Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Impianto Hi-Fi

Impianto Hi-Fi

ciao
    Vorrei dotarmi di un nuovo impianto hi-fi.
    Ora ascolto la musica (generi vari, dalla classica al pop) tramite la TV .
    Come diffusori ho letto bene delle Cabasse JERSEY MT32.
    Come amplificatore ? Marantz 6006 ?
    Vorrei poi aggiungere un giradischi (si accettano consigli - a casa di un collega ho sentito suonare su un Project) e un lettore cd.
    Non mi dispiacerebbe poi collegarci anche la tv e\o il decoder sky.

Non ho fissato una cifra ma non vorrei spendere cifre folli...
    grazie
    ciao

Guarda anche la serie R-N di Yamaha partendo dal R-N303D

Diffusori dipende dai tuoi gusti ascolterei prima di acquistare senti cose come Elac debut , Q acoustics, Indiana Line etc.

Con un ampli con lettore integrato puoi risparmiare la spesa del lettore CD acquisendo i tuoi cd su hard disk usb o , meglio , su NAS.

Per il giradischi dipende da quanti dischi hai la vera spesa oggi sono i dischi che nuovi costano una follia. Ho un project ultra basico e non mi sono trovato bene. Oggi come giradischi basico preferisco il Reloop Turn 2 che dispone di tutte le regolazioni e quindi maggiore facilita di upgrade della testina. ( lo si trovava nei negozi di strumenti musicali)

Il giradischi

ciao
    Senza lettore CD come dici tu sono costretto a riversare su MP3 e similare...non lo so non mi convince :-)
    Per ascoltare i diffusori la vedo dura...dalle mie parti ho solo un posto solo dove poter sentire qualcosa... forse Indiana Line per le altre da te citate zero...

No, rippando i CD puoi impostare quanto meno Flac.

In realtà intervengo per commentare quanto segue: al momento se ho ben capito ti affidi al TV anche per lo streaming, credo che ti verrà spontaneo una volta assemblato il tutto passare dal Tv ad uno streamer vero e proprio, in particolare se farai il ripping dei CD (mi sembrerebbe strano leggerli col Tv...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da virtual78 Visualizza messaggio
    ciao
    Senza lettore CD come dici tu sono costretto a riversare su MP3 e similare...non lo so non mi convince :-)
    ...
    Una volta provato non torni più indietro .. troppo comodo avere la tua libreria in formato FLAC a disposizione incomincio ad avere i capelli bianchi e con gli ascolti Random sulla mia libreria ho riscoperto CD comprati molti anni fa ...

Ho predisposto 2 Librerie quella mp3 per sottofondo , chiavette per auto e cellulari, e quella Flac per gli ascolti più "seri".

Se non trovo la versione digitale a prezzo congruo compro il CD lo acquisico con Daphile e lo metto via .. solo i SACD li ascolto con supporto fisico.

Ciao
    Luca

Se non te la senti di approcciare al mondo open source per farti un lettore multimediale prova a guardare i https://www.cocktailaudio.it/ uniscono i 2 mondi in modo molto facile.
    Ultima modifica di llac; 28-07-2020 alle 07:28

CocktailAudio molto belli ma che cifre :-)
    La scelta è difficile...tonando ai componenti abbiamo solo Yamaha mentre sui diffusori temo dovrò andare alla ceca...

La cosa che "cozza" nella tua ricerca è la TV. Mi spiego meglio, per collegare la tv ed avere meno accrocchi possibili servirebbe un sintoampli 2ch multimediale che comunque ha tutti gli ingressi del caso (denon dra800h). Oppure un buon ampli 2ch stereo (sicuramente alla stessa cifra ottieni performance migliori) con ingresso phono ed un convertitore per poter collegare la tv. I diffuori beh, meglio prima avere un'idea di quelli, poi cerchi l'ampli che meglio si sposa

Allora ho fatto una ricerca e le marche di diffusori da voi proposte qui non le trovo...
    Trovo le B&W che so come suonano e le Indiana Line ma bisogna capire quale modello.
    Direi quindi che qualsiasi diffusore mi consigliate va bene :-D :-D ovviamente che non costi uno sproposito.
    Qualche anno fa avevo le B&W 600 (bookshelf) e mi piacevano...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da virtual78 Visualizza messaggio
    ovviamente che non costi uno sproposito.
    Qualche anno fa avevo le B&W 600 (bookshelf) e mi piacevano
    Pertanto ti sei dato la risposta da solo: cerca nel catalogo B&W un modello, superiore a quello che avevi in precedenza e che rientri nel tuo budget.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

l'attuale b&w 606 o la serie 706s2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao a tutti,
    riprendo questo messaggio che avevo creato ormai 4 anni fa per chiedere un vostro parere in quanto non ho fatto nulla...
    Sto cercando un sinto-amplificatore Hi-Fi a cui collegare un lettore CD (da acquistare), un domani un giradischi, la TV e due diffusori da pavimento. Devo acquistare tutto con un occhio al budget (diciamo 1200 euro...lo so pochini...).
    Dalle mie parti trovo un rivenditore che tiene Indiana Line, B&W, JBL. Come scrivevo, le B&W le avevo (601 - da scaffale) ma quelle a pavimento sono inavvicinabili. Opterei quindi per delle Indiana Line 561B. A queste dovrei aggiungere come detto sinto amplificatore e CD . Qui la scelta è un pò più ampia: Denon, Yamaha, Cambridge Audio, Onkyo, Marantz.
    Di Marantz possedevo sinto-ampli AV e lettore CD (che ora usa mio fratello) ma la scelta deve cadere su altro in quanto ahimè fuori budget.
    Cosa ne pensate del Cambridge Axr100D ? A questo potrei accoppiare il Cambridge Axc25 .
    Grazie
    Un cordiale saluto.

un sinto perchè ascolti la radio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si anche ma potrebbe non essere un requisito fondamentale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •