Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Collegamenti Ampli

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    15

    Collegamenti Ampli


    Vorrei un consiglio sui collegamenti tra l'amplificatore e :
    Diffusori
    DVD

    Facciamo conto che non so cosa comprare e dove collegarli (audio in - out ecc.)

    Grazie a tutti !!!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Hai letto il Forum?
    Ci sono già numerosi thread di supporto ai collegamenti.
    Una ricerchina con google?
    Una letta al manuale degli apparecchi che devi collegare (soprattutto)?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    15
    Si, ma volevo qualche consiglio anche su quali cavi comprare, dato che c'è gente che paga 500 euro per dei cavetti di collegamento tra un amplificatore da 200 euro e le casse da 150 euro. Non conosco quali marche sono buone e quali no. Il manuale recita : per collegare i diffusori all'amplificatore allentare il morsetto, inserire il cavo e stringere il morsetto. Veramente lodevole !!!

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da mapex74
    ...Il manuale recita : per collegare i diffusori all'amplificatore allentare il morsetto, inserire il cavo e stringere il morsetto.
    Beh, la sostanza è esattamente quella.

    Cavi costosi? Evita.
    Diciamo che da evitare sono cavetti per la parte video (SCART oppure Component o S-Video) acquistati dall'elettricista sotto casa.
    Per il resto se vai in un megastore qualsiasi e compri le cose normali, è ok.

    Per il collegamento ai diffusori basta un cavo elettrico (proprio quello per fare le cablature di casa) 4 x 2.5mm.

    Comunque di questo se ne è già parlato tanto nel forum.
    Quindi...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    15
    Sto cercando all'interno del forum, ma citano una serie di sigle che per me sono solo numeri e lettere mischiati insieme. Cmq grazie lo stesso, chiederò a qualche amico, forse faccio prima. Alcune volte invece di cercare nel forum argomenti già trattati vorremmo aprire una nuova discussione ed ottenere in breve una risposta ; so che siete costretti a ripetere cose che avete già detto in una discussione di 3 mesi fa, ma in questo mondo il tempo corre molto più di noi. Quindi scusa se non ho utilizzato subito la funzione "cerca" e buonanotte ai sonatori !!!

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Purtroppo l'argomento che stai trattando è di una vastità enorme ed il titolo è anche un tantino generico. Il moderatore è stato gentile, forse perchè sei nuovo, ad uno di noi più anziano avrebbe come minimo strappato le gengive con tenaglie da carpentiere

    scherzi a parte, devi specificare cosa intendi per collegamenti e di quali elettroniche sei in possesso. Esistono collegamenti digitali ed analogici per le elettroniche, mentre per i diffusori esiste un solo tipo di connessione, almeno fino ad oggi.

    Per i cavi, come un pò per tutto, vale la regola di quanto spendi tanto ottieni. Se cerchi nozioni più specifiche puoi trovare ottime spiegazioni molto particolareggiate nella sezione autocostruzione.
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •