Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: primo impianto stereo

primo impianto stereo

[FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]Buongiorno a tutti, stò ultimando il mio appartamento e ovviamente stò valutando l'installazione di un impianto stereo. Dovrei utilizzarlo principalmente per 2 cose :
    - collegamento a ricevitore SKY HD per riprodurre l'audio di film e musica ( sui canali HD di SKY )
    - riproduzione di CD e file MP3 (320 kbps).

Possiedo un impianto piooner anni 90 così composto :
    -amplificatore di potenza MJ200 separato ( le caratteristiche sono nell'allegato ) con caricatore 6 cd piooner, sintonizzatore e equalizzatore grafico 7 bande collegati tra di loro con delle connessioni proprietarie ( sono tipo i cavi dlle connessioni delle schede dei computer per intenderci ) scusate l'ignoranza
    Avevo pensato di abbinargli delle casse indiana line Tesi 560.
    Così facendo spenderei intorno a 600 euro ed avrei un impianto completo con lettore cd, equalizzatore grafico ed una vasta scelta di connessioni ( tutte analogiche però ).
    Il discorso ora è secondo voi vale la pena abbinare le tesi 560 al mio ampli? avrei una buona qualità?
    Oppure con quei soldi , aggiungendoci qualcosina, farei meglio a comprare qualche prodotto per l'home theatre tipo bose e harman kardon che magari mi assicurerebbero anche delle connessioni digitali da abbinare al mio decoder SKY HD??
    scusate la prolissità ma volevo spiegarmi bene, e spero di averlo fatto!
    attendo impaziente i vostri consigli e commenti !
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di hinobe; 15-06-2011 alle 16:34

Non ho capito se vuoi fare un impianto stereo classico a 2 canali o un HT multicanale. Ti suggerisco di porti un obiettivo chiaro fin da subito.

Concordo con nano70, tieni conto che non tutte le casse vanno bene per un ascolto dei film senza centrale, la voce potrebbe essere troppo arretrata....
    Con le Tesi la qualità non è straordinaria, dipende da cosa intendi per "buona qualità"....
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Grazie per le risposte . In effetti non sono stato molto preciso. Diciamo che le cose stanno così. Cerco un buon compromesso per ascoltare musica e per sfruttare al meglio L'HD di SKY visto che ho fatto l'abbonamento a cinema e musica.
    Il fatto è che dispongo già di un impianto stereo che è quello che vi ho descritto e volevo sapere se secondo voi vale la pena "upgradarlo" acquistando delle casse nuove ( le tesi mi sembravano un buon compromesso ) visto che le casse piooner abbinate adesso sono indecenti. A Vs. parere l'abbinamento amplificatore, componenti casse potrebbe essere valido per le mie necessità che ripeto sono quelle di ottenere un compromesso decente per sentire "bene" musica, concerti e per aggiungere qualcosina ai film in HD?
    Oppure conviene risparmiare le 600 euro per le casse, aggiungerne magari 300-400 e scegliere un impianto tipo 3.2.1 bose o qualsiasi altra marca? Insomma meglio un qualsiasi sistema integrato 2.1 intorno ai mille euro che mi assicurerebbe magari una connessione digitale o il mio stereo anni 90 dotato di sole connessioni (tante) RCA, ma con lettore CD, sintonizzatore,equalizzatore ed ampli separato 40+40 ?
    spero di essere stato un pò più chiaro.
    Grazie in anticipo

Lo stereo è questo
    Ultima modifica di hinobe; 15-06-2011 alle 16:34

se vuoi ascoltarci musica in primis resta sul 2 canali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

OK ho deciso, mi tengo il mio piooner. A questo punto però ci monto il subwoofer che ho, uno Yamaha YST-SW160 che però devo montare a ponte con 2 casse.Mi consigliate un collegamento a ponte , obbligato visto che l'ampli ha solo 2 uscite stereo RCA? e, sopratutto, considerato l'amplificatore che casse mi consigliate ? che marca ? (magari indiana line? ) quanti watt? 2 o 3 vie ? Insomma, aspetto vostri consigli.
    grazie
    Ultima modifica di hinobe; 08-03-2011 alle 21:28