Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

oggi uso come streamer il pc collegato via usb al dac, volevo anche da iphone al dac via BT per comodità, dlna e airplay non mi sono mai applicato e quindi non so come operare.
    grazie
    Ultima modifica di demetrioc; 14-08-2024 alle 09:25

Riassumendo i suggerimenti che hai già ricevuto , non complicarti la vita! Al tuo DAC attuale , se ti piace come suona, aggiungi uno streamer WiiM Mini collegato al dac con cavo SPDIF. Al prezzo di un buon adattatore bluetooth avrai molto di più e il telefono lo usi come telecomando.

grazie a tutti, è quello che farò,

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Le misure in un dac contano come il due di picche.
    Come no, conta più il verso delle spine? poveri noi ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    A cosa si collega non ha uno streamer?
    ma senza uno streamer a che serve un dac?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Come no, conta più il verso delle spine? poveri noi ...
    Ho scritto che conta più il verso delle spine?

Prova senza pregiudizi il “performante” Topping e30 e confrontalo con un dac più scarso alle misure (es Rega o PS audio) e poi dimmi quale suona meglio…. Ma mi sa dalle premesse che non ti interessi.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ah dimenticavo… le prove vanno fatte in impianti minimamente adeguati. Non necessariamente esoterici, 1000/1500 in tutto tra ampli e casse già bastano.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Negli anni ho testato sia in ascolto che strumentalmente decine di DAC e non ne ho mai trovati strumentalmente validi malsuonanti

Poi si sa, il myfi è strettamente personale e li alzo le braccia ...

Ti consiglio di trovare e guardare il video, piuttosto recente, di un ascoltone come Marco Benedetti, che ammette che ormai è difficile giustificare DAC dal prezzo esagerato, quando appunto esistono DAC dal costo modesto che rasentano la perfezione e Topping, insieme ad altri marchi cinesi, fa parte di questa categoria
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Non ho bisogno dei pareri altrui, avendo avuto almeno una quindicina di dac (compresi quelli dei lettori).
    Appunto, si tratta di my-fi (o più correttamente di scegliere quello che suona meglio nel nostro impianto) e, casualmente o meno (non è dato saperlo) al momento mi diverto al massimo con un dac nulla di che alle misure.

I “prezzi non giustificati” forse sono quelli oltre certe cifre (decine di K). Fino alla fascia media cioè quella di mio interesse, trovo le differenze ben avvertibili, sia timbriche (es suono analitico vs morbido) sia qualitative tout court, e non necessariamente legate al prezzo. Di sicuro slegate dalle misure.

Scegliere partendo dalle misure è fuorviante, si rischia di escludere macchine che potrebbero fare la felicità di molti, lo stesso si potrebbe dire se guardassimo le misure dei valvolari, ampli e non.

Scegliere in base ai confronti che si riescono a fare (nei limiti del possibile), nel caso specifico dei dac, è la chiave del successo nell’affinare un impianto. Anche perché altrimenti, come spesso succede in questo come in tanti altri forum, puntualmente saltano fuori decine di utenti che chiedono come migliorare il proprio dac e guarda caso si vedono consigliare spesso oggetti non necessariamente perfetti alle misure (vedi esempi precedenti, ma potrei continuare).

Ovvio che invece nel caso di diffusori e, spesso, ampli, le misure costituiscono dei “paletti” insormontabili con i quali bisogna confrontarsi/scontrarsi, si entra in contesto che esula le sfumature e sfocia nella produzione di differenze macroscopiche.
    Ultima modifica di fedezappa; 15-08-2024 alle 08:53

Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

ho provati il WiiM mini e l'ho restituito perchè per me il suo uso è troppo macchinoso, mi trovo meglio adusare il pc che è accanto all'impianto stereo.
    Dal divano uso lo smartphone come trasmettitore BT.
    Come ricevitore BT da collegare al DaC Topping ho trovato interessanti questi due
    AOSHIDA BLAD-S1 HIFI Ricevitore, Bluetooth5.1 QCC5125 LDAC e
    FiiO BR13 Ricevitore Bluetooth Hi-Res
    su Amz,
    considerando che ho un iphone 13 e che ,da quel poco che ho capito , usa il codec AAC per il BT quale dei due mi consigliate?
    grazie

uguale il BT è SEMPRE compresso, non è adatto per uso casalingo . al massimo va bene per cuffiette.

NON ha nessun senso usare topping e30 ii col BT, a quel punto usare direttamente uscita audio del ricevitore,
    Ultima modifica di ovimax; 20-08-2024 alle 18:42
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Concordo con Ovimax , piuttosto il buon vecchio cavo, lungo per arrivare al divano o sedia, con un DAC tipo iFi GO link o l’alternativa simile di Fiio. ( il Topping lo usi con il PC)

Sono curioso, cosa hai trovato complesso del WIIM ?

infatti non è molto chiaro ??!? anche perchè il wiim è BT.

Oltre tutto a che ti servono BT con LDAC? iphone non lo supporta.

iphone supportata solo AAC, neanche Aptx, il peggior dispositivo da usare in BT.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ho trovato complessa l'applicazione con la gestione delle varie Apple Musica, Tidal, Amazon music, tenete conto che ho 72 anni.
    e poi spenderei 48 contro 107 euro
    Bt con Ldac non mi serve basta abbia AAC per l'iphone come uso saltuario e occasionale.
    grazie per l'aiuto,

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •