Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: info su prodotti cayin

info su prodotti cayin

sarei interessato ai seguenti prodotti:
    A88t, A55t, A300b
    dovrei abbinare la mia futura scelta a delle rf7.
    dell'A88 se ne parla un gran bene, L'A55 è nuovo e non ho ancora trovato nulla, L'A300b dovrebbe essere ancora superiore come prestazioni a vedere le specifiche ma non se ne trova notizia in giro.
    Qualcuno ha avuto modo di ascoltarli?

Se ben ricordo, Ale10 ne ha sentiti diversi

Stefano

vedo di contattarlo in mp

Mai sentiti i Cayin Stefano.
    erano Cav quelli di cui vi scrissi mesi addietro.
    Bye
    Ale

Ca ca cav cayin ..... vabbeh sti cinesi sembrano tutti uguali
    Scusami Ale

Stefano

Io ho sentito il mio A88T con le RF 7 e sinceramente non mi è piaciuto.
    Forse è meglio il 300B?

azz..... dovrei accoppiarlo proprio con le rf7!
    come mai non ti è piaciuto? l'hai ascoltato in modalità ultralineare e a triodo?

In entrambe. Il problema è che l'A88T è un ampli abbastanza "cattivo" per essere un valvolare, per certi versi assomiglia un pò ad uno stato solido, mentre le RF hanno bisogno di dolcezza.
    Con il Cayin le RF 7 non suonano, strillano. E sono fastidiosissime.
    Le stesse casse sentite con un ampli tipo Yarland 34CIII o meglio McIntosh (non ricordo quale) erano notevoli.
    Un mio amico ha le RF35 ed anche con quelle il mio Cayin non va proprio d'accordo.

io le RF7 le ho ascoltate con pre+finale mac275 e suonavano in maniera egregia.... ma sono veramente fuori budget.
    pensavo che il cayin offrisse sia dolcezza del valvolare che quella potenza da "pugno nello stomaco" per i bassi.
    Ora non riesco a capire come mai qualcuno con questa accoppiatasi trova bene e altri no. Forse dipenderà molto dall'ambiente?

No, l'ambiente non c'entra nulla: primo perchè non distrugge in maniera così forte il risultato, secondo perchè le RF 35 le ho provate in 3 ambienti diversi: casa mia, quella del mio amico che le ha comprate, ed un negozio. In tutti e tre i casi il risultato era pessimo, sostanzialmente sempre nello stesso modo.
    Le RF 7 le ho provate in un negozio ed erano terribili col Cayin, nello stesso ambiente le Jamo D870 (che poi ho comprato) si abbinavano molto bene, e si sentiva.

mmm.... mi sembra strano definire proprio terribile quest'accoppiata mi sembra strano
    non riesci a descrivere il "terribile"?

Certo, l'ho già detto: suono strillato, fastidioso già dopo pochi secondi di ascolto, bassi gonfi e sopratutto alti trapananti, gamma media pressochè inesistente.
    Le stesse RF7 ascoltate con il Mac erano deliziose, come tu stesso hai sentito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •