|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Setup per i miei gusti
-
09-04-2007, 20:23 #1
Member
Setup per i miei gusti
Ho un impianto HT composto da ampli marantz, frontali MS 906 + centrale MS 912 + posteriori MS 904 e sub JBL. in ambito video audio sono decisamente soddisfatto, ma in ambito audio no: suono piatto e non coinvolgente.
Avendo una casa abbastanza grande ho la possibilità di predisporre una ulteriore zona di ascolto in salone, dedicata all'ascolto stereofonico.
Il problema è la scelta delle torri, tenuta presente la mia premessa sulle MS quello che cerco è: un suono coinvolgente ma non stancante, due bassi profondi e rapidi (odio i bassi slavati e lunghi), una buona rappresentazioni delle voci e che magari siano di bell'aspetto!
tra tutte le proposte ho visto le klipsch F3, ma mi hanno un pò spaventato certi commenti negativi... alternative? mi piacciono molto le tannoy con il suo dual concetric, ma voglio spendere meno di 1000 euro per i diffusori...
-
09-04-2007, 23:33 #2mixersrl Guest
...se hai certe esigenze ti consiglio di provare un ampli diretto stereofonico in modo da poterti rendere conto delle reali differenze...non sò quale Marantz AV hai ma già un PM 4001 può farti riscoprire la dinamica e farti dimenticare i suoni piatti dei sistemi AV
-
10-04-2007, 07:38 #3
Member
Originariamente scritto da mixersrl
-
10-04-2007, 20:09 #4
Member
nessuno mi aiuta? ho poche (per non dire nulla) possibilità di ascolto... che tipo di diffusori mi consigliate con un buon basso veloce e delle voci belle chiare? klipsch, kef, chario, b&w, tannoy, indiana line, monitor audio...
ci sono troppi produttori...
-
12-04-2007, 15:19 #5
Senior Member
Triangle la serie Esprit Esw <<<
L'opposto delle B&W quindi precise e veloci... e belle pure.
Raro poterle ascoltare. Io ho la serie Odyssey.
A Roma c'è un negozio che non ricordo che mi pare ne abbia...---------------------
Maches
-
12-04-2007, 17:05 #6mixersrl Guest
...le B&W sono brutte?
-
12-04-2007, 20:05 #7
Member
Originariamente scritto da Maches
che ne dite delle nht st4? non ho trovato molte opinioni in giro per il web...
-
13-04-2007, 08:05 #8
Ascolta il consiglio di mixersrl se ti interessa l’ascolto hi-fi ,il vero salto di qualità lo potrai ottenere con un ampli in pura stereofonia,non c'è proprio storia, scena acustica migliore, più profonda, più alta, suoni più precisi,sicuramente otterrai già qualche progresso anche con i soliti diffusori
Ciao
-
13-04-2007, 13:40 #9
Senior Member
Originariamente scritto da mixersrl
Rileggendo il mio post mi rendo conto di aver costruito male la frase, mi riferivo solo alle differenze di "comportamento" dei diffusori, non all'estetica!
Sottoineavo solo che le Triangle oltre ad essere belle veloci, sono ANCHE belle.
Ovviamente per me, cmq da questo punto di vista ognuno potrà dire la sua, io ho visto definire belli dei diffusori che non regalerei nemmeno al mio peggior nemico...---------------------
Maches
-
06-05-2007, 17:49 #10
Originariamente scritto da Binho
io ho faticato non poco per assemblare il mio.
ascolta, ascolta e ascolta.
Per i diffusori dico ProAc a vita.
Ciao
Meteor