|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Surround: disposizione anomala
-
09-11-2005, 14:53 #1
Surround: disposizione anomala
Ciao avrei bisogno di un consiglio di installazione.
Il problema è questo: come surround ho una coppia di diffusori a torre non proprio piccoli (Infinity Delta 50, 3 vie con doppio wf da 6,5"), diciamo circa 1 mt di altezza e circa 15/18 kg, la giusta collocazione li prevederebbe a pavimento.
Solo che a pavimento, appena dietro la seconda fila di posti, occupano parecchio spazio e mi restano a circa 20/25 cm dalle poltroncine rendendo difficoltoso il passaggio. Oltretutto col reflex a 15 cm dalla parete.
Avevo pensato di appenderle capovolte al soffitto (col tweeter in basso) inclinandole verso gli spettatori ma in quel punto il soffitto è alto 2.30 e le avrei cmq ad altezza giusta x sbatterci contro.
La cosa migliore sarebbe liberarmene e appendere a parete delle casse più piccole ma dovrei cambiare tutto il parco casse (anche xchè x quella stanza sono un po' esagerate) e la cosa è preoccupante.
Io sarei dell'idea di lasciarle a pavimento finche non trovo da venderle, così mi evito pure lo sbattimento di appenderle.
Che dite?
-
12-12-2005, 01:06 #2
Member
Non sono espertissimo, ma io al posto tuo le lascerei dove sono, appenderle al soffitto non mi sembra una grande idea: dovresti forse ancorarle ad una staffa fatta su misura, forare il soffitto e soprattutto le casse e poi sei sicuro che le casse tengano nel tempo senza scollarsi e cadere sotto il loro peso e per le vibrazioni dei suoni? Visto che sono state progettate per stare a pavimento non sarei così sicuro ancorandole per la base. Ma non potresti modificare la posizione dei posti a sedere: hai proprio le file di posti come al cinema? Semmai potresti che sò, levare qualche posto e lasciare a casa qualche amico
Sostituire le tue casse con modelli a parete ti libererebbe lo spazio, ma dubito che l'effetto sonoro migliori, anzi per me essendo abituato con diffusori grandi potresti rimanere deluso con dei surround più piccoli, dovresti poterli provere prima di pentirti dell'acquisto. A proposito, come suonano queste casse?
Ciao
-
12-12-2005, 08:05 #3
In effetti vuoi x lo sbattimento vuoi x l'incertezza del risultato dell'operazione, alla fine le ho lasciate a terra.
Il cambio delle casse prevede la sostituzione di tutte che x l'ambiente che ho a disposizione oggi sono sovradimensionate.
Come suonano...? Boh, le presi anni fa praticamente a scatola chiusa (la gioventù!) e nel frattempo non ho ascoltato niente quindi non saprei che dirti
-
12-12-2005, 17:56 #4
potresti provare ad istallarle in alto mettendole in orizzontale lungo le pareti e visto che li usi come surround potresti provare a chiudere il foro reflex per evitare riflessioni.
saluti,
Enrico.