Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

quale impianto prendere?

ciao..ho appena ordinatoun proiettore 1080p, il pannello di proiezione, la xbox 360 .....manca solo per completare il "cinema" un bell'impianto dolby..sono andato al mediaworld e mi hanno proposto a 699 euro questo kit.
    -sintoamplificatore sony strgdg500s
    - kit di diffusori polk audio 5.1: 2 difusori frontali e 2 sorround modello m10, impedenza 8 ohm, sensibilità 89 db; diffusore centrale CS1; subwoofer attivo PSW 10, risposta in frequebnza 35-200 Hz

Questi sono i dati riportati sul volantino che ho ritirato..c'erano altri modelli...un altro dello stesso prezzo con amplificatore kenwood e casse audio pro.. ma mi han detto che il modello sopra citato si sente da Dio

il punto è che non so cosa fare, essendo assolutamente un profano in materia; cosa mi consigliate di comprare? la mia stanza è di 6x6 m..quindi vorrei delle casse potenti ma non voglio assolutamente che perdano in qualità se alzo il volume date le dimensioni del locale...ditemi voi..a quel prezzo (max budget 700 euro) su internet c'è di meglio o va benissimo questo modello del mediaworld??
    grazie

scusa quanto ti è costato il proiettore 1080p?
    Quanto saresti disposto a spendere per l'impianto ht?
    Certo se costa una bella cifra il proiettore,non andrei di sicuro al mw,ma farei una cosa proporzionata al costo del proiettore,presso negozi hifi specializzati, che di sicuro sapranno consigliare qualcosa di adeguato, rispetto a quanto possono consigliarmi nei centri commerciali.Quindi a questo punto mi chiedo,perchè spendere 3000€ per un proiettore diciamo,e poi ricadere su un impianto compattone?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

sommersbi ha ragione.
    Ovviamente immagino che si debbano fare i conti con il proprio portafogli.
    E' anche vero che l'acquisto potrebbe essere "di passaggio" verso un impianto audio migliore con il tempo.

Però... forse sarebbe meglio trovare un buon integrato e un paio di frontali + centrale almeno di medio livello, per poi completare l'impianto dopo.

Citazione Originariamente scritto da aranbengio
    ciao..ho appena ordinatoun proiettore 1080p......
    grazie
    Effettivamente un proiettore così, di cui per curiosità aspettiamo marca e modello, è un peccato abbinarlo ad un sistema davvero poco performante.
    Soluzione? l'usato ti può venire incontro, ad esempio qui trovi un'occasione interessante su un ampli marantz (lascia stare sony), e se hai pazienza nel mercatino puoi trovare buone occasioni pure sui diffusori.
    E poi con un proiettore full hd penso che la xbox360, utilizzata come sorgente, evidenzi parecchi limiti...
    Ciao.

il proiettore è il mistubishi hc 5000 da quasi 4000 euro; la xbox360 (che utilizzerei solo per giocare quindi non interessa il discorso sorgente) la prenderei in attesa naturalmente della ps3 e del suo bluray che come sorgente sarà i massimo per sfruttare il 1080p
    tornando all'impianto io non ho interesse ad avere l'audio da 10 e lode..preferisco investire sull'iimagine da 10 e lode e l'audio da 8...comprando il proiettore faccio già un bel sacrificio....quindi non posso spendere altri 2000 euro per un impianto audio super....budget max 800 euro non di più...possibile che non ci sia nulla a quella cifra di buona qualità????????? ripeto non sono un esperto di audio...non ho l'orecchio e quindi non penso valga la pensa investire tanto su un audio da 2000 euro

Discorso più che giusto, può interessare più il video che l'audio, però a volte è meglio investire sull'usato perchè con la stessa cifra puoi acquistare un prodotto decisamente migliore.
    Ti suggerisco pertanto di guardare sul mercatino e sui vari siti di aste per marchi tipo yamaha, che trovi a buon prezzo e che hanno un'ottima resa in ambito ht.
    Una volta scelto l'ampli passeremo ad esaminare i diffusori

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Discorso più che giusto, può interessare più il video che l'audio, però a volte è meglio investire sull'usato perchè con la stessa cifra puoi acquistare un prodotto decisamente migliore.
    Ti suggerisco pertanto di guardare sul mercatino e sui vari siti di aste per marchi tipo yamaha, che trovi a buon prezzo e che hanno un'ottima resa in ambito ht.
    Una volta scelto l'ampli passeremo ad esaminare i diffusori
    ok incomincio con l'almpli......dimmi qualche modello da guardare (marca, modell ecc) perfavore...ripeto son un profano ..aiutatemi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •