|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio cavi di segnale e per diffusori
-
Oggi, 10:11 #1
Senior Member
Consiglio cavi di segnale e per diffusori
Ciao a tutti,
Ho il seguente impianto:
- lettore cd lector cdp603 rivalvolato nos
- ampli integrato lector zxt70
- diffusori sonus faber liuto.
Vorrei sostituire i cavi indicati nel titolo.
Ad oggi ho:
Segnale: un vecchio cavo Monster, al top della loro gamma di 15 anni fa,
Diffusori: Van den hul cs122 lunghi 2.5m.
Cerco qualcosa che "equalizzi" il meno possibile il segnale.
È un po' che non mi interesso sul tema, ed ho iniziato da poco a guardare nuovamente.
Vedo che ci sono sempre marchi come audioquest e Kimber, ma anche marchi italiani come BCD e Ricable.
Quali sono le vostre impressioni?
Avreste qualche cavo da consigliare?
Max 250 euro street price per cavo segnale, lunghezza anche 50/75cm o il classico metro.
Max 400 euro street price per cavo diffusori, lunghezza 2.5m per canale.
Grazie mille a tutti per i consigli
-
Oggi, 11:14 #2
Intanto ti rispondo per quanto riguarda il segnale.
In base a innumerevoli prove, fatte una quindicina di anni fa grazie soprattutto a un negoziante che mi li prestava, nei due impianti che avevo all’epoca i migliori risultarono dei siltech (anche confrontati a cavi dei marchi che hai citato).
Su ebay ci sono un paio di coppie di Siltech sq 28 g3 in argento/oro, terminati originali con connessioni wbt. Sono assolutamente olandesi, ai tempi della serie g3 non esistevano ancora i fake cinesi. Hanno anche prezzi trattabili (proposta di acquisto).
In giro non si trovano facilmente cavi realizzati in argento a quelle cifre.
L’impressione all’ascolto combacia con la tua richiesta.
Se questi ti interessano, potrei guardare se vedo qualche modello di potenza da segnalarti.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
Oggi, 11:20 #3
Dimenticavo, il cs122 non e sicuramente il miglior cavo di potenza in circolazione, ma ha valori di capacità/m molto bassi, anche se non li ricordo al momento. Probabilmente avrà induttanza più alta della media (non è facile avere a quel prezzo l’uovo e la gallina). Di fatto è abbastanza universale, motivo per il quale si potrebbe provare sostituendo anche solo quello di segnale e valutare l’effetto che fa, poi decidere successivamente per quelli di potenza.
Ultima modifica di fedezappa; Oggi alle 13:27
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.