|
|
Risultati da 271 a 285 di 286
Discussione: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
-
14-10-2005, 14:01 #271maurocip ha scritto:
Massimo non vuole proprio seguirmi su AM Audio...
Ma quando si parla di corrente.....
I bryston suonano molto bene con ProAc, ora con B&W non ho mai avuto esperienze...
ma due bei....
http://www.amaudio.it/Immagini/a200r...ces2small2.jpg
potessi permettermeli io...
Sei avvisato.
Ciao
MASSIMO
-
14-10-2005, 14:04 #272m.tonetti ha scritto:
Stasera ti sequestro un A-20!
Sei avvisato.
Ciao
MASSIMO
però quello che ti ho linkato ha uno 0 in più....Mauro Cippitelli
-
14-10-2005, 14:25 #273m.tonetti ha scritto:
Stasera ti sequestro un A-20!
Sei avvisato.
Ciao
MASSIMO
Saluti
Marco
-
14-10-2005, 14:29 #274maurocip ha scritto:
preferisco portartelo io, così mi diverto un po' con i tuoi gioiellini....
però quello che ti ho linkato ha uno 0 in più....
Vedi di fare qualcosa.
Ciao
MASSIMO
-
14-10-2005, 16:20 #275
Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
m.tonetti ha scritto:
Come dicevo il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'.
Diciamo che per il cinema non ci sono grandi problemi. Anzi.
Vi ricordo che il mio impianto e' cosi' composto: Rotel (1098 e 1095), B&W (802, 805, HTM1, AS W850), Denon A1XV, Cavi Monster di potenza e Van Den Hul di segnale.
La cosa piu' fastidiosa e' l'asprezza, la mancanza di raffinatezza e la fatica d'ascolto.
Ascoltare con l'impiantino 2CH Klimo Merlino Gold Plus & Kent Gold, Sonus Faber Cremona Auditor e Marantz SA11S1 e' un'altra cosa !
Secondo me e' proprio il finale Rotel il responsabile principale della mia insoddisfazione.
A tale proposito ho provato i Klimo Kent Gold al posto del Rotel 1095 sul fronte anteriore FL+FR e gia' e' molto meglio.
Pero' vorrei uno stato solido, maggiore controllo e dinamica.
Allora volevo procedere per gradi. Anzitutto il finale per il fronte anteriore.
L'idea potrebbe essere ad esempio di un tre canali per il fronte anteriore, ad esempio il Bryston 6B SST.
Oppure Bryston 4B SST per FL+FR e Bryston 4B SST per il centrale in bi-ampling. I surround in un secondo tempo sempre con un Bryston 4B SST.
Oppure Bryston 6B SST per FL+FR+FC e Bryston 4B SST per SL+SR.
Oppure avevo pensato ad un McIntosh MC402 per il fronte anteriore FL+FR. Anche il questo caso centrale e surround in un secondo tempo.
E' da tempo che sto pensando ad una soluzione e devo dire che ultimamente sono anche stato stuzzicato un po' da Marco (alias Microfast) !
Accetto suggerimenti.
Ciao
MASSIMO
-
14-10-2005, 16:26 #276
Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Luigi Somenzari ha scritto:
Rileggendo ora con calma il tuo post, mi verrebbe da consigliarti di vedere se la soluzione PAC di Andrea Aghemo per il MCH possa essere qualcosa che ti interessa.
m.tonetti ha scritto:
Sicuramente i Rotel hanno un buon rapporto qualita'/prezzo e questo e' innegabile.
Ripeto che per l'HT non ci sono grossi problemi. Ora stiamo parlando di ascolto multicanale.
Faccio notare nuovamente che ho inserito i Klimo e la differenza e' tangibile.
Ma se continuiamo così alla 19esima pagina ricominciamo a dire le cose dette alla 2ndaMauro Cippitelli
-
14-10-2005, 16:37 #277
Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
maurocip ha scritto:
Luigi, non credo sia questo il problema (anche se non escludo che il PAC possa giovargli)... Sei tornato al primo post, ma pochi interventi dopo lo stesso massimo diceva:
il problema è che poi i Klimo non hanno la dinamica necessaria all'uopo...
Ma se continuiamo così alla 19esima pagina ricominciamo a dire le cose dette alla 2nda
Ciao
MASSIMO
-
14-10-2005, 16:46 #278
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
m.tonetti ha scritto:
Esatto!
Ciao
MASSIMO
i Klimo non riescono a spingere le B&W?
con la musica e basta avevo capito che ti davano soddisfazione!? come va la faccenda?
non è che è colpa del supporto compresso e non dei finali?
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
14-10-2005, 16:54 #279
Igor, ti rispondo perchè ho parlato a lungo con Massimo, la cosa dovrebbe essere così:
i rotel gli danno fatica d'ascolto nell'ascolto mcl ma con i film sono una bomba
i klimo sono molto più raffinati ma certo non riuscirebbero a garantirgli le pressioni elevate per il cinema...
Lui questo impianto lo utilizza per entrambe le situazioni e la quadratura del cerchio è difficile.
credo che questo sia già uscito fuori nel 3d da qualche parte...Mauro Cippitelli
-
14-10-2005, 17:01 #280
Advanced Member
questo lo avevo già capito mi risulta difficile pensare che la colonna sonora di un film compressa in DD e DTS possa anche solo raggiungere le vette di dinamica di certa musica non compressa e registrata bene!
comunque andiamo avanti
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
14-10-2005, 17:11 #281igor ha scritto:
questo lo avevo già capito mi risulta difficile pensare che la colonna sonora di un film compressa in DD e DTS possa anche solo raggiungere le vette di dinamica di certa musica non compressa e registrata bene!
comunque andiamo avanti
ciao
igor
Conosco la tua filosofia di ascolto, ma le B&W 802 sono molto voraci in watt e credo solo dei VTL possano avere la "birra" per smuoverle a certi livelli di ascolto....
non stiamo parlando di diffusori da 108 db di sensibilità...Mauro Cippitelli
-
14-10-2005, 17:17 #282maurocip ha scritto:
....Lui questo impianto lo utilizza per entrambe le situazioni e la quadratura del cerchio è difficile.
credo che questo sia già uscito fuori nel 3d da qualche parte...
Il problema è di difficile soluzione in genere .... con le 802... ancora di più, perchè dopo varie ricerche e consultazioni, ho capito che difficilmente potrà trovare soluzioni al di fuori dello Stato Solido.....
-
14-10-2005, 23:04 #283
Advanced Member
i VTL che ha anche Rosario potrebbero essere la soluzione per i frontali
100 watt o 200 watt di potenza valvolare!
comunque mi vorrei proprio togliere uno sfizio e mi piacerebbe sentire due Blue Eyes 33 in mono collegati ai due bestioni!
ciao
-
14-10-2005, 23:07 #284igor ha scritto:
questa volta non credo o meglio non più di tanto anche perché l'ambiente se ho capito bene era comune ad entrambi i diffusori!
Mah
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
14-10-2005, 23:11 #285
Advanced Member
Locutus2k ha scritto:
Esatto e inoltre era anche trattato acusticamente in modo molto "smorzante" (pareti rivestite, ambiente insonorizzato, tendaggi pesanti, trappole varie). Da altri resoconti letti sulla rete sembrerebbe che queste nuove B&W 803D abbiano realmente qualcosa che non va nella sezione bassi, a prescindere dall'amplificazione adottata.
Mah
Locutus2k
ciao