• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Streamer per DAC Burl B2 e Coherence One

MicheleMilano

New member
Ciao a tutti, sto costruendo un mio impianto “vintage” composto attualmente da:
- dac burl b2 (in arrivo, se non erro lo dovrei connetterei con cavo xlr-rca al coherence one)
- pre amp Jeff Rowland coherence one
- due finali jeff Rowland 201
- b&w 802 d2

Mi manca uno streamer che possa essere collegato al dac che accetta in ingresso AES o spdif).

Avete qualche consiglio? Se avete esperienza o ci capite potete dare un occhio al burl b2 per capire se ho fatto i conti giusti con il collegamento con il preamp? Per lo streamer mi piacerebbe trovare uno streamer puro che possa gestire tramite app una libreria locale di flac, e un hdmi arc di ingresso per la tv.

Grazie a tutti
 
purtroppo gli streamer puri, senza dac interno, sono pochissimi e vieppiù sempre più rari-
uno di questi è il fiio sr11, costa sui 100/130 euro, ma (al momento?) non è importato in Italia (e nemmeno in altri paesi UE)
chi vuole uno streamer puro in genere usa o un minipc, o un rasperry pi (o prodotti simili, come gli allo), e poi ci installa un sistema operativo pensato esclusivamente per la musica. in ambito pc sono daphile, volumio, euphony (ad abbonamento), o magari distro linux ad hoc. Mentre per il Pi sono un po' di più.
Il problema è: nessuno di questi ha ingressi HDMI arc (che, in genere, si trovano su alcuni DAC o streamer con DAC).
Tra i pochi che mi vengono in mente, con HDMI Arc in ingresso ci sono il WiiM Ultra, ma deve ancora uscire; oppure il Bluesound Node.
 
sia il fiio sr11 che in node x hanno coaxial out. Potrei collegarli all ingresso spdif del burl? Nel node mi ero lasciato ingannare dalla descrizione, sembrava che il dac potesse essere collegato solo dall usb. In questo caso andrei di node/node x.
 
Ultima modifica:
non ho mai ascoltato il DAC che hai preso che dalle descrizioni trovate in rete sembra interessante, lato collegamenti forse ti sei complicato un po lo scenario.

Guarda il Volumio Rivo ha tutto quello che ti serve escluso l’ingresso ARC , ovviamente a prezzo Volumio che se ho compreso bene e comunque più basso dell'investimento del DAC ed mi sembra allineato all’impianto che hai descritto.. Per TV io sfrutterei l’uscita spdif che il tuo TV avrà quasi sicuramente in ingresso al DAC , su un impianto stereo basta e avanza.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Dalle foto che ho visto in rete il dac ha un ingresso ethernet potresti verificare se quello funziona anche per la ricezione di segnali audio o se e solo per gli eventuali upgrade software....

Molti lettori utilizzano anche questo tipo di uscita
 
più che un volumio rivo (che è una piattaforma asus con su Volumio) io suggerirei volumio primo, che risparmia un po'
 
Top