Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Domandone su Ac3

Domandone su Ac3

Ciao a tutti, ho un dubbio.

Se volessi vedere un film in divx con audio codificato in Ac3 su un lettore tipo lg dvx9900 collegato tramite coassiale (nn ha l'uscita ottica) ad un sintoamplificatore (uno qualsiasi economico)...riuscirei a sentire il sorround con la stessa qualità dvd o verrebbe fuori una porcata nn indifferente?

Grazie ciao!

Viene piuttosto bene

Citazione Originariamente scritto da Brake
    Ciao a tutti, ho un dubbio.

Se volessi vedere un film in divx con audio codificato in Ac3 su un lettore tipo lg dvx9900 collegato tramite coassiale (nn ha l'uscita ottica) ad un sintoamplificatore (uno qualsiasi economico)...riuscirei a sentire il sorround con la stessa qualità dvd o verrebbe fuori una porcata nn indifferente?

Grazie ciao!
    Se la traccia audio è in AC3, la qualità è praticamente quella del DVD; Ciò che cala come qualità, ovviamente, è il video
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ djaykay

Sei pregato di rispettare la norma 2h del regolamento relativa alla quotatura integrale dei messaggi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    ...la qualità è praticamente quella del DVD
    Questo non è esatto.

Poichè il tutto viene compresso nella stessa proporzione, sia l'audio che il video, la qualità finale non può essere uguale a quella dei DVD in quanto il bitrate viene diminuito.

E' la stessa cosa che accade con gli MP3, diminuendolo diminuisce anche la qualità.

Non fosse così non ci sarebbero molte differenze tra il DolbyDigital e il DTS.

E' anche ben vero che parlare di "qualità" nel caso di DivX o MP3 non ha alcun senso.

Ho visto un paio film di quelli venduti in edicola allegati a riviste e la qualità era leggermente migliore di una buona VHS.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Questo non è esatto.

Poichè il tutto viene compresso nella stessa proporzione, sia l'audio che il video, la qualità finale non può essere uguale a quella dei DVD in quanto il bitrate viene diminuito....

Ciao
    Mi scuso per il quote, mi son riletto ieri sera il regolamento...
    In merito all'audio AC3, dipende se lo si mette all'interno compresso o meno, siccome utilizzando virtualdub, la traccia audio l'estraggo direttamente dal DvD ed implementata sul Divx senza alcuna compressione. Questo è riferita al mio modo di fare i divx (in genere l'implementazione dell'audio la faccio per i film in HD) di come li facciano gli altri, non ne ho idea se utilizzino qualche compressione anche per l'audio AC3 (non avevo specificato questo)
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Prendendosi la briga di intervenire nelle modalità di compressione sicuramente mantenendo inalterato lo stream audio questo non subisce deterioramenti.

Ciò però è possibile solo se si ha il completo controllo sull'intero procedimento, in caso contrario non si può averne la certezza.

Ciao

Effettivamente non ero entrato nello specifico, pardon

E io non avevo preso in considerazione il fatto della realizzazione in proprio, ma sai, quando sento parlare di DivX mi viene sempre da pensare un po' male.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    In merito all'audio AC3, dipende se lo si mette all'interno compresso o meno, siccome utilizzando virtualdub, la traccia audio l'estraggo direttamente dal DvD ed implementata sul Divx senza alcuna compressione. Questo è riferita al mio modo di fare i divx
    Scusa djaykay, ma se metti per intero la traccia audio non compressa che in un film vagamente decente occupa almeno 500 MB, per la sezione video cosa ci metti, uno screensaver ?

MI-2

Be', dipende da quanto "grosso" si vuole che sia il risultato finale, se si accetta una dimensione attorno a 1,5 GB il risutato complessivo è passabile (dipende poi anche con cosa lo si guarda e ascolta).

Comunque mi sembra che sui DVD la traccia DD non arrivi a quelle dimensioni, solitamente si mantiene sui 350 MB o giù di lì, quella DTS può arrivare ai valori indicati, magari in film molto lunghi.

Ciao

Be', dipende da quanto "grosso" si vuole che sia il risultato finale, se si accetta una dimensione attorno a 1,5 GB ...
    Ciao
    Confermo quanto detto da nordata... A me non importa che il film mi stia su un cd a GROSSO discapito della qualità video (so che non potrei utilizzare la parola qualità abbinata a Divx... :P ) Preferisco che la dimensione finale sia superiore ma con i dettagli video e/o audio apprezzabili In genere i "miei" divx stanno su 2 cd (1,4 gb circa) anche perchè, per dimensioni superiori, mi tengo i DvD originali, per dimensioni inferiori, mi risultano sgradevoli da guardare

Comunque mi sembra che sui DVD la traccia DD non arrivi a quelle dimensioni, solitamente si mantiene sui 350 MB o giù di lì,
    Ciao
    Sono daccordo con nordata se si parla di Cast Away .

Scherzi a parte, con quello che costano i supporti DVD ti ritrovi un prodotto certamente meno grezzo

A presto

MI-2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •