|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Necessità... "volgare". 6 Casse.
-
20-12-2006, 10:34 #16
Member
ragazzi vi chiedo un altro aiuto.
in pratica avrei la necessità di separare il volume dei diffusori interni da quelli esterni. eventualmente anche spegnere del tutto quelli esterni.
qualcuno mi ha detto che h bisogno di un amplifacatore QUADRIFONICO, ma che non si usano più.
e così ?
come posso fare ?
-
20-12-2006, 11:00 #17
ma ancora sei a zero?
hai problemi di budget?
Io il problema lo risolverei in questo modo:
Unica fonte (o piu) che alimenta contemporaneamente due ampli su uno ci colleghi le casse intere e sull'altro quelle esterne, regoli, spegni fai tutto quello che vuoi in maniera separata ed indipendente.
Comunque ti consiglio di riassumere il tutto in un unico post e rifocalizzare una volta per tutte le tue esigenze evidenziando quali sono i limiti di ingombro e dei soldini che vuoi spendere.
Ciao
Mimmo
-
20-12-2006, 14:45 #18
A mio avviso le opzioni che hai sono parecchie...
1) prendi un ampli PA, molti possiedono più uscite regolabili indipendentemente, e dei diffusori
2) opzione "mimmo"...i due ampli e le casse passive
3) 6 casse amplificate e un mixerino da poco che regoli due uscite (devi valutare se questa opzione costi più o meno della 2)
4) opzione "taccagno"...un solo ampli, le due casse fuori collegate ad un canale (in serie o in parallelo a seconda della loro impedenza), le 4 interne collegate in serie-parallelo; volume regolabile attraverso il bilanciamento
Ciao
Andrea
-
27-12-2006, 11:35 #19
Member
grazie a tutti ancora.
seguo il consiglio e riassumo le mie necessità.
Devo alimentare (nel senso di portare musica) 6 diffusori in tutto, 4 alll'interno di una sala di 40mq circa, e altri 2 diffusori sono invece fuori in un giardino annesso.
ho già la predisposizione per i fili audio che arrivano dalle 6 casse fino ad un centro dove dovrò sistemare amplificatori, sorgenti audio e simili.
non posso alimentare le casse perchè non ho modo di portare anche l'elettricità. dunque penso di scartare l'ipotesi di casse amplificate.
le casse interne dovrebbero essere ridotte come dimensioni, mentre per l'esterno non dovrei avere questo limite. ma certo non vorrei prendere delle cose enormi.
non so cosa sia un amplificatore PA e soprattutto non so quando possa costare
circa il budjet a disposizione in tutto ho circa 2000 euri, ma devo fare uscire anche i soldi per un portatile da mettere a disposizione per le tracklist ...
grazie ancora
-
08-01-2007, 12:24 #20
Member
vi ho scocciato eh ?
vi chiedo solo un ultimo sforzo
-
08-01-2007, 15:52 #21
Bannato
ci sono......
Allora io avrei un amplificatore QUADRIFONICO in grado di pilotare quindi 4
casse.
Supponiamo che tu debba COLLEGARE I DIFF. esterni all'ingresso 2 e quelli interni all'ingresso 1:
Quando vuoi suonare solo all'interno DISABILITI (con l'ampli si può fare) I DIFFUSORI ESTERNI mentre se li vuoi tutti e due li lasci così
QUINDI attacchi le 2 casse interne in parallelo all'ingresso 1 e quelle esterne al 2....
--- cut ---Ultima modifica di angelone; 08-01-2007 alle 16:31
-
08-01-2007, 16:22 #22
Originariamente scritto da eugy
ciao
MimmoUltima modifica di angelone; 08-01-2007 alle 16:34
-
08-01-2007, 16:33 #23
Eugy,
pessima mossa!
Dal regolamento:
2p – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere; per tale scopo esiste una apposita sezione; tale divieto vale anche per le Signature di cui alla sezione 5
Data la platealita' con la quale l'hai scritto sei sospeso per un giorno, approfittane per leggere bene il regolamento.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-01-2007, 20:40 #24
Member
grazie mille.
dunque esistono questi aplificatori QUADRIFONICI ?
solo che non li trovo da nessuna parte, nè su kelkoo nè ebay
niente.
invece un amplificatore PA cos'è ?