Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Michell Gyrodec e...

Michell Gyrodec e...

Ciao a tutti
    cerco qualche consiglio su quale braccio e testina abbinare a questo giradischi che dovrò acquistare tra pochi giorni.
    Premetto che il mio limite di spesa è di circa 2500 € che non vorrei davvero superare.
    Avrei inizialmente pensato al braccio Gyroarm della stessa michell, o se ne vale la pena spendere il doppio per il Tecnoarm o un Arm two di Audio Note.
    Per quanto riguarda la testina avrei in mente una benz MC ace o risparmiando una DL103. Altre valide alternative?
    A questo punto, chiedo ai possessori di questo giradischi con quale abbinamento hanno ottenuto prestazioni soddisfacenti, e di consigliarmi sempre tenendo conto che il budget a mia disposizione non mi permette di arrvare ai vari SME IV o simili...

Citazione Originariamente scritto da er monnezza
    Ciao a tutti
    cerco qualche consiglio su quale braccio e testina abbinare a questo giradischi che dovrò acquistare tra pochi giorni.
    Premetto che il mio limite di spesa è di circa 2500 € che non vorrei davvero superare.
    Avrei inizialmente pensato al braccio Gyroarm della stessa michell, o se ne vale la pena spendere il doppio per il Tecnoarm o un Arm two di Audio Note.
    Per quanto riguarda la testina avrei in mente una benz MC ace o risparmiando una DL103. Altre valide alternative?
    A questo punto, chiedo ai possessori di questo giradischi con quale abbinamento hanno ottenuto prestazioni soddisfacenti, e di consigliarmi sempre tenendo conto che il budget a mia disposizione non mi permette di arrvare ai vari SME IV o simili...
    Ciao
    per esperienza diretta ti consiglio vivamente il Gyroarm con la DL103. Io li ho avuti sul mio Gyrodec e andavano alla grande. In alternativa al Gyroarm puoi cercare il Rega RB300. E' lo stesso braccio e costa di meno.
    Ho cambiato il braccio solo per passare allo SME V, la testina non l'ho cambiata perchè mi soddisfa ampiamente.

Ciao

Massimo

ciao Massimo
    per curiosità vorrei sapere quale pre phono (o step up) utilizzi e se in precedenza hai avuto occasione di provarne diversi, sempre in abbinamento con la DL103

Attualmente uso il Pass Labs Xono.
    Non l'ho mai provata con altri pre ne con step-up.
    Prima o poi proverò uno step-up ( dicono che la DL103 vada molto meglio).

Ciao
    Massimo

Ciao,
    io ho optato per una Villa Bobuli, consigliatami sempre qui sul forum. Purtroppo ancora devo mettere la parte analogica in funzione pero' se ne e' parlato un gran bene.
    Prezzo della testina: c.a. 500e
    Ciao.
    Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

gira, braccio e pre?

Ciao,

sempre seguendo consigli qui sul forum ho optato per un ET model 2 tangenziale. Il gira invece... lo cercavo ma per em era importante dare in permuta parziale due finali mono con el34 che avevo, prima del modello stesso. alla fine la scelta e' andata su un VPI tnt Jr. Il braccio usato, mi e' costato ca 700 euro.
    Il pre e' il mio attuale (ancora per poco) pre 2 telai autocostruito. Stà per essere sostituito da un pre 2 telai linea ATAA, e se come spero questo sia superiore, verrà affiuancato da un pre phono ancora da definire.

Ciao.

Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •