|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Michell Gyrodec e...
-
25-03-2006, 13:14 #1
Michell Gyrodec e...
Ciao a tutti
cerco qualche consiglio su quale braccio e testina abbinare a questo giradischi che dovrò acquistare tra pochi giorni.
Premetto che il mio limite di spesa è di circa 2500 € che non vorrei davvero superare.
Avrei inizialmente pensato al braccio Gyroarm della stessa michell, o se ne vale la pena spendere il doppio per il Tecnoarm o un Arm two di Audio Note.
Per quanto riguarda la testina avrei in mente una benz MC ace o risparmiando una DL103. Altre valide alternative?
A questo punto, chiedo ai possessori di questo giradischi con quale abbinamento hanno ottenuto prestazioni soddisfacenti, e di consigliarmi sempre tenendo conto che il budget a mia disposizione non mi permette di arrvare ai vari SME IV o simili...
-
25-03-2006, 22:37 #2
Junior Member
Originariamente scritto da er monnezza
per esperienza diretta ti consiglio vivamente il Gyroarm con la DL103. Io li ho avuti sul mio Gyrodec e andavano alla grande. In alternativa al Gyroarm puoi cercare il Rega RB300. E' lo stesso braccio e costa di meno.
Ho cambiato il braccio solo per passare allo SME V, la testina non l'ho cambiata perchè mi soddisfa ampiamente.
Ciao
Massimo
-
26-03-2006, 10:03 #3
ciao Massimo
per curiosità vorrei sapere quale pre phono (o step up) utilizzi e se in precedenza hai avuto occasione di provarne diversi, sempre in abbinamento con la DL103
-
26-03-2006, 17:21 #4
Junior Member
Attualmente uso il Pass Labs Xono.
Non l'ho mai provata con altri pre ne con step-up.
Prima o poi proverò uno step-up ( dicono che la DL103 vada molto meglio).
Ciao
Massimo
-
01-04-2006, 17:00 #5
Ciao,
io ho optato per una Villa Bobuli, consigliatami sempre qui sul forum. Purtroppo ancora devo mettere la parte analogica in funzione pero' se ne e' parlato un gran bene.
Prezzo della testina: c.a. 500e
Ciao.
Aldo TorroniCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
01-04-2006, 23:20 #6
gira, braccio e pre?
-
02-04-2006, 01:20 #7
Ciao,
sempre seguendo consigli qui sul forum ho optato per un ET model 2 tangenziale. Il gira invece... lo cercavo ma per em era importante dare in permuta parziale due finali mono con el34 che avevo, prima del modello stesso. alla fine la scelta e' andata su un VPI tnt Jr. Il braccio usato, mi e' costato ca 700 euro.
Il pre e' il mio attuale (ancora per poco) pre 2 telai autocostruito. Stà per essere sostituito da un pre 2 telai linea ATAA, e se come spero questo sia superiore, verrà affiuancato da un pre phono ancora da definire.
Ciao.
Aldo TorroniCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.