Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

problema audio DAC? su pc

Buon giorno.
    Se ho sbagliato sezione, chiedo cortesemente al moderatore di spostarlo di sezione.
    Comunque ho un problema che mi si é creato dopo aver fatto un pc nuovo usando i miei "vecchi"componenti.
    In pratica non sento l'audio su windows10... Eppure l'icona del dispositivo mi fá vedere che l' audio é in funzione.
    La mia configurazione audio é:
    DAC: shiit hel
    kit 2.1: edifier c2x
    cuffie: Beyerdynamic MMX 300 (2a generazione)
    cavo : Primewire - 1,5m Cavo Jack RCA Stereo a Y - 1 x Jack 3,5mm e 2X RCA Maschio

qualche consiglio per risolvere il problema?

dai poche informazioni per un risposta completa

Se guardi un video youtube senti qualcosa ?
    Se fai click sull'icone dell'altoparlante vicino all'orologio che cosa leggi sopra la barra del volume e che cosa puoi selezionare ?
    se fai tasto destro sempre sull'icona dell' altoparlante nel TAB playback cosa trovi attivo ?

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    dai poche informazioni per un risposta completa

Se guardi un video youtube senti qualcosa ?
    Se fai click sull'icone dell'altoparlante vicino all'orologio che cosa leggi sopra la barra del volume e che cosa puoi selezionare ?
    se fai tasto destro sempre sull'icona dell' altoparlante nel TAB playback cosa trovi attivo ?

Ciao
    Luca
    1) non sento nulla(anche su uso VLC media player ecc)
    2-3) vedo tutti i dispositivi a ho selezionato solo il DAC,escludendo gli altri.
    Proprio dall icona del DAC c'e il livello del volume che é in funzione, ma non si sente nulla.
    Aggiungo che ho staccato e riattaccato i cavi, ma il problema rimane

Ciao, questo lo hai già visto:

schiit.com/guides/usb-problems

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, questo lo hai già visto:

schiit.com/guides/usb-problems
    si.
    infatti il DAC funziona sul portatile ma non su questo pc fisso

Se funzione sul portatile e non sul fisso, controllare i driver siano compatibili con il S.O. installato sul fisso, provare cambiare presa USB, controllare le impostazioni sul fisso: configurazione programma software, provare cambiare programma di gestione.

Se funzione sul portatile e non sul fisso, controllare i driver siano compatibili con il S.O. installato sul fisso, provare cambiare presa USB, controllare le impostazioni sul fisso: configurazione programma software, provare cambiare programma di gestione.
    Su windows 10 non necessita di driver(infatti se vado gestione dispositivi e vado su aggiornamento mi dice driver giá installato).
    Le porte usb le ho provate tutte,ma nulla.
    Ho provato anche a cambiare la frequenzada 32bit e 48khz a tutti gli altri valori...
    Non si sente comunque

Capisco, per i driver ho letto sul sito dopo:

drivers

Che dire... è difficile non essendo davanti al prodotto, provare con HUB USB per vedere se è mancanza di corrente ma siamo nel campo delle ipotesi, se hai già controllato nel programma di gestione e in gestione periferiche, controllando nel System Tray venga attivato il volume della periferica.

Capisco, per i driver ho letto sul sito dopo:

drivers

Che dire... è difficile non essendo davanti al prodotto, provare con HUB USB per vedere se è mancanza di corrente ma siamo nel campo delle ipotesi, se hai già controllato nel programma di gestione e in gestione periferiche, controllando nel..........[CUT]
    in un post precedente ho risposto ad un altro utente che la barra del livello del volume si vede funzionare, ma niente audio

Il cavo a Y se funziona sul portatile immagino debba funzionare anche con il fisso, il quale ti divide dalla cuffia e per il 2.1 edifier c2x.

Il problema è che sembra tutto a posto come settaggi, volume ecc. ma l'audio non funziona.
    Ultima modifica di oceano60; 31-01-2023 alle 14:32

Il cavo a Y se funziona sul portatile immagino debba funzionare anche con il fisso, il quale ti divide dalla cuffia e per il 2+1 edifier c2x.

Il problema è che sembra tutto a posto come settaggi, volume ecc. ma l'audio non funziona.
    esattamente

Non saprei aiutarti diversamente, se Windows 10 lo conosci abbastanza controlla in impostazioni audio:

Non saprei aiutarti diversamente, se Windows 10 lo conosci abbastanza controlla in impostazioni audio:

https://i.ibb.co/gPBcBr2/Senza-titolo.png
    per ora grazie.proveró a frugare, ma la vedo grigia

A volte in questi casi estremi un bel formattone sistema tutte le cose
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    A volte in questi casi estremi un bel formattone sistema tutte le cose
    avendo appena fatto un pc ex novo e quindi installando tutto pulito non credo risolverei

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •