Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    sono si 90db ma hanno una impedenza difficile per gli ampli e vanno in crisi, non sono famosi per essere grandi erogatori di corrente.[CUT]
    No no, l’electrocompaniet 3 canali, fratello del 2 canali del nostro amico, arriva a picchi di 3x268 su 4ohm e 3x465 su 2ohm, con tutti e 3 canalì in funzione. Si aggiunge inoltre che il passaggio da 2 a 3 canali risulta irrilevante sulle prestazioni erogate. Quindi nessun problema di pilotaggio:

http://www.zs-acoustics.com/aw%202x1...dio_review.pdf
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

ho visto le foto e letto velocemente i dati, la cosa che mi fa strano e che se guardi un Plinius sa103 o il pass x150.5 e guardi il trasformatore e notevolmente più grande rispetto a quelli dell'elettrocompaniet, quindi dovrebbero avere una minore capacità di pilotaggio rispetto sia al Pass ma anche al Plinius che è un mostro 100w in classe A o AB, una saldatrice

https://www.brookaudio.co.uk/product...wer-amplifier/...

Sulla carta si può stabilire ben poco. Quello che serve in questi casi sono le misure di parti terze, come in questo caso audio review. Se le trovi ci diamo un’occhiata.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

@2112Luca

Ho riguardato le foto dell’Electrocompaniet e sembra che abbiamo trascurato entrambi un particolare importante: di trasformatori ne ha 3 :-)
    Comunque è vero, quello del pass è gigante.
    Volendo approfondire, si potrebbe andare a cercare i dati di capacità espressi in microfarad (uF) e proporzionarli a 1:2 o 1:3 a seconda dei canali.
    In questo vecchio 3d avevo anche espresso la mia idea sulle differenti “scuole di pensiero”:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...idelity-a308-e

Grazie a tutti per le risposte.
    Facciamo però un po di chiarezza...

La descrizione del suono dei diffusori non era in senso critico...ma una semplice constatazione....in generale mi sembra un bel suono....se devo parlare di difetti che credo possano essere riconducibili ai diffusori, forse è solo il basso un po asciutto, duro.
    Diciamo che non ho il basso pomposo che ho ad esempio sentito in certe Harbet ma ad esempio alcuni mi hanno detto che è bello perché non ha code per nulla...
    Passando al finale, il mio AW120 ha 2 trasformatori e da quanto ho letto è abbastanza ben messo a corrente.

Comunque dato che non vorrei fare nulla a caso, stavo valutando di recarmi presso il mio negozio di fiducia con tutta la mia catena e fare delle prove incrociate per verificare come si comporta il mio impianto al cambio di pre, finale e diffusori...cosi da farmi un'idea di quale componente converrebbe sostituire per avere il miglior vantaggio.
    Forse è l'unico modo per togliermi tutti i dubbi.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

E' la strada giusta... partirei dal pre... poi sostituirei i diffusori e infine i finali
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    da quanto ho letto è abbastanza ben messo a corrente.[CUT]
    Un finale che arriva quasi a raddoppiare i watt passando da 4 ohm a 2 ohm non è “abbastanza ben messo”, è praticamente al top (escludendo quelli di fascia proibitiva, e poi non è neanche detto).

@ellebiser: allora procederò cosi!

@fedezappa: quelli proibitivi, in quanto tali, non li guardo nemmeno

Piccolo OT, a proposito di cose proibitive, anzi, proibitivissime.....in negozio ho visto il Naim Statement....è gigantesco
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

E’ un elettrodomestico più che un finale l’ho ascoltato recentemente da AFMerate con collegate delle Focal Maestro Utopia… e resto della catena tutto NAIM con alimentazioni 555 DR
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Anche io dai miei amici di Calco....ma l'ultima volta lo usavano per rodare delle D805D4 appena arrivate

Sicuramente è arredante, suonerà bene, ma a quelle cifre siamo fuori da ogni logica.

costa forse come un appartemento!

bhe non saranno nei primi e negli ultimi....guarda in casa Gryphon, Budler, Viola, Pass, CHprecision, con questi ci prendi un
    appartamento in centro a Roma...

Con quei soldi, dove vivo l'appartamento lo compro, lo sistemo, lo arredo e me ne avanzano

trecentomilaeuro? ellapeppapig, questa è una nuova branca dell'alta fedeltà: saudi-fi :/
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

300mila e sei solo negli entry level....guarda in casa Acapella o in casa Kondo, Rockport

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •