|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: mixerino a 2 canali... ma che non perde qualità
-
07-01-2006, 01:13 #1
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 6
mixerino a 2 canali... ma che non perde qualità
Volevo miscelare il suono Audio proveniente da 2 lettori cd... ma il grande problema è non perdere la qualità AUDIO che come si sa, è il problema dei mixer. Non devo fare grandi cose ma vorrei che la miscelazione dell'audio avvenga nella maniera più "pulita" possibile.... qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello , magari provato di persona?
Grazie.
-
07-01-2006, 02:17 #2
Cosa intendi per perdita di qualità e a quale uso intendi adibirlo ?
Un mixer con solo due canali lo puoi trovare presso qualche centro commerciale o simili.
Puoi provare presso i rivenditori di articoli musicali e vedere qualche mixerino della Behringer, la qualità è buona; probabilmente avranno più canali, sicuramente degli ingressi microfonici che resteranno inutilizzati.
Se ritieni tali mixer o altri simili inadatti per il tuo uso devi rivolgerti al settore pro e non avrai problemi di qualità.
Non mi vengono in mente mixer a solo due canali; puoi provare a vedere qualcosa della Soundcraft o, meglio, la loro linea "economica" Spirit, ad esempio questo:
http://www.spiritbysoundcraft.com/
oppure
http://www.soundcraft.com/product_sh...p?product_id=1
Mi sembra più adatto il primo, nella versione minore (2 stereo + 2 mono).
I prezzi sono ovviamente quelli del settore pro, ma la qualità ed affidabilità sono i parametri principali per questo tipo di apparecchiature.
Questa è la pagina del distributore italiano cui puoi rivolgerti per info sui prezzi:
http://www.audioequipment.it/downloads/spirit.pdf
I prodotti Spirit by Soundraft sono solitamente reperibili da chi tratta articoli musicali.
Ciao
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-01-2006, 14:13 #3
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 6
Ciao Nordata....grazie per la risposta.
Il mixer non lo dfrutterei per locali o discoteche , ma escusivamente per delle mie piccole registrazioni.
Avendo a disposizione un dat e mini disk , volevo ottenere dal mixaggio da 2 lettori cd una qualità SODDISFACENTE. Ho notato spesso che il suono viene "opacizzato" dalla qualità di un mixer classico, e magari se alla fonte hai due lettori che ti fanno 115 db di segnale rumone , viene "rovinato" tutto a causa del mixer che ha come riferimento un segnale rumore massimo 85db (es.Behringer).
Per quallo volevo prendere un mixerino compatto ma di alta qualità...
-
08-01-2006, 01:52 #4
Prova a sentire i prezzi degli ultimi che ti ho detto.
Una cosa, molte volte se paragoni i dati tecnici di una apparecchiatura pro (nel vero senso della parola) con quelli di una consumer è probabile che i dati della prima siano peggiori, che non vuol dire che l'apparecchio sia peggio, ma che i dati sono veritieri e verificati su tutti gli apparecchi di quel modello ed in tutte le condizioni di impiego e nel tempo (non mi posso esprimere sui Behringer, non li conosco).
Di Spirit me ne devono esere passati per le mani 3 o 4, di Soundcraft qualcuno in più, come altri modelli, ma ti assicuro che il rumore di fondo non mi ha mai dato problemi, e parlo anche di ingressi microfonici, con cavi anche abbastanza lunghi.
CiaoUltima modifica di Nordata; 08-01-2006 alle 01:56
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-01-2006, 12:38 #5
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 6
grazie