Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

il dynavox sta a 94 su amazon, per 20 e rotti euro preferisco andare sul sicuro e con consegna veloce, ma per ora attendo se qualcuno butta un occhio alla mia idea
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Amazon ha abbassato il solu...https://www.amazon.it/SOLUPEAK-P2-Am...cx_mr_hp_atf_m
    Ad ognuno la sua scelta...
    Ultima modifica di populus; 24-04-2022 alle 19:00

Buongiorno a tutti e buona festa della liberazione...chiedo un aiuto a voi molto più esperti di me.
    Io ho un impianto così composto:
    HT Sintoampli Denon 5.1 con diffusori B&W e sub Rel T5 a cui purtroppo ho dovuto collegare un finalino dedicato in quanto mi era partita l'alimentazione originale.
    Poi ho un ampli Denon che alimenta un lettore CD Denon ed un giradischi.
    Per poter ascoltare musica in 2.1 e HT in 5.1 utilizzando gli stessi diffusori come li devo collegare?
    Io ora ho collegato ai front sia l'ampli che il sinto ma non so come collegare il sub all'ampli per ascolto CD mentre in HT è collegato tramite uscita Sub dal Denon al finalino dedicato.
    Un difetto che ho riscontrato è un bump fastidioso allo spegnimento dell'impianto.
    Scusate se sono stato prolisso ma spero di aver spiegato bene la mia problematica.
    Buona giornata

Citazione Originariamente scritto da morbius70 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti ...
    HT Sintoampli Denon 5.1 con diffusori B&W e sub Rel T5 a cui purtroppo ho dovuto collegare un finalino dedicato in quanto mi era partita l'alimentazione originale.
    Poi ho un ampli Denon che alimenta un lettore CD ..........[CUT]
    Non devi collegare insieme i diffusori dell'HT ( front L e R) e HIFI (L e R), anche quando uno dei due ampli è spento la corrente di quello che usi arriverà all'altro con possibili seri danni. Lo switch di cui si parla serve appunto a far si che ciò non avvenga.
    L'ampli Denon a due canali uso hifi dovrebbe avere un'uscita sub oppure un'uscita pre per collegare il finalino dedicato al sub e poi dal finalino al sub con le uscite alto livello, oppure mi pare che col t5 puoi collegarlo ad alto livello direttamente dalle uscite del Denon 2 ch,( cavo neutrik lato sub, lato finale uscite alto livello con le connessioni classiche a banana o cavo spellato, bisogna costruirlo apposta) però se l'ampli suo del rel non funziona ( peccato, hai provato a farti fare un preventivo?) tutto si complica.
    Descrivi con le sigle i componenti Denon e del finalino...
    Ultima modifica di populus; 25-04-2022 alle 14:24

Intanto grazie mille per la risposta...giustamente vi descrivo i componenti:
    Sintoampli Denon AVR-X2500H
    Ampli Denon PMA-720AE
    CD Player Denon DCD-520AE
    Piatto Pro-Ject
    Finalino acquistato online sabato AIYIMA Modell A3001 200W.
    Per il REL sono 6 mesi che il mio tecnico di fiducia attende gli schemi elettrici da casa madre ma nessuna risposta.
    grazie ancora

Invece per quanto riguarda il bump che sento sui diffusori quando spengo il sintoampli a cosa è dovuto?
    Ultima modifica di morbius70; 25-04-2022 alle 20:29

al fatto che l'amplificatore non ha il circuito di anti-bump.

A che tensione alimenti lo Aiyima?
    Ma sembra 1Ch solo per subwoofer
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Il problema del bump lo ha cominciato a fare all'improvviso anche quando il sub non c'era perchè in riparazione.
    Si quello è un canale solo e lo alimento con il suo alimentatore in dotazione

Col pre out del pma vai nell'ingresso dell'aiyma, da quest'ultimo al sub. Acquisti un solupeak o Dynavox o similare e colleghi le uscite alto livello del pma e avr allo switch, come uscita switch vanno alle casse L e R. Per il bump non so aiutarti,( anche spegnendolo e accendendolo solo quando serve lo fa?) o lo tieni così o ripari ( se riesci) il rel e sfrutti il doppio collegamento ( LFE x avr e neutrik x hifi).
    Ultima modifica di populus; 26-04-2022 alle 06:20

Perfetto grazie mille populus...ho acquistato lo switch da te consigliato qualche post più su.
    Per quanto riguarda il bump lo fa allo spegnimento del sistema.
    Vediamo se con questa nuova configurazione sparisce....magari c'è qualche collegamento che fa contatto...con l'occasione ricontrollerò tutto l'impianto

Ho mandato una mail ad Audiogamma che credo sia il referente per REL Acoustic per un preventivo di spesa per ripararlo
    Ultima modifica di morbius70; 26-04-2022 alle 08:36

Buongiorno a tutti una curiosità/domanda:
    l'alimentazione di tutte le periferiche voi come le collegate?
    tutte sotto un unica multipresa protetta?
    quale è la soluzione migliore?
    grazie

Meglio di così...grazie ancora non ho pensato ad usare il tasto cerca nel forum.

[QUOTE=populus;5201220]Col pre out del pma vai nell'ingresso dell'aiyma, da quest'ultimo al sub.

Ho fatto tutti i collegamenti come da te consigliato ma per quanto riguarda il subwoofer entrando con un cavo rca dal pre out dell'ampli all'Aiyma poi dove collego il cavo sub dell'AVR?
    Basta un canale a testa?
    Se utilizzassi un cavetto ad Y con 2 femmine ed un maschio sarebbe meglio?
    Se provassi con uno sdoppiatore rca su un audio in dell'Aiyma?
    possibile che con i nuovi collegamenti tramite switch si senta peggio?
    Tipo si sente più ovattato il suono
    Chiedo scusa per le tante domande ma non sono proprio un neofita ma nemmeno un esperto come voi.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di morbius70; 28-04-2022 alle 21:14

Nella situazione attuale l'unica è sdoppiare gli ingressi dell'aiyma, tipo questo https://www.amazon.it/SIENOC-Adattat...s%2C165&sr=1-6.
    Non so se basta una cavo a testa, le basse freq essendo mono dovrebbe bastare uno, predi due sdoppiatori ( uno per ingresso rca dell'aiyma) e fai delle prove, sia con una sola uscita per entrambi i Denon, sia collegando le uscite pre L-R del pma e l'uscita lfe dell'avr.
    Ecco perchè sarebbe meglio riparare il rel e sfruttare il suo canale lfe e l'ingresso alto livello...Per lo switch che consente l'utilizzo di una coppia di altoparlanti e due ampli, nel mio caso non odo nessun degrado, se è questo che intendevi.

Infatti ieri ho contattato l'assistenza Rel qui a Roma ed oggi lo porto a far vedere...ieri sera ho collegato un uscita del finalino al sinto ed una all'ampli e così funge.
    Per quanto riguarda il degrado se così si può chiamare lo noto soprattutto in ambito musicale,sembra come se mancassero un po di alte frequenze tipo voce e strumenti si sentono ovattati.
    Ultima modifica di morbius70; 29-04-2022 alle 08:47

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •