Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ampli + scheda audio come dac

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum, ma soprattutto nuovo sulle tematiche hifi.
    Leggendovi e guardando qualche tutorial, sto cercando di farmi un idea di come e da dove iniziare con l'audio hifi.
    Ero perlopiù orientato verso un amplificatore Denon 600ne e le Indiana line tesi 262, che da più parti ho visto essere un setup molto gettonato agli inizi.
    Poi, mi sono ricordato di avere una scheda audio Focusrite 6i6 e mi sono chiesto: è possibile nel caso rimpiazzare il Denon 600ne con un Denon 520ae (che su subito è sui 130/150) e accoppiarci la Focusrite come dac?
    È un'idea del tutto malsana e impraticabile?
    Comunque sia il tutto andrebbe in una stanza 6x3m, per ascoltare un giradischi Lenco (anche questo molto molto entry level) e della musica da Spotify.
    Grazie mille per qualsiasi aiuto

Piccolo up.
    Sarebbe inoltre possibile collegare la TV alla scheda audio tramite s/pdif e la scheda audio all'ampli?

impraticabile e malsana no, anzi: dovrebbe funzionare (la focusrite fa anche da ampli cuffia), compresa (ammesso che ci sia l'uscita) la tv via ottico
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Grazie per la risposta.
    La mia TV ha solamente l'uscita audio ottica, mentre la scheda audio ha un entrata Spdif. Ho visto che ci sono dei convertitori ottico to spdif. Secondo voi funzionano decentemente?

è vero, è solo coassiale, avevo dato per scontato ci fosse anche l'ottica
    guarda, la mia unica esperienza con un convertitore risale a un da htmi a dp che non ha mai funzionato
    (non conto i convertitori per cuffie: da 3.5 a 2.5, o da x.5 a 4.4)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •