Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Alimentazione integrato

Buongiorno a tutti. Vorrei fare una domanda secca agli esperti e a chi , ovviamente, abbia esperienza in merito.
    Un amplificatore integrato è attualmente collegato ad un condizionatore di rete Nuprime. sarebbe meglio collegarlo direttamente in rete senza passare dal Condizionatore?
    Si tratta di un amplificatore atoll se 400 che attualmente è collegato al nuprime ac4
    Per collegarmi in rete dovrei metterlo in una normalissima ciabatta vimar
    Grazie in anticipo x eventuali chiarimenti

Se non lo hai già fatto: non sarebbe meglio fare prima la prova di ascolto, libero dai possibili condizionamenti delle prossime risposte?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se non lo hai già fatto: non sarebbe meglio fare prima la prova di ascolto, libero dai possibili condizionamenti delle prossime risposte?
    Hai perfettamente ragione.
    la prova l’ho fatta e devo dire che su alcuni brani il suono mi sembrava leggermente più aperto e limpido su altri la sensazione che non cambiasse nulla.
    presumibilmente condizionato dalle letture fatte.
    Ecco perché mi sarebbe piaciuto raccogliere le vostre esperienze in merito.
    Grazie e buona giornata
    Ultima modifica di gallib; 27-10-2023 alle 15:08

Che io sappia ampli e pre vanno sempre collegati a prese NON filtrate.
    Ora non so se il condizionatore di cui parli è una specie di filtro.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Beh sì, riducendo il rumore è una sorta di filtro.anche se leggendo le recensioni questo dovrebbe essere ininfluente

Immagino che tu abbia letto se il tuo condizionatore è l'AC4:

dispositivi sensibili ai segnali di bassa potenza come preamplificatore, DAC, lettori cd o streamers possono utilizzare le due prese di uscita che hanno un range di corrente da 3 a 8 A
    e

Gli amplificatori ad alta potenza possono utilizzare le due prese di uscita, che hanno un range di corrente disponibile da 10 a 15 A

fonte

Quindi mi sembra pensato apposta , da possessore di un Atoll all'estremo opposto del listino del tuo io l'ho collegato a un multi presa con solo con la sicurezza sugli sbalzi comunque a volte ho l’impressione che suoni meglio e a volte peggio.

Presumo dovuto a qualche elettrodomestico o più probabilmente alla mia predisposizione in quel momento , ma come detto siamo lontani dai livelli del tuo che probabilmente avrà un'elettronica più sensibile , quindi lo terrei collegato al condizionatore visto che hai fatto la spesa.

Unico vero accorgimento che ho fatto è stato quello di dedicare un linea all'impianto dal quadro centrale.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 27-10-2023 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Immagino che tu abbia letto se il tuo condizionatore è l'AC4:

e

fonte

Quindi mi sembra pensato apposta , da possessore di un Atoll all'estremo opposto del listino del tuo i l'ho collegato a un multi presa con solo con la sicurezza sugli sbalzi comu..........[CUT]
    Grazie mille Luca
    Buona serata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •