo a stare entro il migliaio di euro è meglio, anche se non sarà semplice. Sorrei comunque evitare di dover comprare un sintoamplificatore per contenere la spesa, è una soluzione che non mi convince molto.
    Per quanto riguarda i diffusori, mi piacerebbero molto i JMLab 807V, ma temo che non sia facile trovarli sotto i 600€ e rimarrebbe poco per il resto
    Rimanendo su un'impostazione simile (credo, correggetemi se sbaglio) ci sarebbero le Triangle, in particolare le Triangle Comete 202, le avrei trovate in un negozio francese scontate a 340€ la coppia, che ne pensate? In Italia non credo si trovino a prezzi del genere, no? Ovviamente poi ci sarebbero da tenere in conto anche gli stand. Come elettroniche credo che potrebbero acoppiarsi bene un NAD C325BEE ed un NAD 525BEE, sperando di trovare una buona offerta per starci con il budget. La loro estetica non esaltante non mi preoccupa, la qualità la conoscete?

se dici di non aver posto per i diff da pavimento ok però se prendi dei bookself e poi li metti sui piedistalli tanto vale..... tra stand e bookself hai lo stesso ingombro, spendi gli stessi soldi e hai meno performance.

Ma le nuove b&w 683 non ti garbano?

Citazione Originariamente scritto da max916
    se dici di non aver posto per i diff da pavimento ok però se prendi dei bookself e poi li metti sui piedistalli tanto vale..... tra stand e bookself hai lo stesso ingombro, spendi gli stessi soldi e hai meno performance.

Ma le nuove b&w 683 non ti garbano?
    Vero, non è tanto una questione di spazio, quanto di estetica. Potessi avere una qualità sonora decente con dei minidiffusori opterei per quelli, ma conscio che non c'è paragone con diffusori più grandi speravo almeno di poter limitare l'impatto visivo con degli stand piuttosto affusolati. Dici che è una cavolata?
    Umm... le b&w 683 hanno 3 problemi:
    1) Costano oltre i 1000€ solo quelle se non erro, siamo fuori budget (non voglio assolutamente sforare i 1500€ tutto compreso e se sto più vicino ai 1000€ senza compromettere drasticamente il risultato finale, ancora meglio)
    2) Ho sentito solo una volta delle b&w (non ricordo il modello... credo fossero delle Cmqualcosa, da pavimento) e non mi hanno entusiasmato
    3) Direi che hanno un aspetto un po' troppo moderno per il tipo di sala in cui dovranno essere messe

rimango perplesso sul punto 3....
    mi sembra che la nuova serie 600 abbia uno style molto sobrio, sicuramente meno moderno delle focal.
    Se poi dici che non ti piace il suono è un altro discorso ma sbaglio o neanche le hai sentite?
    tornando al budget, se vuoi prendere qualcosa di nuovo, passare da 1000 a 1500 faresti un salto di qualità non indifferente.

Citazione Originariamente scritto da max916
    rimango perplesso sul punto 3....
    Boh, sull'estetica vedrò, devo proporla anche agli altri della famiglia
    Sul suono dici bene, non le ho mai sentite, ho sentito solo (ed anche una volta sola, per cui tutto può essere) un altro diffusore della stessa marca e della serie precedente. Indubbiamente sono esperienze insuffiienti per dare un giudizio. Hai ragione, tra 1000 e 1500 mi rendo conto che il salto sia notevole. Ad esempio un negozio mi avrebbe offerto per una cifra di poco inferiore ai 1500 una coppia di Totem Mite + cd player Cambrdige Audio 640 V2 + Cambrdige Audio Azur 540A V2
    Qualcuno ha avuto modo di sentirle? Le recensioni che ho trovato fanno ben pensare su questi diffusori
    Il venditore mi ha detto che con questi diffusori (che dichiarano 4ohm e 87db di sensibilità) e questo ampli posso sonorizzare tranquillamente una stanza di 20mq. Mi chiedo che risultato avrei nella sala di 30mq che le ospiterà... Un ascolto ravvicinato (un paio di metri) sarebbe comunque soddisfacente? Il problema della sonorizzazione della stanza si porrebbe solo per un ascolto in giro per tutta la stanza?
    Ultima modifica di Lagoon; 07-10-2007 alle 13:21

oltre che per qualità mi sembra che ci sarebbe da valutare anche un discorso di eventuale rivendibilità....
    un sistema 684+pm7001+cd5001 a poco + di 1500,00 lo preferisco di gran lunga all'ultima da te citata

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •