Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

DIFFUSORI per nad c368 + finali mono zerozone

Ciao a tutti,
    dopo diversi ascolti presso negozianti della mia zona (genova) sono alla ricerca di una coppia di diffusori per sostituire le mie attuali klipsch kg4.2 .
    L'impianto è formati da :
    Cd marantz 6006
    Giradischi rega p3 grado gold
    Nad c 368+ scheda bluos usato come preampli
    Finali zerozone irs 2092
    Sala di ascolto circa 35mq trattata acusticamente con tube traps

I diffusori che mi incuriosiscono sono i seguenti:
    Monitor audio silver 500 o gold 300
    Argon audio alto
    Borea br 09
    Dali rubicon

Vorrei migliorare principalmente la resa sulla gamma medio alta senza perdere l'estensione verso il basso delle klipsch .

Tanti ciao
    Jack

Ciao, faccio fatica a seguirti sul budget, perché vedo le Borea 09 a poco più di 1000 e le Dali rubicon, di stazza corrispondente, a 3/4K.
    Tenendo per buono il budget più abbondante, la mia preferenza, per esperienza diretta, è per le acoustic ebergy ae520, che ho trovato eccezionalmente dinamiche ed equilibrate in un ambiente paragonabile al tuo.
    Ce n’è una coppia usata con garanzia da Hi-fi D.Agostini con prezzo direi trattabile.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Dali Rubicon.

ma se ti piace il suono klipsch perchè non vedi sempre in casa, magari una Fortè, oppure una Cornwall, l'ambiente e grande potrebbe meritare qualcosa di meglio

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    ma se ti piace il suono klipsch perchè non vedi sempre in casa, magari una Fortè, oppure una Cornwall, l'ambiente e grande potrebbe meritare qualcosa di meglio
    Grazie per le risposte , le fortè sulla carta sono molto simili alle mie , se potessi ascoltare di persona sarebbe tutto più facile.

La gamma medio alta delle nuove klipsch ha fatto il salto in avanti come le concorrenti europee?

Nessuno ha avuto esperienze di ascolto con Monitor audio?

Capisco il tuo pensiero sul budget . Il mio limite di spesa sarebbe 5/6 mila euro . Quello che cerco soprattutto è la sinergia dei componenti. Se potessi cambiare le trombe dei miei diffusori con un componente maggiormente dettagliato come le rubicon lo farei subito. Tuttavia ho trovato nelle rubicon una gamma bassa non all'altezza delle mie aspettative. Provate con un ampli integrato moon sorgente blue sound e tidal

Citazione Originariamente scritto da sauron Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte , le fortè sulla carta sono molto simili alle mie , se potessi ascoltare di persona sarebbe tutto più facile.

La gamma medio alta delle nuove klipsch ha fatto il salto in avanti come le concorrenti europee?

Nessuno ha avuto esperienze di ascolto con Monitor audio?
    Sicuramente le nuove Klipsch non suonano come quelle vecchie, che può essere un pregio o un difetto per alcuni.

Non capisco, però, cosa non ti piaccia delle tue KG, sicuramente le forte, non saranno peggiori il basso visto che hanno un 30 anteriore e un 38 posteriore, da quello che ho letto nei vari forum sembra che la nuova serie 4 sia meno fastidiosa sulle alte...

Le MA che ascoltato mi hanno sempre dato l'impressione di essere molto presenti agli estremi si alti che bassi e meno sulle medie.

L'unica che forse non mi ha questa impressione e stata la PL500 pilotata da 2 finali Mark Levinson 432 e pre 320s e devo dire che li gli estremi banda erano perfetti...ma parliamo di altre cifre

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Sicuramente le nuove Klipsch non suonano come quelle vecchie, che può essere un pregio o un difetto per alcuni.

Non capisco, però, cosa non ti piaccia delle tue KG, sicuramente le forte, non saranno peggiori il basso visto che hanno un 30 anteriore e un 38 posteriore, da quello che ho letto nei vari forum sembra che la nuova serie 4 sia meno fasti..........[CUT]
    Le kg hanno due trombe che gestiscono le frequenze medio alte, confrontate con componenti di nuova generazione si nota oggettivamente una minore definizione minor dettaglio.
    Il woofer da 25 cm in abbinata al woofer passivo da 25 hanno una resa ottimale sulle basse frequenze , rispetto a componenti di nuova generazione non sfigurano su quasi tutti i parametri, manca solo la risposta nelle bassissime frequenze , sotto i 40 hertz non scendono.
    Per questi motivi sono alla ricerca di una coppia di diffusori che abbiano lo stesso coinvolgimento e "punch" con maggior dettaglio e scena 3d

Per questi motivi sono alla ricerca di una coppia di diffusori che abbiano lo stesso coinvolgimento e "punch" con maggior dettaglio e scena 3d[CUT]
    Sembra la descrizione dei diffusori che ho consigliato poco più su.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

@Sauron

Se conosci qualcuno in grado di tradurre bene il tedesco, qui ci sono a confronto:
    - ae520
    - dynaudio evoke 50
    - monitor audio gold 200

https://youtu.be/-669nvfWWtY?si=sKeT1roPkiD5P3-N

Da quel poco che si riesce a capire col traduttore in inglese, mi pare che i recensori preferiscano le prime.

Visto il budget e la tanta corrente disponibile un ascolto di Dynaudio e ATC lo farei.

Purtroppo il problema del basso che sembra non esserci e molto frequente in diffusori che derivano dal pro, Klipsch, JBL, Tannoy, non hanno quel basso lungo e molto, per alcuni, troppo frenato, ma c'è e una caratteristica del diffusore, potresti anche abbinare due sub se è solo il punch che ti manca...

Prendi in considerazione se le trovi usate anche delle Proac D80, o delle D100

Vorrei migliorare principalmente la resa sulla gamma medio alta senza perdere l'estensione verso il basso delle klipsch ........[CUT]
    Mi sono perso , se il problema sono le frequenza basse poco evidenti allora ATC potrebbe non essere il prodotto giusto per essendo un ottimo prodotto ... perlomeno per quello che mi ricordo come suonano.

Se si vuole un basso corposo consiglierei Wharfedale Diamond 12.2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •