Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Piedini antivibranti della TAOC

Ragazzi,
    Qualcuno di Voi ha gia usato i TITE-25 PIN oppure i TITE-46 PIN della TAOC ?

Altrimenti, potreste darmi qualche indicazione sui piedini antivibranti ?

Devo isolare dalle vibrazioni il lettore DV-8300 della Marantz.

Grazie
    Beppe

www.tnt-audio.com

una miniera di info su queste cose!!!
    ciao Jack

Creep,
    Certo, ne ho gia letto molte di "review", comprese quelle di TNT.

Questo e' il motivo per cui chiedo lumi di esperienza sui Taoc.

Il problema e' che non ho mai "ascoltato" isolatori cosi' costosi e sovente mi chiedo se oltre al mercato dei tappi di sughero e gli ermetici in gomma da 3 Euro esiste anche un mercato parallelo per i famosi "ricchi scemi" che acquistano gli anti-vibranti da 300 o peggio 800 Euro a quartina.

Se quelli della Taoc (vedi Toyota) ed altri marchi di quel calibro riescono a vendere i loro anti-vibranti a quei prezzi folli, e' perche' ci sono dei pazzi scatenati in giro o perche' migliorano il suono a tal misura da renderne giustificabile l' acquisto ???

Questa e' la mia domanda:
    I taoc (o simili) valgono cio' che costano ?
    Possibile che 4 Taoc equivalgono a 4 tappi di sughero ???

Beppe

Citazione Originariamente scritto da giubio51
    Se quelli della Taoc (vedi Toyota) ed altri marchi di quel calibro riescono a vendere i loro anti-vibranti a quei prezzi folli, e' perche' ci sono dei pazzi scatenati in giro o perche' migliorano il suono a tal misura da renderne giustificabile l' acquisto ???
    La prima che hai detto......(A parer mio, s'intende, e senza offesa per nessuno).

Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    La prima che hai detto......(A parer mio, s'intende, e senza offesa per nessuno).

Ciao, Marcello.
    ....quindi i Taoc valgono quanto i tappi di sughero ???

...ma qualcuno a fatto confronti con comparazioni oggettive di ascolto ?

Beppe

Se compri le punte di "marca" in un negozio d'alta fedeltà forse in alternativa ti conviene fartele fare da un'orafo in oro massiccio, costano meno

Io sotto un Marantz SA-17 utilizzo delle punte della Polycrystal in una mescola di materie plastice, le punte sono posizionate sotto i piedi originali.

In alternativa ho provato i Carbon block, eccezionali sotto il giradischi, punte metalliche, piedini "Upim", quelle cochigliette plastiche con la pallina, di cui in questo momento mi sfugge il nome, etc.

Bisogna provare e sentire quale sistema si accoppia meglio con il tuo lettore e con il suono che vuoi ottenere.

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da giubio51
    ....quindi i Taoc valgono quanto i tappi di sughero ???
    Non ho mai provato piedini molto costosi per ovvi motivi e probabilmente il mio modesto impianto non ne avrebbe nemmeno tratto alcun giovamento. Può anche darsi che essi si comportino meglio del sughero, anzi voglio darlo per scontato ma le domande che mi pongo sono: valgono abbastanza da giustificare la spesa? Qual'è il rapporto tra il loro prezzo ed il miglioramento apportato all'impianto? Personalmente credo che si potrebbe avere molto maggior giovamento investendo la stessa cifra nei diversi cavi dell'impianto o sommandola al budget dedicato all'acquisto della stessa elettronica alla quale vogliamo applicare quei piedini. Certo, se l'intero impianto e' allo stato dell'arte, allestito investendo cifre da capogiro a confronto delle quali 800 Euro diventano una bazzecola, allora va bene.
    Però ricadiamo nella "prima che hai detto"....
    Ciao, Marcello.

E' proprio questo il punto:
    Raggiunti certi livelli, il valore "in suono" aggiunto dai piedini Taoc forse possono valere la spesa.

La mia paura e' che lo stesso si possa ottenere con un prodotto da 10 Euro.

Questo e' il motivo dei miei dubbi e la ragione per cui ho chiesto al forum se qualcuno ha fatto comparazioni oggettive.

Se le ricerche fatte intorno ai prodotti del tipo Taoc corrispondono a verita', faccio fatica a capire come 3 o 4 ferma-porte acquistati all' Upim possano dare gli stessi risultati, senza voler offendere chi per ovvii motivi ha voluto scegliere la strada piu' economica.

Voglio dire, non e' forse vero che per aggiungere un piccolo miglioramento (questo vale anche per i cavi, sia di segnale che di alimentazione) a volte occorre fare un salto enorme in costi ?

Puo' essere questo il caso dei piedini antivibranti ?

Continuo a chiedere, non perche' voglio autoconvincermi nell' acquisto dei Taoc, ma perche' spero che mi risponda qualcuno che ha gia' fatto una comparazione oggettiva.

Beppe
    Ultima modifica di giubio51; 09-12-2005 alle 15:48
    Impianto Multi-Stereo
    Marantz DV-8300, Pre McIntosh C45, Ampli Stereo MBL 8011-S, Ampli HT NAD T973 (Bi-Amping Center+Rear)
    Front B&W 802D, Center B&W CMD CNT, Rear B&W 9NT, Sub B&W CMD ASW
    Sat Aston 1800 HD, Monitor Fujitsu 42" P42HH

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •