Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

HI-FI o Multicanale ? Domandoneeeee.....

Mi sembra di chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina....
    C'è qualcuno che si sente di dare un suggerimento o un consiglio per l'acquisto di un impianto UNICO per ascoltare buona musica e godere un buon film ?? Meglio un buon HI-Fi o un buon 7.1 ??
    Tenete presente che non c'è lo spazio per fare 2 impianti separati.
    Ciao....

Da qualche parte devi pur cominciare. Dipende dalle tue aspettative sul momento e, soprattutto, dalle tue disponibilità economiche.

Quanto avevi pensato di cominciare a spendere???
    Sono tornato bambino.

Secondo me dovresti iniziare dall' Hi-fi, è più facile, più flessibile e spesso suona anche meglio; la maggior parte degli impianti Ht non suona come dovrebbe anche perchè è già difficile gestire e posizionare al meglio l'audio a 2 canali figuriamoci il multicanale.
    In ogni caso un buon impianto hi-fi può essere facilmente o parzialmente riconvertito anche in Ht, l'importante è avere spazio e soldi da investire .....(molti di più per Ht)

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Da qualche parte devi pur cominciare. Dipende dalle tue aspettative sul momento e, soprattutto, dalle tue disponibilità economiche.

Quanto avevi pensato di cominciare a spendere???
    la cifra si aggira tra 5000-6000 € escluso le casse.
    Ho già visto marche come MYRYAD o AUDIOGRAM.... carine anche esteticamente.
    Sarei più orientato verso l'HI-FI, ma ho veramente le idee poco chiare....
    C'è talmente tanta carne al fuoco.... Pre+ampli o integrato, CD-DVD o 2 seogenti separate.... veramente molti dubbi e quando vai in un negozio quasi nussuno ti consiglia, tutti vogliono vendere quello che gli conviene...
    boh ???

.....ma, dipende da cosa preferisci qualitativamente privilegiare: HI-Fi o HT.
    Per quanto mi riguarda il prossimo investimento sarà destinato all'HI-FI che indubbiamente mi da + soddisfazioni.

Se così fosse ti consiglio di concentrarti sui diffusori che poi diventeranno il Front in HT e l'ampli che per aver un buon rapporto qualità prezzo dovrà essere un integrato.

Dovresti destinare un budget preciso per questa accoppiata per me fondamentale.

Io, acquisterei poi il Front nel mercato dell'usato dove puoi trovare prodotti di costo dimezzato rispetto al nuovo.

Il resto verrà di conseguenza: io ho il Nad C370 che in ambito HT lavora in sinergia con il Denon AVR.

Ciao
    Meteor

Vista la cifra le possibilità sono molte. Io farei così: sceglierei un lettore multistandard di qualità tipo il Marantz 9600 ed un pre tipo un Fosgate o, al limite un NAD Master Series che dovrebbero garantire un'ottima qualità in HT ed una buona qualità in HiFi. Dopodiché trovato un bel finale stereo sceglierei un multi oppure un paio di finali per gli altri canali HT.

Che ne pensi, possiamo parlarne più concretamente?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da novellino_av
    Mi sembra di chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina....
    C'è qualcuno che si sente di dare un suggerimento o un consiglio per l'acquisto di un impianto UNICO per ascoltare buona musica e godere un buon film ?? Meglio un buon HI-Fi o un buon 7.1 ??
    Tenete presente che non c'è lo spazio per fare 2 impianti separati.
    Ciao....
    Sicuramente è più agevole partire con due canali, fra l'altro con quella cifra cominci a metter su qualcosa di interessante (molto interessante se ti muovi sull'usato..)
    Direi che una cosa che ti potresti curare di avere è un ingresso "HT pass-through" che ti permetta poi di condividere senza problemi le "risorse" in caso di integrazione HT.
    Ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Vista la cifra le possibilità sono molte. Io farei così: sceglierei un lettore multistandard di qualità tipo il Marantz 9600 ed un pre tipo un Fosgate o, al limite un NAD Master Series che dovrebbero garantire un'ottima qualità in HT ed una buona qualità in HiFi. Dopodiché trovato un bel finale stereo sceglierei un multi oppure un paio di finali per gli altri canali HT.

Che ne pensi, possiamo parlarne più concretamente?

Conosco NAD, ma ho sentito parlare molto bene di AUDIOGRAM e dei nuovi prodotti.
    Tra i quali vi sono un pre 6 canali e un lettore DVD che dicono suoni benissimo.... qualcuno conosce questo produttore ??
    Avev pensato infatti di partire con il DVD, pre 6 canali e ampli HI-FI poi ampliare la gamma successivamente.
    Ciao...
    ps: scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe l'HT pass-through ?

Sicuramente, a parità di spesa, ottieni un ottimo due canali o un passabile 5.1..personalmente non ritengo abbia senso andare oltre..a meno che tu abbia una sala dedicata di 100 metri quadri ..il nocciolo stà lì.. In questo senso, sicuramente con un buon stereo ti godi i film..perdendo qualche sparo e sussurro "dietro..", con un dicreto HT..difficilmente godrai appieno della musica...partendo dal presupposto che tu abbia già una buona componente video..

Questo, of course, è il mio parere..poi tutto stà alle tue priorità

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di giannicimbalo; 03-01-2006 alle 15:50
    Thorens TD 124; Acos Lustre , Empire EDR9. Garrard 401 con Rega full Mod's, Supex 900 con FR FRT3; , Phono Pearl di N. Pass.CD AstinTrew 3500, Pre Nuforce P9, Finali Nuforce REF9SEV2, Diff.: Progetto DIY ad alte prestazioni :-))(cavi Boomerang!!, Stereovox ed Ecosse)

Credo che prima di decidere ti devi dare 2 rsiposte:
    Spendi piu' tempo a vedere i film oppure a sentire i dischi?
    Dopo aver speso i primi 5 -6000 (eventulmente per stereo), investirai altro?

Per la visione dei film, lo stereo per quanto bello non appaga quanto n discreto 5+1. Il subwoofer e le casse posteriori fanno veramente la differenza.

Certamente pe sentire i dischi, la differenza e' altrettanto grande a favore dello stereo!

Una cosa importante che ti consiglio di valutare e' che se ti prendi casse frontali da 5000 euro (sparo alto..), quando vorrai comperare il centrale ed i posteriori non tela puoi cavare con 500 euro. Se ti abitui alla mercedes poi non comperi la fiat.
    Io sono partito con il cinema perche' non ho piu' molto tempo per musica. Per' se tornassi indietro farei il contrario. Prima bello stero e poi comprerei un pezzo alla volta. Rigorosamente tutto usato.
    Esempio parti con casse frontali e Pre+finale stereo e lettore.
    Poi aggiungerei pre AV + SUbwoofer
    COmunque sia con 5.000-6000 per impianto stereo senza casse, ti puoi comperare, soprattutto se usato, materiale di ottima qualita'. Potresti addirittura spendere meno sullo stereo pur risultando molto contento e riaprmiare qualcosa per upgrade AV.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •