Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

mixerino a 2 canali... ma che non perde qualità

Volevo miscelare il suono Audio proveniente da 2 lettori cd... ma il grande problema è non perdere la qualità AUDIO che come si sa, è il problema dei mixer. Non devo fare grandi cose ma vorrei che la miscelazione dell'audio avvenga nella maniera più "pulita" possibile.... qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello , magari provato di persona?

Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Cosa intendi per perdita di qualità e a quale uso intendi adibirlo ?

Un mixer con solo due canali lo puoi trovare presso qualche centro commerciale o simili.

Puoi provare presso i rivenditori di articoli musicali e vedere qualche mixerino della Behringer, la qualità è buona; probabilmente avranno più canali, sicuramente degli ingressi microfonici che resteranno inutilizzati.

Se ritieni tali mixer o altri simili inadatti per il tuo uso devi rivolgerti al settore pro e non avrai problemi di qualità.

Non mi vengono in mente mixer a solo due canali; puoi provare a vedere qualcosa della Soundcraft o, meglio, la loro linea "economica" Spirit, ad esempio questo:

http://www.spiritbysoundcraft.com/

oppure

http://www.soundcraft.com/product_sh...p?product_id=1

Mi sembra più adatto il primo, nella versione minore (2 stereo + 2 mono).

I prezzi sono ovviamente quelli del settore pro, ma la qualità ed affidabilità sono i parametri principali per questo tipo di apparecchiature.

Questa è la pagina del distributore italiano cui puoi rivolgerti per info sui prezzi:

http://www.audioequipment.it/downloads/spirit.pdf

I prodotti Spirit by Soundraft sono solitamente reperibili da chi tratta articoli musicali.

Ciao

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata....grazie per la risposta.

Il mixer non lo dfrutterei per locali o discoteche , ma escusivamente per delle mie piccole registrazioni.

Avendo a disposizione un dat e mini disk , volevo ottenere dal mixaggio da 2 lettori cd una qualità SODDISFACENTE. Ho notato spesso che il suono viene "opacizzato" dalla qualità di un mixer classico, e magari se alla fonte hai due lettori che ti fanno 115 db di segnale rumone , viene "rovinato" tutto a causa del mixer che ha come riferimento un segnale rumore massimo 85db (es.Behringer).

Per quallo volevo prendere un mixerino compatto ma di alta qualità...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prova a sentire i prezzi degli ultimi che ti ho detto.

Una cosa, molte volte se paragoni i dati tecnici di una apparecchiatura pro (nel vero senso della parola) con quelli di una consumer è probabile che i dati della prima siano peggiori, che non vuol dire che l'apparecchio sia peggio, ma che i dati sono veritieri e verificati su tutti gli apparecchi di quel modello ed in tutte le condizioni di impiego e nel tempo (non mi posso esprimere sui Behringer, non li conosco).

Di Spirit me ne devono esere passati per le mani 3 o 4, di Soundcraft qualcuno in più, come altri modelli, ma ti assicuro che il rumore di fondo non mi ha mai dato problemi, e parlo anche di ingressi microfonici, con cavi anche abbastanza lunghi.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 08-01-2006 alle 01:56
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •