|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio primo impianto hifi per un neofita
-
22-12-2024, 22:19 #1
Junior Member
Consiglio primo impianto hifi per un neofita
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, spero sia la sezione giusta del forum.
Mi sto addentrando nel mondo dell'hifi per la prima volta e vorrei crearmi un impiantino per il salotto di casa nuova.
Sono in possesso di un giradischi AudioTecnica AT-LP140XP (che da quanto ho capito non è amplificato) e di due casse attive KRK Rokit 5. Ho recuperato il tutto da un ex collega di lavoro che faceva il dj e che ormai ha smesso.
Vorrei capire come fare per usare il giradischi con quelle casse, sempre se la cosa è fattibile visto che il giradischi non è amplificato e ha solo rca, mentre le casse hanno entrata xlr. Inoltre ho anche una tv con hdmi earc, quindi se riesco a collegare anche quella sarebbe il top.
Sapete consigliarmi quindi cosa compare con un ottimo rapporto qualità/prezzo per far funzionare il tutto?
Grazie mille!
-
23-12-2024, 10:16 #2
Junior Member
Essendo le casse amplificate ma senza telecomando, ti consiglio un preamplificatore phono con telecomando da mettere in mezzo tra il giradischi e le casse. Dovrai usare gli ingressi RCA delle casse, e così potrai pilotare il volume agevolmente.
Infine se vuoi risparmiare spazio e soldi potresti orientarti su un preamplificatore phono in classe D, con una spesa tra i 40€ e i 100€ avresti un buon risultato, magari scegliendo un prodotto con le valvole che danno un suono più caldo, e fanno anche la loro bella figura sul mobile!
Poi eventualmente potrai sempre fare degli upgrade.
bat