Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

SACD a UDINE o PORDENONE: dove?

Ciao ragazzi,

ieri per la prima volta ho avuto l'occasione di ascoltare "Brother in Arms" dei Dire Straits in versione SACD.......che spettacolo!!!

Ho cercato su internet un negozio italiano dove li vendono, ma ho trovato uno che vende solo musica classica.

Qualcuno di voi conosce un negozio a Udine, Pordenone o dintorni dove poterli trovare??....sono stato nelle varie catene dell'elettronica, ma non sapevano nemmeno cosa fossero!!

Ma non c'è proprio nessun membro del forum di queste parti che sa dove trovarli?????

Hai provato all'Angolo della Musica a Udine? di solito sono sempre ben forniti di tutto.

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Musk
    [...]
    ieri per la prima volta ho avuto l'occasione di ascoltare "Brother in Arms" dei Dire Straits in versione SACD.......che spettacolo!!!
    Confermo... In SACD è davvero un'incisione spettacolare...
    Ho cercato su internet un negozio italiano dove li vendono, ma ho trovato uno che vende solo musica classica.
    Puoi fidarti tranquillamente anche di play.com, se ti va di comprare con carta di credito...
    Qualcuno di voi conosce un negozio a Udine, Pordenone o dintorni dove poterli trovare??....sono stato nelle varie catene dell'elettronica, ma non sapevano nemmeno cosa fossero!!
    Quello che ti ha suggerito PaoloUD... Inoltre proverei anche a Natural Sound in via Portanuova (quando facevo l'Alpino a Udine mi pareva ben fornito, ma son passati quasi 10 anni...).
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Grazie ragazzi,

proverò all'angolo della musica....
    ...alla natural sound invece mi dicono che non ce li hanno....

Su play.com invece non mi sembrano granché forniti....sto cercando "Brother in Arms" dei Dire Straits ma non ce l'hanno......!!!!

Grazie ragazzi,

proverò all'angolo della musica....
    ...alla natural sound invece mi dicono che non ce li hanno....
    Mi spiace averti indicato un posto che non ne tiene...
    Su play.com invece non mi sembrano granché forniti....sto cercando "Brother in Arms" dei Dire Straits ma non ce l'hanno......!!!!
    Vero, ma non è che ne abbiano proprio pochi su play.com, di SACD...
    Io "Brothers in arms" in SACD lo ho trovato quasi un anno fa al MW a Padova, ma ce l'aveva anche Ricordi... Ora non so la disponibilità, perché, essendo Hybrid importato dall'estero, secondo me molti lo hanno acquistato pensando fosse un CD e non è detto che sugli scaffali ce ne siano ancora (di SACD)...
    Se passo ti so dire se lo vedo ancora presente...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

"Angolo della Musica" ne tiene (pochi!!!) ma ne tiene!!!...e soprattutto hanno Brother in Arms!!!....stasera passo a comprarlo!

Ciesse: Sei comunque gentilissimo e ti ringrazio!!!....al MW di PD tengono SACD????in quello di UD non sanno neanche cosa siano!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quali altri SACD mi consigli???...ovviamente, considerati i miei gusti musicali, sul genere Pop/Rock...

...te lo chiedo perché dicono che non tutti gli SACD suonano divinamente!!!
    Ultima modifica di Musk; 13-09-2006 alle 16:44

"Angolo della Musica" ne tiene (pochi!!!) ma ne tiene!!!...e soprattutto hanno Brother in Arms!!!....stasera passo a comprarlo!

Ciesse: Sei comunque gentilissimo e ti ringrazio!!!....al MW di PD tengono SACD????in quello di UD non sanno neanche cosa siano!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quali altri SACD mi consigli???...ovviamente, considerati i miei gusti musicali, sul genere Pop/Rock...

...te lo chiedo perché dicono che non tutti gli SACD suonano divinamente!!!
    Mi fa piacere che lo hai trovato nella tua città, Musk!
    A PD da Ricordi hanno ora solo il CD...
    Al MW di Padova (i commessi ne sono inconsapevoli) a volte ci sono sparsi tra i CD dei SACD (a me è capitato di trovare Diana Krall, Quincy Jones e qualche altro, come Brothers in Arms quasi un anno fa...).
    Tra i SACD che ti consiglio di Pop/Rock c'è sicuramente "The Dark Side of the Moon" del trentennale dei Pink Floyd, qualcuno di Peter Gabriel (se ti piace il genere), Norah Jones se vuoi una cantante "gatta"-melodica...
    Ma ce ne sono vari altri...
    Dipende dai tuoi "gusti" musicali!
    Cosma.

Ragazzi, come non detto!!!....ieri dopo una folle corsa in macchina e quindi a piedi (poiché il centro era chiuso per la manifestazione di "Friuli Doc", che tra l'altro per chi non la conoscesse vale da sola una visita in Friuli e a UD!!!) sono arrivato alle 19,31 all'Angolo della Musica per sentirmi dire che si erano confusi e non avevano alcun SACD dei Dire Straits ma solo un XRCD!!!!!!!!!!!!!......CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!.....
    ....è praticamente impossibile da trovare....mi toccherà ordinarlo all'estero!!!!

x ciesse: credo che seguirò i tuoi consigli.....abbiamo evidentemente gli stessi gusti musicali....sono tutti titoli (a parte Gabriel che non conosco più di tanto) che ho già su CD e quindi credo che su SACD siano veramente eccezionali.....sempre se poi trovo i SACD!!!!....per ora li ho trovati solo sul sito delle aste e ovviamente su amazon!!!!...che ne pensi di quello degli Scorpions con la Berliner Orchestra??

Certo che in Friuli i negozi HI-FI scarseggiano!!!

Proverò anche io a vedere tra gli scaffali di MW senza chiedere ai commessi.......forse è meglio!!!
    Ultima modifica di Musk; 14-09-2006 alle 20:24

ciao!
    purtroppo i sacd e dvdaudio sono ancora prodotti di nicchia...perlomeno da noi
    hai provato da hi-fi market (campoformido)? cittàfiera?
    ciaooooooo

PS: viva Friuli DOC!!!peccato sia sempre contemporaneo al TAV

Non ho provato in nessuno dei due posti che mi hai segnalato....ma vedrò di andarci sabato....speriamo bene....per il momento, non trovando da nessuna parte, li ho ordinati via internet attraverso il sito di aste......consegna veloce (solo 2 settimane....e pensare che arrivano dagli stati uniti) e ottimo prezzo (compreso le spese di trasporto ho pagato una media di Euro 16 a SACD per un totale di 5 pezzi).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •