Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Convertire un jack femmina in 2 canali destro e sinistro

Salve a tutti,
    cercherò di essere il più sintetico possibile,nella mia auto ho uno spinotto jack da 3.5mm maschio(uscente direttamente dall'autoradio di serie e che non posso cambiare) che utilizzo per l'aux,volevo però rendere il tutto wireless quindi ho ben pensato di acquistare un ricevitore bluetooth qualcosa come questi:

pero mi son reso conto cambiandone più di qualcuno che l'audio di output è sempre mono,

Sono riuscito a trovare una piccola scheda ricevitrice bluetooth che ha i 2 canali stereo destro e sinistro come questa:

https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

il problema sorge nel collegare un jack 3.5mm femmina alla scheda,siccome gli unici fili uscenti che ho dal jack sono tre ovvero rosso bianco e nero rispettivamente canale destro sinistro e massa.

come posso fare ad avere destro+ destro- sinistro+ sinistro- massa in un semplice jack 3.5mm?

Ciao Vito18, non sono sicuro di aver capito la domanda, jack stereo femmina tipo questa.

Il meno - è comune, quindi lo puoi unire e diventano 3 fili: destro + sinistro+ masse comuni-.

Se prendi un tester o multimetro, posizionandolo sulla portata piu' bassa per misurare le resistenze, misuri R- e L- sulla scheda ricevitrice bluetooth dovresti trovare una resistenza bassissima prossima allo zero, perchè sono in comune.
    Ultima modifica di oceano60; 20-12-2024 alle 22:14

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Vito18, non sono sicuro di aver capito la domanda, jack stereo femmina tipo [URL="https://www.amazon.it/CABLEPELADO-Connettore-Connessione-Compatibile-Altoparlante/dp/B0BMCV4H71/ref=sr_1_9?dib=eyJ2IjoiMSJ9.cGV1Vcm7kApWjv5gAOaU9V ZKHBFp9Qcz-I29SHwReslV4OHIo7XKATuVsMnTc2TFFoqz6-tgKV6N3ZPVoOWbkq0-AzLfmEm4SuLWLcLxckrz8Bw4NUaQYnM2oOAyhgz7Jkbmaj.... ......[CUT]
    Parlando del jack femmina

Quindi se l'unico negativo lo collego ad L- ed R-
    Poi mi rimane un positivo che lo collego ad R+ ed L+
    E successivamente la massa

Cosi non otterro un audio mono?

Scusami Vito18 non riesco a capire, sopra scrivi che hai questa situazione:

il problema sorge nel collegare un jack 3.5mm femmina alla scheda,siccome gli unici fili uscenti che ho dal jack sono tre ovvero rosso bianco e nero rispettivamente canale destro sinistro e massa.

Se hai 3 fili, la massa su L- e R-, rosso sul R+ e Bianco su L+.

Dimmi se non ho compreso qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Scusami Vito18 non riesco a capire, sopra scrivi che hai questa situazione:

Se hai 3 fili, la massa su L- e R-, rosso sul R+ e Bianco su L+.

Di..........[CUT]
    Perdonami non avevo compreso,domani provo nel collegamento,la ringrazio

Ma figurati nessun problema , il forum serve a questo Vito18, te lo chiedevo per capire, ma puo' capitare scrivendo e non parlando a voce, di trovare a volte difficoltà nel comprendere, questo da entrambe le parti.

Cercare di comprendere per non darti indicazioni sbagliate.
    Ultima modifica di oceano60; 20-12-2024 alle 23:16

posta una foto del jack 3.5mm maschio della tua auto
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •